Imbocco pompa carburante

Markino017

Nuovo Alfista
14 Maggio 2017
13
0
1
Ciao a tutti, ieri sera ho avuto un problema con la mia 147; l ho parcheggiata in una via poco raccomandata e al ritorno mi sono ritrovato l auto in riserva quando invece appena parcheggiato avevo circa 15/20€ di gasolio.
Ho pensato ad una perdita ma non ce ne erano, ho controllato la zona del tappo ed era tutto bagnato esternamente(sportello paraurti passaruota e addirittura il faro posteriore), la gomma e l asfaltato. Apro lo sportello e anche li trovo tutto fradicio ma, era più acqua che carburante perché non puzzava e non era viscoso come il gasolio.
Tappo chiuso a chiave, lo apro controllo e mi salgono i dubbi poiché non ho più la valvola di metallo che copre il buco. Ed il dubbio è il seguente:"ce l' avevo veramente quella valvola o me la sono sognata?" "Mi hanno rubato il carburante o è successo altro?"
Vi chiedo a voi possessori della suddetta se avete quella valvola o no...io in questo momento ho un imbocco diretto al serbatoio, provo a postare una foto per far capire meglio sperando che non mi sia finito tutto giù. Spero di essere stato chiaro :scratch) grazie.
 
Questo è l imbocco che ho, io mi ricordo che c era una valvola all' interno.ricordo male?
9de916a6998215034ab771d7002bbf9b.jpg
 
Ciao

Situazioni come la tua mi e capitato solo una volta. abebo 1/4 di serbatoio mi son fermato a prendere un caffe in autostrada riaccendo si e accesa in riserva e sulla tacca della riserva.

Purtroppo sulle auto recenti c'e molta elettronica,

Per la bocca carburante oggi ho guardato il mio che e diesel ma e uguale al tuo non c'e nulla.

Per l'inumidita, se non era gasolio, mi viene solo in mente una cosa, zona buia, qualcuno che per farti uno dispetto, o solo perche avevi l'auto troppo bella ..... ti lascio immaginare.

Ciao
 
Ciao grazie per la risposta, la dinamica è stata la stessa, magari si è stato solo un problema di elettronica; per il dubbio sulla valvola mi sei stato d aiuto perché abituato a non guardare mai li non sapevo se effettivamente c era o no e quanto sia importante a livello di sicurezza.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
L'indicatore "bizzoso", anche se sul 1600 benzina, è capitato un paio di volte anche a me, sia a segnare di più, sia a segnare di meno (anche un'intera tacca, una volta).
 
Confermo, lo sportellino all'imbocco manca anche sulla mia.
Anche sulla mia una volta ho avuto il problema della segnalazione. Spengo la macchina che aveva mezzo serbatoio di gasolio e alla riaccensione riserva sparatissima (premetto che non mi ero allontanato dalla macchina)...
Rifonii 10€ è si spense la riserva ma mancava il gasolio di prima :matto) che ritornò solo il giorno dopo :scratch)
 
Ciao, non mi capita spesso di guardare nel buco quando faccio rifornimento, comunque sulla GT l'ultima volta che ricordo di aver visto l'interno e c'era una specie di paratia in plastica dello stesso colore del resto (verde per la benzina). Anche sulla 146 che avevo, diesel, c'era ma dopo qualche anno avevo notato che mancava, ho pensato che fosse finita dentro. Se riesco a ricordarmi magari ricontrollo se c'è ancora! Può anche darsi che abbiano rubato del gasolio e nell'operazione abbiano rotto il pezzo, oppure semplicemente con il normale uso prima o poi si stacca a tutti.
 
Bene, per cui non mi sembra sia una cosa di fondamentale importanza per la sicurezza dato che non è presente in tutti i veicoli...si spera

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Bisognerebbe avere la certezza che a chi manca sia sempre mancato :nod) Comunque anche ammesso che sia andato dentro immagino che galleggi e non possa causare problemi :D
 
Mi pare di aver letto che sulle ultime 147 sia stato omesso, classici tagli.. La mia è una 2008
 
La mia 2010 e non ci o mai fatto caso onestamente se c'era la "valvola" o no

Comunque si dovrebbe gallegiare, magari e lui che manca in tilt il galleggiante del serbatoio
 
GT benzina 2004:



comunque ricordo che la 146 quando si era staccato era molto simile se non uguale alla foto della 147, è stato anni così senza problemi.

PBalfa":1pxyxtu5 ha detto:
Mi pare di aver letto che sulle ultime 147 sia stato omesso, classici tagli.. La mia è una 2008

Quando si dice raschiare il fondo del barile! :lol:
 

Allegati

  • 20170518_193751.jpg
    20170518_193751.jpg
    38.5 KB · Visualizzazioni: 6,990
Top