officina alfa per selespeed Torino e dintorni

bianconero

Nuovo Alfista
19 Aprile 2006
1,277
0
36
41
Massa
Ciao,

vi chiedo aiuto per conto di un amico della zona di tornio ha la sua alfa 147 gta selespeed col cambio in avaria l'officina dove è l'auto ritiene necessario smontare tutto il cambio ma sono quasi sicuro che il problema sia minore di quanto prospettato, vi chiedo quindi se in zona torino e dintroni qualcuno conosce un'officina dove sanno mettere le mani sul suddetto sistema.
grazie.
 
Purtroppo non so consigliarti un'officina nella tua zona, ma posso dirti che in teoria un' autorizzata dovrebbe sapere come mettere le mani su quel cambio.
In realtà è molto meno complicato di quanto sembri, alla fine il cambio fisico è un normale manuale con in più un meccanismo idraulico elettroattuato che si occupa di cambiare le marce e premere la frizione. Ora se mi dai qualche dettaglio in più sul guasto possiamo vedere se rientra in una casistica già conosciuta e magari ti posso aiutare ad indirizzarti verso il reale problema, ovvio che senza avere la macchina in mano tramite pc è difficile fare una diagnosi corretta.
 
il problema è che è in officina autorizzata ma vogliono smontare tutto quando gia sappiamo che non parte la pompa olio quindi prima di smontare tutto c'è da fare altre verifiche io purtroppo non sono di li è un amico che abita a torino ma io sono a Massa Carrara se no alcune cose le guardavo io.
 
Bhe ma non capisco... se la pompa non gira perchè vogliono smontarti tutto il cambio? O meglio la pompa è uno di quei componenti del selespeed che purtroppo, soprattutto se magari c'è una perdita e non ce ne si accorge, tende a logorarsi e rompersi. Se non va i controlli da fare sono la linea elettrica, quindi capire se il segnale arriva e la pompa stessa che non sia rotta. Nel caso sia la pompa va sostituita.
 
Si ma non è questione di impuntarsi è questione di logica.
 
Stessa cosa che ho cercato di far capire al mio amico ma ha deciso di fargli smontare tutto, vedrò ti tenervi aggiornati.
e intanto grazie del supporto.
 
Top