Gomme 215/45ZR17 91W buone, ma economiche?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
max_cs":1t649xny ha detto:
Io ho appena montato le Hankook Ventus V12 Evo 2 215/45/ZR17 91Y... pagate 110 euro ciacuna dal gommista, incluso montaggio, equilibratura, smaltimento.
Io meno di 100 euro a gomma non spenderei . Poi ovvio ci sono anche sottomarche da 60- 70 euro.
Bhe in questa misura c'era una marca che veniva via in Internet con 37 euro cadauna... ma che ti vai a mettere sotto? Giusto risparmiare il più possibile, ma importante non puntare solo a quello :OK) E poi se si ha tempo e voglia,si riescono a prendere vari pneumatici blasonati a meno di quello che vendono gli stessi gommisti... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
personalmente ho avuto una ottima resa con gli Star Performer UHP 215/45 R17 91W XL (extra load con spalle rinforzate) ci ho fatto oltre 30.000km e vanno benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato, a breve le ricompro.

le produce la Delticom che è proprietaria anche della ditta Gommadiretto.
https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsh ... eifenlabel
meno di 60€ a gomma e come valutazione di tenuta su bagnato da B e 70db di rumore, una performance ottima direi...
 
Stefano75":wrjd9ouz ha detto:
personalmente ho avuto una ottima resa con gli Star Performer UHP 215/45 R17 91W XL (extra load con spalle rinforzate) ci ho fatto oltre 30.000km e vanno benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato, a breve le ricompro.

le produce la Delticom che è proprietaria anche della ditta Gommadiretto.
https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsh ... eifenlabel
meno di 60€ a gomma e come valutazione di tenuta su bagnato da B e 70db di rumore, una performance ottima direi...
Gomme del genere non le metterei nemmeno al mio peggior nemico. Sono alla pari se non addirittura peggiori delle Nankang che ho provato io sulla mia pelle e che ho buttato via dopo neanche 10.000km e con ancora tutto il battistrada a disposizione. Non so che guida tu abbia, ma dire che gomme del genere sul bagnato dopo 30.000km vanno benissimo per me è un po' surreale
 
Ragazzi a prescindere dal marchio (che è sempre importante) incide molto la guida che uno ha... porto 2 esempi... io ho una guida da piede pesante. Questo mi fa notare alcuni aspetti di alcune gomme anche blasonate che non corrispondono a quello che chiedo io, ad esempio mi sono trovato malissimo con le Michelin pilot 3 in misura 205/55r16 91v e trovarmi benissimo con le Continental contipremiuncontact 5 in misura 205/55r16 91v e Avon zv5 sia in misura 205/55r16 91v sia 225/45r17 91y... altro esempio è un mio zio che ha una guida talmente tranquilla che aveva le Bridgestone er300 con 75 mila km ed erano scivolose da far paura nelle curve in pendenza prese leggermente allegre, su strada asciutta da far partire il posteriore (Opel Astra modello "h")... invece x la guida che ha lui erano ancora perfette... ultimamente si è fatto convincere da un gommista a montare delle gomme usate marchio "zeta" (credo cinesi) e pagate quanto quelle usate ma blasonate... ebbene lui si trova perfettamente in tutte le condizioni, anzi mi ha detto che vanno molto meglio delle precedenti (ci credo x le loro condizioni...) quindi tutto sta a quello che si cerca alla guida... ma non si deve mai dimenticare che a prescindere dalla guida che uno ha, la differenza si nota, ad esempio, nei momenti di emergenza... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Non si tratta di essere scienziati, si tratta di dare giudizi obiettivi. Come ha giustamente detto Maxximus, dipende molto da come uno guida. Io stesso per non fidarmi di internet e di chi diceva che le Nankang facevano schifo le ho provate. Ora posso confermare che per come guido io fanno schifo sul serio. Se le dessi a mia madre che per le strade di montagna che percorriamo tutti i giorni guida a 40km/h sicuramente andrebbero benissimo. Ma per me che sono solito guidare con più brio assolutamente no. Così come le Firestone che se vai a leggere su internet tutti danno per ottime, io ho specificato che per me vanno bene ma per un uso a caldo: questo perché con basse temperature (12 gradi al momento del test) le ho sentite scivolose. Le stesse Bridgestone RE002 di cui sono assolutamente innamorato, a freddo sul bagnato le ritengo inferiori ad altre
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top