Acquisto nuova batteria

Alhazred

Nuovo Alfista
11 Marzo 2017
35
3
8
Sto vedendo di acquistare una nuova batteria, visto che quella attuale a volte fa fatica ad avviare l'auto ed è necessario un secondo tentativo.
Ho adocchiato una Akuma L380+ KOMFORT PLUS 80Ah 680A (278x175x190), la trovo a 68 euro ed è prodotta da Fiamm.
Pensate che sia una quona scelta?
 
Il prezzo è buono e le dimensioni mi sembrano giuste, se non sbaglio puoi montare batterie lunghe fino a 290 mm però prima controlla con un metro ;)
 
Io monto la Fiamm L380+ da 80ah e 720 o 730ah di spunto, non ricordo bene, pagata 80€
Ce l'ho su da un annetto e per ora niente problemi, alloggia tranquillamente, l'unica cosa è l'altezza, tocca leggermente il manicotto intercooler, ma niente di grave.
 
PBalfa":qpp3ilth ha detto:
Io monto la Fiamm L380+ da 80ah e 720 o 730ah di spunto, non ricordo bene, pagata 80€
Ce l'ho su da un annetto e per ora niente problemi, alloggia tranquillamente, l'unica cosa è l'altezza, tocca leggermente il manicotto intercooler, ma niente di grave.

Pensa che io ho montato una batteria più bassa 278x175x175 perchè il tubo intercooler, sfregando, mi si stava bucando. Ora è bella lontana e non tocca il tubo.
 
Ho preso un metro e controllato, dalla base del cestello della batteria al tubo dell'intercooler ho circa 23cm.
 
Alhazred":1dvgwfvl ha detto:
Ho preso un metro e controllato, dalla base del cestello della batteria al tubo dell'intercooler ho circa 23cm.
Il problema non è tanto della batteria in se, quanto del coperchio che vai sul polo positivo...
 
PBalfa":151chd6x ha detto:
Alhazred":151chd6x ha detto:
Ho preso un metro e controllato, dalla base del cestello della batteria al tubo dell'intercooler ho circa 23cm.
Il problema non è tanto della batteria in se, quanto del coperchio che vai sul polo positivo...

Infatti è quello che tocca e buca
 
Top