Problema Fap su 147 Q2

Marq2

Nuovo Alfista
29 Marzo 2016
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Ciao a tutti, come ho specificato vorrei sapere da voi per quanto riguarda un fastidioso problema (probabile) Fap.
Cosa succede, in pratica non me lo fa sempre ma diciamo quando gli tiro un po il collo (non esageratamente) evidentemente si scalda un po e sento il cambiamento della macchina nella guida, ovvero per capirci, quando decelero e accelero scatta ed è fastidioso. A mio parere sembra anche che in accelerazione vada di più rispetto al normale, è proprio scattosa come se acquistasse un po di cavalli (sembra strano ma è cosi) Poi anche nella rumorosità cambia, se sto fermo e la porto su di giri mentre scende nei 2mila si sente come se si chiudesse e si riaprisse qualcosa, come ovattata per intenderci. A parole magari non mi so spiegare bene ma comunque più o meno è questo il problema.
Io penso sia un problema riguardante il fap anche se la spia non mi si accende perché il rumore viene da sotto, voi cosa ne pensate? È mai successo a qualcuno? Mi consigliate di eliminarlo? (Anche se ci avevo gia pensato) grazie in anticipo :)
 
Marq2":2ye3hnr4 ha detto:
Ciao a tutti, come ho specificato vorrei sapere da voi per quanto riguarda un fastidioso problema (probabile) Fap.
Cosa succede, in pratica non me lo fa sempre ma diciamo quando gli tiro un po il collo (non esageratamente) evidentemente si scalda un po e sento il cambiamento della macchina nella guida, ovvero per capirci, quando decelero e accelero scatta ed è fastidioso. A mio parere sembra anche che in accelerazione vada di più rispetto al normale, è proprio scattosa come se acquistasse un po di cavalli (sembra strano ma è cosi) Poi anche nella rumorosità cambia, se sto fermo e la porto su di giri mentre scende nei 2mila si sente come se si chiudesse e si riaprisse qualcosa, come ovattata per intenderci. A parole magari non mi so spiegare bene ma comunque più o meno è questo il problema.
Io penso sia un problema riguardante il fap anche se la spia non mi si accende perché il rumore viene da sotto, voi cosa ne pensate? È mai successo a qualcuno? Mi consigliate di eliminarlo? (Anche se ci avevo gia pensato) grazie in anticipo :)
ad un certo chilometraggio conviene quasi sempre,tappare egr ed escluderla dalla centralina, eliminare fap fisicamente e dalla centralina, anche perchè ad ogni rigenerazione del fap sporchi l' olio motore, inoltre sarebbe da dare una ripulita ai condotti dell' aspirazione.
 
Beh in effetti sto toccando i 200k anche se io ne ho percorsi soltanto poco più di 25k poiché ne sono possessore da un anno e mezzo circa. Mi ero gia informato sul discorso di eliminare egr e fap e mi sa tanto che ne prenderò atto perché so che il fap fa solo che male in primis a noi che lo respiriamo ma anche al motore. Comunque grazie dell'attenzione :OK)
 
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