Montaggio Stereo SONY dsx-a400bt - Alfa 147

LudoMDM

Nuovo Alfista
9 Maggio 2017
10
0
1
Buonasera a tutti,

possiedo un'Alfa 147 del 2002 ed ho provato ad a collegare lo stereo nei 3 modi suggeriti dalle stesse istruzioni sony.

1 "Normale" - 2 "Invertiti" - 3 "Rosso Giallo insieme e uscita del giallo all'auto"

Un modo corretto, rimuovendo i pin dentro l'iso, potrebbe essere "Rosso Giallo insieme e uscita del rosso all'auto" ma non vorrei fare danni.

Lo stereo non vuole accendersi. Allego imagine dei 3 modi suggeriti.

Nei cavi che partono dall'auto, il cavo giallo manca totalmente.

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • istruzioni_2 copia.jpg
    istruzioni_2 copia.jpg
    219.1 KB · Visualizzazioni: 15,569
Montaggio Stereo SONY dsx-a400bt - Alfa 147

Ciao LudoMDM,

Sei riuscito a risolvere il problema?

Io ho esattamente lo stesso problema...

in questi giorni ci riprovo.

Ciao
Grazie
Massimiliano
 
Ancora no purtroppo

Ciao, da quel che ho capito bisognerebbe unire rosso e giallo del cavetto ISO STEREO
e farli confluire nell'unico cavo di alimentazione che ha il nostro ISO AUTO (rosso).
Per fare questo dovremmo spostare del tutto i plug dalla presa ISO. Non sono certo, però, se ci riuscirò lo scriverò qui.

Ti allego un esempio di quello che intendo.
 

Allegati

  • test.jpg
    test.jpg
    25.6 KB · Visualizzazioni: 15,709
RISOLTO

:A)

Ho RISOLTO collegando effettuando una modifica al cavo ISO dello STEREO.

Ho collegato rosso e giallo e collegato con taglio e nastro rosso col rosso.

In sintesi, dallo stereo partono giallo e rosso e convergono nell'unico cavo (rosso) che ha l'alfa 147 (2002)

Allego immagine per maggiore comprensione.

Se avete domande scrivete pure.
 

Allegati

  • istruzioni_ok.jpg
    istruzioni_ok.jpg
    17.6 KB · Visualizzazioni: 14,884
Ciao Ludo,

Confermo che così funziona. GRAZIEEEEEEEEEE

Pero mi da un incoveniente: la radio non rimane sotto tensione quando spengo la macchina, quindi ogni volta devo memorizzare nuovamente le stazioni etc.

A te anche lo fa o l'ha fatto? Come posso risolverlo?

Ciao
Grazie
Massi
 
SI si, poi quando accendo la macchina (basta che giri il quadro) la radio si accende da sola.
Non ho dovuto far niente per questo (anche se ci speravo che fosse cosi cmq).

Grazie
Massi
 
Ho fatto un test poco fa e non mi risulta questo problema. Quindi lo stereo non si accende se non è inserita (e girata) la chiave?

Allego foto del collegamento, anche se credo tu l'abbia fatto nello stesso modo.
 

Allegati

  • IMG_20170531_163853.jpg
    IMG_20170531_163853.jpg
    166.9 KB · Visualizzazioni: 16,043
Autoradio Sony DSX-A400BT

Buona sera a tutti,sono un utente nuovo,ho letto i vostri forum e avrei anche io un bel problema,ho acquistato un autoradio Sony DSX-A400BT per la mia alfa 147 seconda serie 2006,ho piazzato tutto ma non si accende non da segni di vita..come posso fare per farla funzionare?che cavi devo cambiare o invertire?perche invertendo giallo e rosso non fa ugualmente...grazie a tutti in anticipo :) :D
 
LudoMDM scusami volevo chiedere e se per collegarlo io usassi il doppino del giallo andrebbe bene come collegamento? :p
 
Dovresti fare esattamente come nell'immagine che ho postato, ho messo anche la foto reale in basso. Non credo che vada col giallo dal momento che va a finire da un'altra parte. Non ci complichiamo la vita :asd)
 
Fatto ragazzi :A) :A) praticamente ho messo sul rosso femmina un doppino e collegato giallo e rosso maschio su esso senza collegare rosso e rosso col nastro :A) funziona tutto quindi grazie mille LudoMDM ;)
 
:sic) Scusami non mi ero spiegato io volevo usare il doppino del giallo non il giallo collegare come dicevi tu ma senza attaccare il rosso col nastro ma mettendo una femmina come nel giallo ;)
 
Chi avesse collegato filo giallo e rosso dell' autoradio allo stesso filo per ovviare alla smemorizzazione delle memorie o alla mancata accensione, sarebbe bene verificasse l'assorbimento totale dalla batteria dopo qualke minuto che la vettura è spenta. Alcune radio hanno assorbimenti alti se non viene tolta corrente al filo rosso.Sono tollerabili poche decine di mA totali. Correnti a riposo dell' ordine di qualke centinaio di mA scaricherebbero una batteria da 60AH in 10/20 giorni di fermo vettura. Quindi la scelta ideale è collegare il filo "alimentazione comutata" dell autoradio a un filo sotto chiave che se non c è va aggiunto (ad esempio l accendi sigari). Con un circuito adeguato si potrebbe ritardare lo spegnimento della radio rispetto lo spegnimento del quadro in modo automatico dopo un tempo a scelta.
Saluti.
 
Nessun assorbimento

Davidejtdm":eau45d7y ha detto:
Chi avesse collegato filo giallo e rosso dell' autoradio allo stesso filo per ovviare alla smemorizzazione delle memorie o alla mancata accensione, sarebbe bene verificasse l'assorbimento totale dalla batteria dopo qualke minuto che la vettura è spenta. Alcune radio hanno assorbimenti alti se non viene tolta corrente al filo rosso.Sono tollerabili poche decine di mA totali. Correnti a riposo dell' ordine di qualke centinaio di mA scaricherebbero una batteria da 60AH in 10/20 giorni di fermo vettura. Quindi la scelta ideale è collegare il filo "alimentazione comutata" dell autoradio a un filo sotto chiave che se non c è va aggiunto (ad esempio l accendi sigari). Con un circuito adeguato si potrebbe ritardare lo spegnimento della radio rispetto lo spegnimento del quadro in modo automatico dopo un tempo a scelta.
Saluti.



È circa un anno che utilizzo lo stereo collegato come ho mostrato in foto e non c'è stato nessun assorbimento particolare. Quindi per quanto riguarda questo modello di macchina e stereo posso garantire :A)
 
Top