Problema frizione 147 Q2

antony2786

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2014
7
0
1
Ciao a tutti,
Premetto che ho letto molti post sulla questione ma nulla che mi potesse aiutare a capire, ho un problema con la frizione (alfa 147 Q2) è stata sostituita interamente frizione e volano originali in quanto si era rotto lo spingi disco. Rimontato il tutto riprendo la macchina e sembra tutto ok ma dopo una decina di km pedale con pochissima pressione e stacco della frizione immediato, dopo qualche minuto iniziano a non entrare (se non con fatica) le marce, ritorno dal meccanico controlla proviamo a spurgare l'olio di nuovo, ma nulla allora compro i due attuatori rifacciamo lo spurgo facendo uscire tutta l'aria, ma nulla di nulla pedale mollo qualche marcia non entra qualcuna si qualcuna a fatica, detto questo adesso è tutto nuovo frizione volano e due attuatori-pompe(se cosi si chiamano). Mi scuso per la terminologia sicuramente errata di qualche componente, qualcuno può aiutarmi a capire cosa potrebbe essere ancora? Non so più dove sbattere la testa grazie mille in anticipo.
 
Se i pezzi non li hai presi su internet fai risolvere al meccanico senza sbatterti troppo la testa. Comunque io sulla 147 quando ho cambiato il volano ne ho beccato uno difettato, dopo qualche giorno dalla sostituzione ha ceduto di nuovo ed il mecca mi ha cambiato tutto a spese sue in quanto i pezzi li aveva ordinati lui quindi coperti da garanzia.
 
Ma la frizione l'ha montata lui, ha fatto lo spurgo lui, ha fatto tutto lui, quindi dopo aver cambiato anche le due pompe non c è nient'altro da poter controllare? Senza voglio dire riaprire la frizione? La molla del pedale potrebbe​ essere? O qualche altra cosa nel pedale stesso? O quel bicchierino tra il pedale e la pompa ? Cos'é? Grazie ancora comunque....
 
ciao...da come parli sembrerebbe un problema di spurgo o delle pompe della frizione...
Se hai cambiato le due pompe, sicuramente non hanno spurgato bene è c'è aria all'interno...
Se hai un po' di manualità, potresti farlo da te facendoti aiutare da qualcuno che preme il pedale per spurgare l'olio...
Ma se pompi la frizione, non si indurisce il pedale?
 
Si un po' più duro si.... Ma dopo un po' diventa mollo di nuovo, e le marce iniziano a non entrare più bene o non entrano proprio, come se perdesse pressione da qualche parte, l'abbiamo spurgata un sacco di volte (io premevo il pedale) e abbiamo anche ricambiato la pompa quella vicino al pedale, con un' altra nuova, pensando che quella fosse uscita sfigata, ma nulla il problema risalta fuori. Qualche tubo si può essere crepato e fa entrare aria?
 
Allora fa aria da qualche parte...ma la pompa sul cambio è stata sostituita?
Se quella è stata sostituita, allora c'è una perdita da qualche tubo..ovviamente la perdita la vedi già ad occhio...
 
2 pompe abbiamo sostituito, di cui una 2 volte anche se nuova, pensando le prima fosse uscita sfigata, domani gli farò controllare ancora questo discorso dell'aria. Speriamo bene, altrimenti boohhhh
 
Top