Problema cambio, esce la 3°

Eddy/Shivan

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2013
299
0
16
Salve,

Ho da 4 anni la terza marcia che da seconda a terza ad alti giri grattava (infatti ho sempre evitato di farlo)

ho 2 domande

ho sentito il meccanico che dice che il sincronizzatore non è lui che tiene la marcia dentro serve solo per l'innesto, quello che tiene la marcia è un altro ingranaggio.. è vero? lui sarebbe per cambiarlo in blocco io per ripararlo

il cambio a cercarlo usato per quanto riguarda 105cv e 120cv è uguale? (ho il 120 ts) il cambio va bene solo quello dei benzina no?

grazie
 
aggiorno che volendo ho già trovato un cambio completo con garanzia se ho problemi.. quanto dovrebbe essere una cifra onesta? fra i 2 e 300 euro?

edit: ho visto che 105 e 120 han 2 codici e quindi 2 cambi diversi
 
Uno dei due ha i rapporti più lunghi, forse era quello del 105? :scratch)
 
Non so ho letto in rete che sono diversi, anche su eper han codici diversi

Ho trovato quello del 120cv a 300 euro con 110k km
 
Il 105cv ha i rapporti più lunghi.

E sì, a parte i rapporti incompatibili, il diesel fa parte di un'altra famiglia.
 
Eddy/Shivan":25zpvvnp ha detto:
Salve,

Ho da 4 anni la terza marcia che da seconda a terza ad alti giri grattava (infatti ho sempre evitato di farlo)

ho 2 domande

ho sentito il meccanico che dice che il sincronizzatore non è lui che tiene la marcia dentro serve solo per l'innesto, quello che tiene la marcia è un altro ingranaggio.. è vero? lui sarebbe per cambiarlo in blocco io per ripararlo

il cambio a cercarlo usato per quanto riguarda 105cv e 120cv è uguale? (ho il 120 ts) il cambio va bene solo quello dei benzina no?

grazie

Prova a sentire quanto ti fanno un cambio ricondizionato http://www.tecnotrasmissioni.com/
 
Ho bloccato un cambio del 120cv a 300 euro, 110k km su un auto che va ancora in moto, garanzia se ha qualsiasi tipo di problema.. oggi lo ritiro e provo a farmi togliere un 50 euro.. settimana prox lo faccio montare e vi aggiorno..


Riparare un cambio maltrattato come il mio rischiavo di spendere il triplo oltre che ha 180k km

La ho presa usata con 75k km e probabilmente la terza che grattava la ha da quando è uscita dalla casa purtroppo non gli han fatto fare il richiamo per quanto riguarda il problema sul sincronizzatore
 
montato ho speso 170 euro di meccanico+30 di olio+300 di cambio :wall)

fatto un 120km.. marce leggermente piu' dure .. sembra nuovo rispetto a l'altro, stessi rapporti e non gratta nessuna marcia
 
Top