Esperti di ePer a me...

brizio75

Nuovo Alfista
27 Marzo 2017
120
0
16
Salve a tutti devo riuscire a togliermi il dubbio chi riesce a darmi una mano con ePer?
147 q2 con sport pack
sul libretto è indicato 110kw in linea teorica con questo pack veniva venduta con il 125kw
da quanto ho capito l'unico modo per essere sicuri è verificare da ePer il codice iniettori che sono diversi sul 150 e 170cv
chi riesce a darmi una mano?
 
entra su eper con il tuo numero di telaio...ma se sul libretto c 'è scritto 110kw.....comunque sia la versione potenziata da 170cv è specificata su eper
 
scusami ovcrosse!!!!!ho dato la tua stessa risposta!!!per la fretta non avevo proprio letto il tuo messaggio!!! :OK)
 
patrick76":25zszhpt ha detto:
entra su eper con il tuo numero di telaio...ma se sul libretto c 'è scritto 110kw.....comunque sia la versione potenziata da 170cv è specificata su eper

Che dire sarà come dite voi sta di fatto che il pulsante sport funziona [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
eper non sbaglia....ma la macchina l hai presa usata???ci metti due minuti ad entrare su eper e controllare...
 
patrick76":4va0ph70 ha detto:
eper non sbaglia....ma la macchina l hai presa usata???ci metti due minuti ad entrare su eper e controllare...

yes presa usata, comprata a suo tempo da un vecchietto che dubito fortemente si sia messo a modificare la q2 con l'allestimento sport pack
il vecchietto in questione è un amico del conce Alfa Romeo...che gli ha fatto prendere l'auto incluso il pacchetto ripeto...
a libretto risulta 110kw ed anche da eper sta di fatto che ha tutto quello che include lo sport pack anche i cerchi sono quelli del pack...cioè costerebbe una bella cifra comprare cerchi pinze rosse vetri oscurati tasto sport e calotte specchi satinate...
ora il tasto sport vi assicuro che funziona.....il volante è più duro e la progressione della macchina è diversa...e non capisco come me ne viene in tasca se la macchina è un 150cv o 170cv
ho anche telefonato al conce alfa romeo e mi ha confermato il tutto
due sono le cose a mio avviso
1)il conce è un amico del tipo e gli ha fatto omologare la macchina così e dopo è stata ordinata con il pack
2)il venditore e il concessionario (contattato separatamente e senza preavviso) mi stanno prendendo in giro (e sinceramente non ne capisco il motivo)
faccio presente che su eper online è solo possibile vedere il modello della macchina come più volte ho postato senza entrare chissà in quale specifica
si evince solo 147 new q2 e basta
 
allora....ho fatto una prova
posseggo anche una grande punto ho inserito i dati su eper ed effettivamente inserendo il VIN e poi cliccando su info escono tutte le info dell'auto
vi assicuro che per la 147 non è così cliccando su info non esce nulla solo pochissimi dati tipo
versione speciale new q2
5 porte
e pochi altri
non so che pensare.....
 
Che hai una 150cv. Il tasto sport ti modifica la risposta dell'acceleratore ma i cavalli rimangono quelli......se poi ti vuoi far dire che hai una 170 cv allora hai una 170 cv. La storia dell'immatricolazione e della successiva installazione del pack é una mega bufala del concessionario. L'auto si immatricola una volta arrivata dal concessionario con tutti i documenti.
 
ovcrosse":ybtau47e ha detto:
Che hai una 150cv. Il tasto sport ti modifica la risposta dell'acceleratore ma i cavalli rimangono quelli......se poi ti vuoi far dire che hai una 170 cv allora hai una 170 cv. La storia dell'immatricolazione e della successiva installazione del pack é una mega bufala del concessionario. L'auto si immatricola una volta arrivata dal concessionario con tutti i documenti.

Forse non hai capito bene o non mi sono spiegato bene io
Non ho detto che il pack è successivo ma solo che risulta dall'origine con il pack sport se risulta dall'origine con il pack allora è 170cv non ci piove non esiste un 150cv con il tasto sport attivo nel caso è stato messo dopo per finta ma non fa nulla inoltre come ho scritto prima spiegami perché se inserisco il vin della punto escono nmila info e se inserisco le info della 147 escono tre info in croce
Per concludere a me non interessa nulla avere una 170cv anzi.... ma non mi spiego queste stranezze
Ripeto se la macchina ha lo sport pack ha 170cv



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
brizio75":1fky2avh ha detto:
patrick76":1fky2avh ha detto:
eper non sbaglia....ma la macchina l hai presa usata???ci metti due minuti ad entrare su eper e controllare...

