Manicotto IC superiore forato, il secondo in 3000km

Un mese fa o riscontrato una perdita in potenza e un rumore in accelerazione era la fascetta smollata del tubo rigido collegato alla turbina.e bene controllarle tutte le fascette dopo tot km.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Cmq, alla fine, ho rioptato per un tubo normale per il momento. Quello smontato lo manderò al fornitore che provvederà a mandarlo alla casa madre per le verifiche. Mi sembra giusto capire se questo tubo sia difettoso o no
 
Cmq mi aspettavo di trovarci olio all'interno, invece è praticamente asciutto, secondo me quelli che spruzza il manicotto ic sono i vapori dell'olio.
Qui c'è una foto del danno :jaw)
 

Allegati

  • thumbnail_20170711_165844.jpg
    thumbnail_20170711_165844.jpg
    86.7 KB · Visualizzazioni: 17,279
PBalfa":20yxdscw ha detto:
Altri pareri sulla questione presenza olio ? Ho verificato e, internamente, il tubo è "sudato" d'olio non è che sgocciola...
In molti dicono sia normalissimo per via della presenza del recupero vapori olio...

Praticamente quasi tutti i manicotti dell'aria di qualsiasi turbodiesel sono unti all'interno e a volte trasudano anche all'esterno.

Sicuro che il tubo non toccava contro qualcosa?
 
I tubi dell intercooler quelli in gomma al momento in qui la turbina spara aria fanno l'effetto polmone si gonfiano.se vi è qualcosa vicino a furia di gonfiarsi tocca si sfrega e si buca come in foto sopra.i tubi siliconici non si deformato non fanno l'effetto polmone.miglior la ripresa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Qui ho segnato il punto in cui si è forato, come si può notare non tocca nulla, neanche gonfiandosi :(
 

Allegati

  • alfadistr.jpg
    alfadistr.jpg
    107.1 KB · Visualizzazioni: 3,737
PBalfa":3tr59qvl ha detto:
Cmq mi aspettavo di trovarci olio all'interno, invece è praticamente asciutto, secondo me quelli che spruzza il manicotto ic sono i vapori dell'olio.
Qui c'è una foto del danno :jaw)
è esploso quel tubo, gomma vecchia-cotta ?

abiti al mare ?
 
°maCHo°":2nb1y0j0 ha detto:
PBalfa":2nb1y0j0 ha detto:
Cmq mi aspettavo di trovarci olio all'interno, invece è praticamente asciutto, secondo me quelli che spruzza il manicotto ic sono i vapori dell'olio.
Qui c'è una foto del danno :jaw)
è esploso quel tubo, gomma vecchia-cotta ?

abiti al mare ?
No, abito in città con un clima normale niente freddo/caldo eccessivo o cose simili.
Cmq il venditore chiede 30€ per la perizia tecnica del prodotto :ka), tra l'altro è anche un venditore abbastanza conosciuto su ebay e su internet in generale.
 
Top