SALERNO - CAPO NORD su ALFA 147 16v (km 752751)

Anch'io credevo ripartisse da 999.999, ma forse neanche in Alfa immaginavano che qualcuno avrebbe effettuato percorrenze da camion :lol: Per curiosità, vuoi arrivare al 1.000.000 di km? Stai frantumando ogni record su Alfa Romeo.
 
Diabolik":2omizlc2 ha detto:
:?: :?: :?: :?: :?:

Complimenti è un eufemismo molto eufemistico. Io nel 99 sono andato da monza a borlange in svezia e ritorno (6000 km) con una punto 75 e mi rendo ben conto dell'impresa.

E quanto a chilometraggio fai diventare patrick un dilettante alle prime armi :asd)
:asd) :asd) in effetti.....
Complimenti...sono anni che voglio fare il tuo stesso viaggio..e prima o poi lo farò!!!
Ma raccontaci della tua 147!!!
 
Avevo letto da qualche parte dell odometro che arriva a 699.999km...come le punto 188 con il display "piccolo" che arrivano a 399.999km...
 
Minchia ragazzi, stiamo parlando di macchine con mezzo milione e passa di km , io che faccio 10.000 km/anno, potrò tramandare la mia GT ai posteri, tra 50 anni , come perfettamente funzionante, solo leggermente usata :?:
 
sarebbe interessante sapere la manutenzione eseguita fino ad oggi e sarebbe interessante vedere anche gli interni come stanno messi ed i vari organi accessori
bel viaggio e complimenti
ps cosa intendi con gasolio pulito?
 
savarc":6pz2for6 ha detto:
Anch'io credevo ripartisse da 999.999, ma forse neanche in Alfa immaginavano che qualcuno avrebbe effettuato percorrenze da camion :lol: Per curiosità, vuoi arrivare al 1.000.000 di km? Stai frantumando ogni record su Alfa Romeo.


Ciao,

be sarebbe meraviglioso solo provare a pensarci di arrivare a quella cifra ma, per lavoro, purtroppo, riesco a percorrerne molti ma molti di meno, rispetto a 4 anni fa. Se già arrivassi a 800000 mi farebbe piacere.
 
squalettoge":1qx699q4 ha detto:
sarebbe interessante sapere la manutenzione eseguita fino ad oggi e sarebbe interessante vedere anche gli interni come stanno messi ed i vari organi accessori
bel viaggio e complimenti
ps cosa intendi con gasolio pulito?


Ciao,
per gasolio pulito intendo quel gasolio che presenta delle componenti che permettono di inquinare di meno e allo stesso tempo degli additivi che detergono/pulisono sia gli iniettori che la camera di combustione.Il tutto si ripercuote (ovvero, si ripercuoterebbe, al condizionale) su prestazioni, rumorosità del motore e consumi.
Sarà un caso, ma io non ho mai avuto un solo problema al motore in tutti questi anni, delle prestazioni (consumi/accelerazione/ripresa) sono estremamente soddisfatto.
Capitolo manutenzioni: tagliandi regolari ogni 20000/23000 km SEMPRE officine ALFA ROMEO.
A seguire gli interventi non ordinari:
- n. 5 volte la distribuzione completa;
- n. 3 volte la frizione (in due delle quali anche il volano);
- ammortizzatori anteriori e posteriori cambiati una sola volta;
-braccetti anteriori cambiati 3 volte, quelli posteriori 2 volte;
- sostituzione del cambio (a 6 marce) a km 599999, trovato usato, quasi nuovo (solo 31000 km di "vita"), pagato pochissimo davvero; in tale sede decisi di cambiare anche la turbina (ma non perchè la mia accusasse segni di cedimento), bensì, avendone trovata disponibile un'altra semi-nuova che mi montarono ad un buon prezzo; sempre allo stesso chilometraggio di km 599999 mi effettuarono la pulizia/rettifica degli iniettori (300 euro ricordo), perchè mi fu suggerita, considerato l'elevato chilometraggio (non perchè io lamentassi qualche problema di sorta).
Certo, un pò di soldi negli anni li ho spesi ma il rendimento della 147 è, ancora oggi, permettetemelo, MOSTRUOSO!
Per quanto concerne gli interni, sono incredibilmente, ancora in un BUONO. Cercherò, il prima possibile, di postare qualche foto. Ad esempio il volante è intatto, QUASI immacolato.

Saluti!
 
Complimenti, gran viaggio! Per il chilometraggio ho dovuto rileggerlo un paio di volte per convincermi di aver visto bene :lol: :spin) Il cambio lo hai sostituito perchè si erano macinati gli ingranaggi?
 
io":31vuw33w ha detto:
Complimenti, gran viaggio! Per il chilometraggio ho dovuto rileggerlo un paio di volte per convincermi di aver visto bene :lol: :spin) Il cambio lo hai sostituito perchè si erano macinati gli ingranaggi?

Ciao,

si, esatto, gli ingranaggi si erano usati a tal punto che, assumendo quasi una forma elicoidale, sparavano fuori le marce.
In 599000 km l'ho massacrato a dovere il mio 6 marce :D
 
Top