centralina ABS 147 mJtd 2003

iof

Nuovo Alfista
2 Maggio 2017
4
0
1
ciao,
devo cambiare la centralina ABS della mia 147 1.9 Mjtd (103kw) del 2003 ma non riesco a trovare in nessun posto il codice del ricambio. Ho il sospetto che sia la stessa montata sulla 1.9 JTD ma non so come verificare. Qualcuno può aiutarmi?

grazie
Antonio
 
dovrebbero essere compatibili per questi modelli ...senza esp



i codici non li so ..ne ho qua una del 115cv 8v 2004



PS: registrati prima di rispondere come da regolamento.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    54.5 KB · Visualizzazioni: 6,162
iof":2hakoj70 ha detto:
ciao,
devo cambiare la centralina ABS della mia 147 1.9 Mjtd (103kw) del 2003 ma non riesco a trovare in nessun posto il codice del ricambio. Ho il sospetto che sia la stessa montata sulla 1.9 JTD ma non so come verificare. Qualcuno può aiutarmi?

grazie
Antonio

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Ciao,
ho cambiato la centralina con una trovata usata su ebay in ottime condizioni ma nn ho risolto il problema.
Ho fatto la sostituzione perchè un meccanico mi aveva detto che il problema dell'abs era la centralina ma, dopo la sostituzione, ho verificato con un software odb e l'errore ABS che mi da è questo:
U1706 - CAN Network (NCM -NFR)
"Error in communication between engine control unit and ABS/VDC brake system control unit. Check CAN lines.
The reason for this fault is that ECU did not receive signal from the sensor. The fault is intermittent. Clear fault codes, and observe for future appearance of the same fault. Dashboard warning light was activated for this fault."

sembrerebbe un problema legato ad un sensore, qualcuno di voi sa dirmi di cosa si tratta?

grazie in anticipo a chiunque saprà darmi un'indicazione su come procedere

Antonio
 
ma ti si accende la spia?
se è per la spia diciamo che è un "difetto" che assila la nostra 147
di solito lo si sistema staccando pulendo e riattacando le spinette sotto i sedili o guidatore o passeggero!
il problema della spia si verifica molto frequentemente se si spostano avanti e indietro i sedili,a lungo andare la spinetta tende ad usurarsi e a fare falsi contatti.
almeno io sulla mia ho risolto così.
 
mirco79":i4hnakwp ha detto:
ma ti si accende la spia?
se è per la spia diciamo che è un "difetto" che assila la nostra 147
di solito lo si sistema staccando pulendo e riattacando le spinette sotto i sedili o guidatore o passeggero!
il problema della spia si verifica molto frequentemente se si spostano avanti e indietro i sedili,a lungo andare la spinetta tende ad usurarsi e a fare falsi contatti.
almeno io sulla mia ho risolto così.

Si Mirco la spia si accende ed il computer dice che l'abs e l'asr non funzionano e, in effetti , non funzionano.
La macchina frena bene ma senza ABS.
Sai dove sono collegati i sensori ABS delle ruote?
 
esattamente non saprei dirti dove sono fisicamente i sensori ma credo siano in prossimità dei dischi.
sicuramente qualcuno più esperto di me saprà aiutarti meglio.
a me accendeva solo la spia abs nessun altra avaria.
 
I sensori posteriori sono dietro il disco freno, gli anteriori penso lo stesso.

A me è successo di avere l'errore ABS e VCD ed era il sensore posteriore sx bruciato, tramite diagnosi dovresti riuscire a localizzare quale sia il sensore difettato.
 
Top