sostituzione frizione rinforzata Torelli

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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In girula
Ciao a tutti,

sulla 147, pur non avendo problemi di slittamento o vibrazioni (non è più mappata da quando l'ho data a mio padre) devo far cambiare la frizione perchè il pedale è diventata oramai troppo duro anche a freddo.

Avevo montato il kit Torelli, frizione volano e modifica del dispositivo frizione da tirato a spinto. Adesso vorrei ritornare a un kit standard, anche perchè ritengo eccessivo spendere così tanti soldi per riprendere il kit Torelli, ma mi chiedo, la parte sottolineata può influire nel corretto montaggio del kit tipo Valeo ?

Del kit torelli non riesco a capire quale frizione hanno usato per l'accoppiamneto al volano bimassa (che magari potrei tenere perchè alleggerito), inquanto avevano abraso i codici.

Consigli ?
 
Ciao, le uniche cose che puoi fare sono due: 1° cercare un meccanismo usato e cambiare volano e frizione e rimettere tutto come era (sempre che non hai ancora i tuoi pezzi)

oppure smonti tutto e spedisci disco e spingidisco da Fiorentini a Roma che sicuramente riescono a capire di cosa si tratta e te lo fai dare non rinforzato ma normale.
 
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