Rabbocco liquido radiatore alfa 147

mirco79

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2017
201
1
16
salve a tutti,
premetto che da quando ho sostituito la termostatica,svuotato completamente l'impianto di raffreddamento e sostituito il liquido non ho mai avuto necessità di rabboccare la vaschetta,il liquido era poco sotto il livello massimo,da allora sono passati un bel po di mesi e circa 5000kilometri.
siccome nel salento in queste ultime settimane abbiamo raggiunto quasi i 35 38° temperatura esterna nelle ore di punta oggi a motore caldo ho fatto un controllo liquido in vaschetta e sembra come se fosse sceso un po,il liquido è poco sotto il centro tra min e max e vorrei riportarlo al suo livello corretto sulla tacca del max.
controllato tutto e non ci sono perdite alcune,deduco che il leggero consumo sia imputabile al caldo umido estremo e sia un normale consumo anche perchè tutto si comporta regolarmente,temperatura fissa inchiodata sui suoi canonici 90 da lancetta e mai nessun lieve aumento.
premetto che per brevi tratti in due tre occasioni avevo usato anche il clima a manetta :matto) .
il liquido presente nel circuito e Arexons rolin alux concentrato e diluito da me come da istruzioni 51% prodotto e 49% acqua non di rubinetto ma del condizionatore,spero di non aver sbagliato ad utilizzare la stessa.
per il rabbocco,che grosso modo non dovrebbe superare i 200ml per arrivare alla tacca del max
diluisco il prodotto con le stesse percentuali o posso tranquillamente aggiungere senza diluirlo?
 
in che senso la elimina in automatico?
cioè se nella vaschetta c'e' liquido in eccesso del tipo un mezzo centimetro sopra il livello max viene espulso e da dove?
 
Ciao a tutti

io ho del liquido in eccesso, come potete intravedere dalla foto, ma mi chiedevo:

come mai scappa dall'imbocco a fianco del tappo e non dal tappo?forse devo sostituire il tappo poichè diventato difettoso e non apre più?


21kyud5.jpg



grazie
 
Forse hai la vaschetta rotta o la fascetta che non fa più tenuta.
A me la vaschetta originale si era rotta proprio in quel punto.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Quel raccordo a fianco del tappo è un ritorno e, come dice ale, potresti avere o la fascetta lenta oppure il tubo lesionato o il raccordo spaccato in quel punto.
 
Top