yes presa usata, comprata a suo tempo da un vecchietto che dubito fortemente si sia messo a modificare la q2 con l'allestimento sport pack
il vecchietto in questione è un amico del conce Alfa Romeo...che gli ha fatto prendere l'auto incluso il pacchetto ripeto...
a libretto risulta 110kw ed anche da eper sta di fatto che ha tutto quello che include lo sport pack anche i cerchi sono quelli del pack...cioè costerebbe una bella cifra comprare cerchi pinze rosse vetri oscurati tasto sport e calotte specchi satinate...
ora il tasto sport vi assicuro che funziona.....il volante è più duro e la progressione della macchina è diversa...e non capisco come me ne viene in tasca se la macchina è un 150cv o 170cv
ho anche telefonato al conce alfa romeo e mi ha confermato il tutto
due sono le cose a mio avviso
1)il conce è un amico del tipo e gli ha fatto omologare la macchina così e dopo è stata ordinata con il pack
2)il venditore e il concessionario (contattato separatamente e senza preavviso) mi stanno prendendo in giro (e sinceramente non ne capisco il motivo)
faccio presente che su eper online è solo possibile vedere il modello della macchina come più volte ho postato senza entrare chissà in quale specifica
si evince solo 147 new q2 e basta
in effetti il pack sport su q2,ai tempi,comprendeva,tra le altre cose,il potenziamentio a 170cv...
mi pare strano però che il libretto non lo riporti....e comunque sia,il volante non può diventare piu' duro spingendo il tasto sport,visto che è idraulico e non elettrico....cambia solo la mappatura del pedale acceleratore,rendendo di fatto la macchina piu' reattiva ai comandi dell'acceleratore....
tempo fa comunque feci una ricerca per un amico che possiede una gt qv,quindi da 170cv,e tra le altre cose vi era proprio scritto "kit potenziamento 170cv"....
comunque sia..buon per te...che puoi goderti 170cv originali al prezzo di 150 :asd) :OK)
 
patrick76":ar635mjs ha detto:
brizio75":ar635mjs ha detto:
patrick76":ar635mjs ha detto:
eper non sbaglia....ma la macchina l hai presa usata???ci metti due minuti ad entrare su eper e controllare...

yes presa usata, comprata a suo tempo da un vecchietto che dubito fortemente si sia messo a modificare la q2 con l'allestimento sport pack
il vecchietto in questione è un amico del conce Alfa Romeo...che gli ha fatto prendere l'auto incluso il pacchetto ripeto...
a libretto risulta 110kw ed anche da eper sta di fatto che ha tutto quello che include lo sport pack anche i cerchi sono quelli del pack...cioè costerebbe una bella cifra comprare cerchi pinze rosse vetri oscurati tasto sport e calotte specchi satinate...
ora il tasto sport vi assicuro che funziona.....il volante è più duro e la progressione della macchina è diversa...e non capisco come me ne viene in tasca se la macchina è un 150cv o 170cv
ho anche telefonato al conce alfa romeo e mi ha confermato il tutto
due sono le cose a mio avviso
1)il conce è un amico del tipo e gli ha fatto omologare la macchina così e dopo è stata ordinata con il pack
2)il venditore e il concessionario (contattato separatamente e senza preavviso) mi stanno prendendo in giro (e sinceramente non ne capisco il motivo)
faccio presente che su eper online è solo possibile vedere il modello della macchina come più volte ho postato senza entrare chissà in quale specifica
si evince solo 147 new q2 e basta
in effetti il pack sport su q2,ai tempi,comprendeva,tra le altre cose,il potenziamentio a 170cv...
mi pare strano però che il libretto non lo riporti....e comunque sia,il volante non può diventare piu' duro spingendo il tasto sport,visto che è idraulico e non elettrico....cambia solo la mappatura del pedale acceleratore,rendendo di fatto la macchina piu' reattiva ai comandi dell'acceleratore....
tempo fa comunque feci una ricerca per un amico che possiede una gt qv,quindi da 170cv,e tra le altre cose vi era proprio scritto "kit potenziamento 170cv"....
comunque sia..buon per te...che puoi goderti 170cv originali al prezzo di 150 :asd) :OK)

Io farei volentieri una ricerca ma non escono info da
Eper e sta cosa mi fa molto strano però ti assicuro che cambia l'accelerazione con tasto sport inserito o meno [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Traif1502":2p0od9xj ha detto:
Riesci a togliere il coprimotore e leggere i codici degli iniettori?

Ecco questo potrebbe essere un modo per capire
Dimmi che fare e lo faccio [emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
PBalfa":1fe1ddep ha detto:
Falla rullare e vedi quanti cv eroga :elio)

Vabbè mi faccio rullare la macchina per sapere se ha 150 o 170cv? Ma anche no grazie [emoji16] preferisco seguire il consiglio della verifica degli iniettori
Se qualcuno mi indica come fare la verifica ci provo volentieri [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top