Rumore alfa 147 avantreno

lucbegar92

Nuovo Alfista
11 Marzo 2013
30
0
6
Salve a tutti, possiedo un' Alfa Romeo 147 1.9 16v 150cv del 2007, da uno po di tempo a velocità sostenute sento un rumore che sembrerebbe provvenire dall' avantreno dell' auto lato passeggero, fino ai 110 km/h tutto ok, ma dopo, " non sempre ", si sente sto caspita di rumore.


vi linko i video che ho fatto:

https://www.youtube.com/watch?v=LTPtB-36QQo
https://www.youtube.com/watch?v=skBkHq0w3xQ

Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
 
dal video sembra come un flusso di aria proveniente dalle alette superiori al cruscotto,la zona aria che è quasi vicino al parabrezza che sicuramente all'aumentare della velocità aumenta il sibilo.
prova a chiudere il circolo aria abitacolo dalle rotelle e vedi se lo fa ancora.
non credo sia un rumore meccanico.
 
mirco79":2icu8290 ha detto:
dal video sembra come un flusso di aria proveniente dalle alette superiori al cruscotto,la zona aria che è quasi vicino al parabrezza che sicuramente all'aumentare della velocità aumenta il sibilo.
prova a chiudere il circolo aria abitacolo dalle rotelle e vedi se lo fa ancora.
non credo sia un rumore meccanico.
Proverò ma cmq non credo che sia quello il problema, a me sembrerebbe di sentirlo provenire dalla ruota
 
è una risonanza di qualcosa a quella velocità ..

al tuo posto proverei a gonfiare di più le gomme ed invertirle ...tanto per smuovere dischi bulloni .

poi passerei ad ammo o bracci . Semiasse tripoide di solito fa altro rumore.cuscinetto ruota idem ..però tutto puo essere .

quanti km hai ?

Se stacchi la frizione folle sempre in quel range lo fa ?
 
°maCHo°":2ur4cyuk ha detto:
è una risonanza di qualcosa a quella velocità ..

al tuo posto proverei a gonfiare di più le gomme ed invertirle ...tanto per smuovere dischi bulloni .

poi passerei ad ammo o bracci . Semiasse tripoide di solito fa altro rumore.cuscinetto ruota idem ..però tutto puo essere .

quanti km hai ?

Se stacchi la frizione folle sempre in quel range lo fa ?
150.000 km, dovrei provare staccando la frizzione se cambia qualcosa
 
devi andare a tentativi ....lubrificando anche qui e la ..ammo bracci boccole barra ...vedere il serraggio bulloni

se qnd piove lo fa ... o sterzando dx sx mentre rumoreggia ...

se vai da un mecca ti cambia tutto al volo :wall) :wall) :dead)

gira e gonfia le ruote intanto ...modifichi l'armonica

hai i 17 ?
 
°maCHo°":1iatjlax ha detto:
devi andare a tentativi ....lubrificando anche qui e la ..ammo bracci boccole barra ...vedere il serraggio bulloni

se qnd piove lo fa ... o sterzando dx sx mentre rumoreggia ...

se vai da un mecca ti cambia tutto al volo :wall) :wall) :dead)

gira e gonfia le ruote intanto ...modifichi l'armonica

hai i 17 ?
si 17
 
Top