147 sport pack q2

brizio75

Nuovo Alfista
27 Marzo 2017
120
0
16
Salve, una info tecnica
ma sulla alfa 147 con sport pack q2 anno 2009 (per intenderci senza impianto bose di serie) ma con il tasto sport incluso
i kw a libretto sono 110 ma il tasto sport a cosa serve? a portare i kw a 125?
grazie a tutti
 
Solo la Ducati corse ha 170cv (sempre) il tasto sport varia la risposta dell'acceleratore

Secondo te paghi il bollo di una 110kw quando ne hai 125? :asd)
 
Eddy/Shivan":30sil67i ha detto:
Solo la Ducati corse ha 170cv (sempre) il tasto sport varia la risposta dell'acceleratore

Secondo te paghi il bollo di una 110kw quando ne hai 125? :asd)

no appunto mi sembrava troppo bello heheheh quindi è semplicemente più reattiva con il tasto sport attivo?
 
Se è una Q2 e da libretto ha 110kw quindi 150cv, quel tasto sport è stato messo successivamente e non avrà alcun beneficio (sarà stato messo per estetica).
Quel tasto viene montato solo sulla ducati corse che da libretto ha 170cv e premendo il tasto restano 170cv variando solo la risposta all'acceleratore (come ti è stato già detto).

Quindi se è una Q2 originale, premendo quel tasto, non accadrà perfettamente nulla ;)
 
Infatti mi pare strano che una 150cv ha il tasto sport non la avevo mai sentita questa

Ho letto su una discussione che il tasto costa 42 euro, penso che il vecchio proprietario lo ha montato ma effettivamente non fa nulla.
 
Eddy/Shivan":2nc0b79b ha detto:
Infatti mi pare strano che una 150cv ha il tasto sport non la avevo mai sentita questa

Ho letto su una discussione che il tasto costa 42 euro, penso che il vecchio proprietario lo ha montato ma effettivamente non fa nulla.

ma veramente leggevo (fa riferimento all'anno 2009):

E' stata impostata la nuova gamma della 147, prodotta con la sola carrozzeria a 5 porte e con un nuovo allestimento che riduce il prezzo di attacco del modello per fronteggiare la concorrenza della Mito e delle nuove vetture dello stesso segmento. In seguito i dettagli dei nuovi allestimenti.

Sport Pack:
o Cerchio in lega da 17” disegno Moving (ex Blackline 2 ma non brunito) (in alternativa si possono ordinare i cerchi disegno 421 Blackline 2 oppure gli Evolution cod 5EQ ex CNC oppure i Blackline 3 17" cod 5ER o da 18" cod 108)
o Sospensioni ribassate
o Terminale di scarico cromato
o Spoiler posteriore
o Volante in pelle
o Calotte specchi retrovisori nero lucido oppure satinate

Premium Pack:
o Sensori di parcheggio
o Alzacristalli elettrici posteriori
o Cruise Control
o Blue&Me™
o Volante in pelle con comandi radio
o Display multifunzione
o Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
anche in abbinamento tra loro. Ogni pack ha il prezzo di € 1.300.

PROGRESSION: nessuna variazione di contenuto rispetto alla precedente. Arricchibile con tutti gli accessori della precedente Distinctive, uscita dalla gamma.

Q2: perde il Bose tra gli equipaggiamenti di serie, per cui viene deposizionata di 700€. E' ordinabile con lo Sport Pack Q2 che al prezzo di € 1.300 prevede:
o Kit potenza 170cv con tasto Sport
o Cerchio in lega da 18” con disegno Blackline3 o Ducati Corse con sovraprezzo di € 700
o Cristalli oscurati
o Pinze freni verniciate rosso
o Calotte specchi retrovisori nero lucido oppure satinate
Senza il pack può essere ordinata con i cerchi della BL3 17" cod 421 con un sovraprezzo di € 150.
Diventano inoltre opt liberi per tutta la gamma anche la vernice bicolore pastello o metallizzato con tetto nero, nei colori rosso alfa e giulietta, bianco ghiaccio, argento alfa e blu montecarlo. Non sono viceversa più ordinabili gli opt assetto sportivo 075, alzasedile passeggero 454, pinze freni rosse 4SU, CD changer 563.
per intenderci la macchina è originale e mi è stato detto che è stata acquistata con lo Sport Pack ed è anche una q2 in quanto dal numero del VIN risulta una 147 Q2
tra le altre cose rispecchia esattamente quanto scritto
dai cerchi alle pinze freno rosse alle calotte dei retrovisori e cosi via...

