Buongiorno a tutti,
sono qui per raccontarvi una cosa un pò strana e spero mi possiate illuminare.
Era da un pò di tempo che i fendinebbia della mia auto non andavano, preso dal lavoro non ho mai avuto tempo di portare l'auto ne dall'elettrauto e ne di vedere cosa fosse successo.
1 settimana fa circa, inizio ad indagare, inizialmente vedo con il cerca fase il fusibile ed era apposto, le luci erano integre.... poi non so come mi è venuto di togliere il fusibile dalla scatola e noto che era bruciato, il cercafase si illuminava solamente perchè il fusibile era messo al contrario quindi la corrente sul primo PIN arrivava. Per fare la prova del 9, tolgo l unico fusibile da 15A sulla scatola dei filtri, lo inserisco al posto di quello rotto, funziona tutto....
Purtroppo per mio errore tocco la carrozzeria con il porta lampada e fa corto circuito, brucio l'altro fusibile :mecry) :mecry) Poco importa li cambierò.
Rimonto tutto, vado a lavoro, ovviamente con due fusibili bruciati.
Appena accendo l 'auto mi da avaria impanto controllo motore. Dico vabè non mi devo allarmare in quanto sarà legato a quel fusibile. Nel tentativo di un sorpasso però, mi accorgo che l'auto non va, non ha spinta scalo di marcia ma nulla di fare....
penso avrò staccato la turbina...
L'auto cmq raggiunge i edit by Testa km/h senza difficoltà ma non ha più l accelerazione di prima.
La cosa straordinario, sono i consumi che si sono abbassati notevolmente, ho fatto degli esperimenti e calcolatrice alla mano, ho fatto 26/27 km/l facendo sempre la stessa strada che faccio da ormai 5 anni aria accesa a palla pecrhè parlo della settimana scorsa che si moriva dal caldo, velocita edit by Testa (del tachimetro) su per giù. Di solito i miei consumi sono di 17 km/l come è possibile????
sono qui per raccontarvi una cosa un pò strana e spero mi possiate illuminare.
Era da un pò di tempo che i fendinebbia della mia auto non andavano, preso dal lavoro non ho mai avuto tempo di portare l'auto ne dall'elettrauto e ne di vedere cosa fosse successo.
1 settimana fa circa, inizio ad indagare, inizialmente vedo con il cerca fase il fusibile ed era apposto, le luci erano integre.... poi non so come mi è venuto di togliere il fusibile dalla scatola e noto che era bruciato, il cercafase si illuminava solamente perchè il fusibile era messo al contrario quindi la corrente sul primo PIN arrivava. Per fare la prova del 9, tolgo l unico fusibile da 15A sulla scatola dei filtri, lo inserisco al posto di quello rotto, funziona tutto....
Purtroppo per mio errore tocco la carrozzeria con il porta lampada e fa corto circuito, brucio l'altro fusibile :mecry) :mecry) Poco importa li cambierò.
Rimonto tutto, vado a lavoro, ovviamente con due fusibili bruciati.
Appena accendo l 'auto mi da avaria impanto controllo motore. Dico vabè non mi devo allarmare in quanto sarà legato a quel fusibile. Nel tentativo di un sorpasso però, mi accorgo che l'auto non va, non ha spinta scalo di marcia ma nulla di fare....
penso avrò staccato la turbina...
L'auto cmq raggiunge i edit by Testa km/h senza difficoltà ma non ha più l accelerazione di prima.
La cosa straordinario, sono i consumi che si sono abbassati notevolmente, ho fatto degli esperimenti e calcolatrice alla mano, ho fatto 26/27 km/l facendo sempre la stessa strada che faccio da ormai 5 anni aria accesa a palla pecrhè parlo della settimana scorsa che si moriva dal caldo, velocita edit by Testa (del tachimetro) su per giù. Di solito i miei consumi sono di 17 km/l come è possibile????