SALERNO - CAPO NORD su ALFA 147 16v (km 752751)

Massimo.1974

Nuovo Alfista
26 Giugno 2015
33
0
6
Salerno
Salve a tutti,

mi scuso sin da subito con gli Amministratori, qualora avessi inizializzato in modo sbagliato questo argomento (che, forse, andava inserito in altri già esistenti e/o pertinenti), mi rifaccio vivo dopo un pò di tempo, perchè volevo partecipare a tutti la mia immensa gioia per aver realizzato un sogno che coltivavo dal primo giorno in cui entravo in possesso del mio gioiellino (8 gennaio 2003), quello di poter raggiungere Capo Nord su strada su Alfa 147 16v.
In effetti, sapevo che partendo con oltre 746000 km (nel momento in cui vi scrivo ho superato 759000) e con circa 11000 km da percorrere in 20 giorni secchi (alla fine ne ho percorsi 10818), correvo rischi abbastanza seri di "restare appiedato", ma alla fine tutto è andato meravigliosamente bene, è stato un viaggio pazzesco, credetemi!
Quando mi fermavo in Norvegia per rabboccare, le persone del luogo (e non solo esse) restavano attonite quando guardavano macchina e targa.
Ho percorso questo itinerario:
Salerno-Austria-Germania-Danimarca-Norvegia-Finlandia-Svezia-Danimarca-Gemania-Austria-Salerno, per un totale di km 10818, la macchina mi ha consumato 17,1 km a litro di media.
Quando riguardo le foto, ancora faccio fatica a crederci...
W la 147!
 

Allegati

  • KM effettivi diagnosi.pdf
    217.2 KB · Visualizzazioni: 479
  • Alfa 147 Nordkapp.pdf
    209.6 KB · Visualizzazioni: 387
  • Alfa 147 SA-NK.pdf
    194.2 KB · Visualizzazioni: 392
Complimentoni per il bel viaggione che avete fatto, te e la macchina :) . Mi hai riportato alla mente quando nel '90, bello giovane, con gli amici ci facemmo Pisa/Stoccolma con un'alfetta 1600 del '78...... :D . Anche lì nessun inconveniente, a parte il consumo di olio tipo motore due tempi :angel)
 
il matte":gob2049q ha detto:
Complimentoni per il bel viaggione che avete fatto, te e la macchina :) . Mi hai riportato alla mente quando nel '90, bello giovane, con gli amici ci facemmo Pisa/Stoccolma con un'alfetta 1600 del '78...... :D . Anche lì nessun inconveniente, a parte il consumo di olio tipo motore due tempi :angel)



Complimenti a te allora!Facesti una gran bella impresa! :clap)
 
Mi unisco ai complimenti per la grande impresa fatta :A) Congratulesccion :D

Motore originale mai aperto? Diesel o benzina? :hail) Chilometraggi record
 
Alpharomeo14sette":1p9qlwq6 ha detto:
Mi unisco ai complimenti per la grande impresa fatta :A) Congratulesccion :D

Motore originale mai aperto? Diesel o benzina? :hail) Chilometraggi record


Ciao, motore originale, quello dell'8 gennaio 2003 (giorno del ritiro) diesel multijet 140 cv, unico intervento effettuato quello relativo alla mera pulizia degl iniettori a km 599000. Per il resto, non so se è un caso, ma io dal primo giorno di guioda, ho messo solo ed esclusivamente gasolio pulito. IL diesel normale mai fatto se non quando non trovavo per strada quello pulito.
 
Massimo.1974":xphgblzc ha detto:
Errecinque":xphgblzc ha detto:
Ma per 16v intendi il mjet 140cv?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Ciao, si 140 cv multijet.
Sempre detto che l'euro 3 è il miglior motore in circolazione. Io ne ho solo 140.000, praticamente è ancora in rodaggio.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
:?: :?: :?: :?: :?:

Complimenti è un eufemismo molto eufemistico. Io nel 99 sono andato da monza a borlange in svezia e ritorno (6000 km) con una punto 75 e mi rendo ben conto dell'impresa.

E quanto a chilometraggio fai diventare patrick un dilettante alle prime armi :asd)
 
Complimenti per il viaggio che ti invidio e per i km totali della nasona :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Complimenti per il viaggione e per i km della macchina! :hail) :hail) :hail)
 
Stupefacente :?: . E pensare che c'è gente che a 300.000 chilometri sostituisce la macchina :asd)
 
Dal 18 aprile al 1 giugno hai fatto 46mila km, o ha sbagliato a trascrivere l'operatore della revisione?
cfbd8cc530bf7207fff8ac9cb28142d7.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":jp7neu1e ha detto:
Dal 18 aprile al 1 giugno hai fatto 46mila km, o ha sbagliato a trascrivere l'operatore della revisione?
cfbd8cc530bf7207fff8ac9cb28142d7.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao, ora ti spiego l'arcano :)
La 147 ha il contachilometri tarato fino ad un massimo di km 699999, dopodiché si stoppa per il resto dei suoi giorni :cry: e compaiono giusto 6 trattini orizzontali, in luogo delle ipotetiche cifre.
Il giorno della revisione fu mio padre a portare la macchina e l'operatore che stava li, non vedendo i chilometri scritti, chiese a mio padre che a sua volta gli rispose con un "circa 700000". Ora tu mi chiederai (ovviamente :D), come fai a portare il conteggio esatto del chilometraggio? Ti sei portato lo strumento di lettura della centralina fino a Capo Nord? :?:?
Non faccio altro che partire dai chilometri precisi segnati sul libretto delle manutenzioni della 147 (operazione effettuata in sede di tagliando dall'officina Alfa Romeo), aggiungere 20000 (intervallo chilometrico fisso che viene aggiornato sul computer di bordo alla voce "service" dopo ogni tagliando effettuato) e sottraendo, appunto, i chilometri che si leggono sempre alla voce "service" che mancano alla scadenza dei 20000. :)
 
Comunque il 18 aprile, giorno della revisione, stavo a circa 730000. Per motivi di lavoro, ultimamente, non riesco a prenderla spessissimo la 147, mi rifaccio in una volta sola, dopo :)
 
Ah, non riparte da capo il contakm?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Top