e ancora

A fine 2007 ha debuttato una nuova versione del 1.9 JTDm 16V da 170 cavalli con differenziale Q2 sulla serie speciale denominata Alfa 147 Ducati Corse. In seguito questo motore è stato reso disponibile anche sulla 147 Q2 normale mediante l'allestimento "Sport Pack".

dati provenienti dall'Alfa Romeo:

Allestimento base Q2:
-motore 1.9 jtdm 150 cv
-differenziale meccanico TORSEN
-VDC con ASR + MSR
-ABS + EBD + break assist
-6 air bag
-clima auto bizona
-voplante pelle
-radio cd mp3 con 6 altoparlanti
-comandi al volante
-sedili in tessuto sportivo
-assetto ribassato
-fendinebbia
-spoiler post.
-terminale scarico cromato
-pedali in alluminio
-bracciolo anteriore
-alzacristalli elettrici posteriori
-2 poggia testa post.


Unico pacchetto di optional disponibile per l'allestimento base Q2 è lo SPORT PACK:
-motore 1.9 m-jet da 170 cv
-pinze freni rosse
-tasto sport
-vetri oscurati
-calotte specchi nero lucido o satinate

questa di cui parlo io è appunto la 147 q2 con Sport Pack ed ha appunto questo tasto sport di serie e non aggiunto....

ho trovato anche la brochure questa non mente:
link alla foto

http://imgur.com/a/KLaid
 
Ragazzi non facciamo confusione. Il tasto sport faceva parte sì della Ducati Corse, ma successivamente veniva aggiunto come optional anche sulle Q2 normali e questo lo so per certo perché quando l'ho comprata io era disponibile. Comprendeva pinze rosse, cerchi da 18" come quelli Ducati Corse ma senza bordino rosso e vetri posteriori oscurati. Per di più, i 170cv erano a libretto, quindi il motore era 170cv di suo e con il tasto sport variava la risposta dell'acceleratore
 
Traif1502":usip5mtg ha detto:
Ragazzi non facciamo confusione. Il tasto sport faceva parte sì della Ducati Corse, ma successivamente veniva aggiunto come optional anche sulle Q2 normali e questo lo so per certo perché quando l'ho comprata io era disponibile. Comprendeva pinze rosse, cerchi da 18" come quelli Ducati Corse ma senza bordino rosso e vetri posteriori oscurati. Per di più, i 170cv erano a libretto, quindi il motore era 170cv di suo e con il tasto sport variava la risposta dell'acceleratore

Ecco allora cerchiamo di capire perché questa q2 con pacchetto sport pack comprensiva di tutto quello che è incluso nel pacchetto a libretto risulta con 110kw [emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non è corretto quello che ha scritto. Solo la ducati ha il motore 170 cv fonte Wikipedia : (N.B: La 1.9 JTDm 16v 170 cv era disponibile solo in versione Ducati corse.)

Magari ha scritto male ma scritto in quel modo sembra si che con l'allestimento ducati hai i cv della versione ducati.
 
Eddy/Shivan":62v8n5uw ha detto:
Non è corretto quello che ha scritto. Solo la ducati ha il motore 170 cv fonte Wikipedia : (N.B: La 1.9 JTDm 16v 170 cv era disponibile solo in versione Ducati corse.)

