tubo aria condizionata ?

max_cs

Nuovo Alfista
10 Aprile 2014
58
3
8
Auto
Alfa 147 1900 Jtdm 8v 2006
Salve a tutti, oggi giornata calda ho usato l'aria condizionata (come spesso accade). Parcheggio, lascio motore acceso e A/C accesa, alzo il cofano anteriore per verificare il livello del liquido raffreddamento e noto un altra cosa. Vedo una perdita d acqua, anzi 2, riconducibili allo steso tubo (ha un etichetta gialla) e credo sia quello d acciao dell' aria condizionata. Sembra essere in pressione, l acqua e' visibile nei 2 punti cerchiati in rosso come da foto. Minima perdita. Non zampillava nulla. Pero' la perdita c e' ed e' visibile. Cio' cosa comporta ?? Meno aria fredda ?? Quanto prima si scarichera' il gas anche se non accendo il climatizzatore? o non centra nulla. Grazie a quanti risponderanno.

https://ibb.co/mdRtxk
https://ibb.co/e1NoV5
 
puo' anche essere.. devo vedere meglio. Il clima automatico era impostato a 22 gradi con una temperatura esterna di 30 gradi . In effetti puo' essere.
Grazie per la risposta. Controllero'. :OK)
 
Penso anche io che sia la condensa . Se ci fosse una perdita non fredderebbe più, inoltre dovresti notare una perdita oleosa ...nell'impianto ac non gira acqua .
 
confermo,sostituito una settimana fa il tubo che dici tu con l etichetta gialla misto allumino/gomma,li non c è acqua ma un misto di gas refrigerante e olio bianco :OK)
 
Assolutamente condensa, vai tranquillo :) (ed esplose tutto........ :D ). La causa non è tanto il salto termico tra dentro e fuori quanto l'umidità presente nell'aria, in questi giorni molto elevata. Quando l'aria viene raffreddata l'umidità condensa in acqua che viene espulsa dal sistema.
 
Top