Zona motore imbrattata di olio

xan91

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2015
109
0
16
32
Torino
Salve a tutti, l'altro giorno ho dovuto sostituire il manicotto del intercooler superiore, e visto che c'ero ho dato una pulita anche al sensore di pressione (MAP). Ho notato però che tutta la zona dei tubi dietro a quest'ultimo era piena d'olio, uscito da non so dove. Vi allego una foto così magari qualcuno riesce a darmi una mano per capire di cosa si tratta, ed eventualmente come sistemare la cosa.
Ho notato che anche quella specie di "fungo", del quale c'è la foto (non so come si chiami) era bella piena di olio incrostato.
Grazie.
 

Allegati

  • IMG_20170610_182306.jpg
    IMG_20170610_182306.jpg
    169.1 KB · Visualizzazioni: 5,454
  • IMG_20170610_182316.jpg
    IMG_20170610_182316.jpg
    158.7 KB · Visualizzazioni: 5,455
E' normale che trasudino un po' i tubo del ricircolo vapori olio, magari non hai mai pulito il motore, se ti capitasse di pulirlo e dopo poche settimane tornassero sporchi allora potrebbero essere rovinati.
 
Morig94":1et0jm0u ha detto:
E' normale che trasudino un po' i tubo del ricircolo vapori olio, magari non hai mai pulito il motore, se ti capitasse di pulirlo e dopo poche settimane tornassero sporchi allora potrebbero essere rovinati.


Ammetto di non averlo mai "lavato" bene bene. La cosa mi da un pò di sollievo a sto punto.


autoren":1et0jm0u ha detto:
io ho messo tutte fascette a vite in quelle zone

Effettivamente ho notato che tutti i tubi che hanno quella fascetta particolare, a sensazione sembrano un pò troppo allentati...
 
Quel tubo che sta di fronte al filtro gasolio sta collegato al decantatore vapori olio(se non sbaglio) , il tubo rigido dove si collega quello in gomma si muove oppure è ben saldo?
Sulla mia la parte in plastica rigida balla e non mi sembra normale.
 
Top