Magari ha scritto male ma scritto in quel modo sembra si che con l'allestimento ducati hai i cv della versione ducati.
No hai sbagliato a parte che Wiki lascia il tempo che trova e cmq da Wiki
A fine 2007 ha debuttato una nuova versione del 1.9 JTDm 16V da 170 cavalli con differenziale Q2 sulla serie speciale denominata Alfa 147 Ducati Corse. In seguito questo motore è stato reso disponibile anche sulla 147 Q2 normale mediante l'allestimento "Sport Pack".
Inoltre se clicchi sul link postato da me prima si apre la brochure dell'alfa dove viene proprio descritto quanto sopra ovvero che la versione q2 con allestimento sport pack era dotata di 170cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Eddy/Shivan":8u8r3mze ha detto:
Se sul libretto hai 110 kw è una 150cv qua non ci piove

Mi devi spiegare una cosa
147 q2 con sport pack (a quanto dice alfa Romeo quindi con motore da 170cv)
Tasto sport di serie, non aggiunto ,pizze rosse, vetri oscurati, e tutto quello che comprende questo allestimento ma proprio tutto non manca niente e sul libretto 150cv
Una sola domanda......PERCHÉ???????


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Traif1502":3djzerro ha detto:
Quello è normale. Ma se lo premi funziona? Perché mi sa tanto che lo sport pack non ce l'hai..
In che senso non lo ho?
Certo che funziona poi scusa su quale base fai le tue affermazioni?
Q2 di base con sport pack ovvero vetri oscurati specchietti satinati cerchi da 18 Pinze freno rosse tasto sport
Cosa devo aggiungere il numero del telaio e controlli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ti ho semplicemente chiesto se il tasto sport oltre ad essere presente è anche funzionante visto che ce l'ho pure io su entrambe le Q2 ma ce l'ho messo io e oltre ad illuminarsi non fa niente
 
Traif1502":1xbbkfw6 ha detto:
Ti ho semplicemente chiesto se il tasto sport oltre ad essere presente è anche funzionante visto che ce l'ho pure io su entrambe le Q2 ma ce l'ho messo io e oltre ad illuminarsi non fa niente
Perdonami so post e post che scrivo che è di serie e mi vieni a chiedere se funziona? La domanda è perché c'è questo allestimento e sul libretto risulta 110kw? Che poi mi sembra che sta cosa sia capitata anche ad un altro ragazzo qui sul forum e la concessionaria gli ha detto che si sono sbagliati sul libretto anche se a me sembra una vera fesseria...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
se funziona intende se noti differenze

se non funziona è come dice lui, e magari c'è un errore nel sito che dice che era di serie
 
Allora. PRIMO, ti chiedo se funziona perché i vetri posteriori, le pinze rosse, i cerchi da 18 e un tastino con scritto "sport" si vendono tutti a parte, quindi averli NON significa che chi ha acquistato l'auto l'ha ordinata con optional lo sport pack. SECONDO, alla richiesta "funziona?" mi dici "ad accendersi si accende", il che fa intendere che oltre ad illuminarsi non fa nulla, quando invece mi sarei aspettato una risposta tipo "si, se lo premo lo sterzo diventa più preciso, la macchina va più veloce, escono le fiamme dallo scarico, raggiunti gli 88 miglia orari viaggio nel tempo" (bada, sto facendo ironia). TERZO, se al momento dell'acquisto di una Q2 in cui era disponibile lo sport pack come optional, questo lo si ordinava, veniva allestita con il motore da 125kW.

Detto questo, se il tuo tasto sport non funziona (e per non funziona intendo che si illumina ma se lo premi non fa assolutamente nulla), tu non hai lo sport pack ma hai solamente tutti gli optional che c'erano e quindi è corretto il 110kW che leggi sul libretto della tua auto. Se il tasto sport funziona, è stato fatto un errore dalla Fiat ma hai lo sport pack. Il che è un bene, perché risparmi un qualcosa come 70-80€ di tassa automobilistica di merda ogni anno
 
Top