1.9 JTD 116 CV, motore che saltuariamente non si avvia.

RBendo

Nuovo Alfista
10 Agosto 2013
26
0
1
42
Verona
Salve, descrivo tutto l'accaduto, così da non lasciare dubbi. Circa una settimana fa ero in autostrada, decido di tirarla un po' approfittando del fatto che vista l'ora, era deserta. La porto a circa 210 e procedo così per circa 5 minuti. Ad un certo punto il motore subisce come un contraccolpo, è un attimo in cui sembra ci sia un buco di potenza, come quando si decelerazione improvvisamente, a quel punto decido di rallentare, apparentemente non ci sono problemi, nessuna spia strana accesa. Nei giorni seguenti nessun problema fino a ieri l'altro, mentre Vado, ero in curva,mi si spegne il motore, forse anche perché andavo molto piano, non avevo accelerato abbastanza, non lo so, fatto sta che nei minuti seguenti, non si riavvia più, corrente c'è, il motorino di avviamento gira, ma sembra che non arrivi gasolio. Premetto che non ci sono spie accese, a parte la spia avaria motore, ma non ricordo se è normale che a motore fermo quella spia sia accesa. Comunque dopo qualche minuto, la macchina riparte, nessuna spia accesa. Ieri ero in autostrada, mentre andavo avevo il Cruise inserito, ad un certo punto lo spengo, ma poi quando faccio per reinserirlo non si accende più, a parte questo l'auto continua a funzionare senza problemi, tanto che arrivo a casa, anche qui nessuna spia accesa. Stamani discorso simile, mi fermo un attimo, e al successivo riavvio non parte, sembra manchi il gasolio, passa qualche minuto e si riavvia, nessun problema durante la marcia, ovviamente non posso confermare se il Cruise ha ripreso a funzionare, ... Comunque in settimana vedrò di collegarmi con il pc, ho letto in alcuni thread che potrebbe essere il sensore giri motore, ma se così fosse ripartirebbe? Senza che si accendono spie varie? Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi, grazie
 
Top