Cavi penzolanti nel vano motore

PBalfa

Nuovo Alfista
10 Maggio 2015
938
1
16
Ciao a tutti,
ieri mi sono accorto di un cavo penzolante nel vano motore. Il suddetto cavo sembra arrivare dall'abitacolo, sbuca in prossimità del duomo lato guida ed è buttato lì. Da questo cavo sbucano 2 connettori che non sono collegati a niente.
No so se magari è una predisposizione per qualcosa ! Cosa poi ?
Oppure sono cavi scollegati ma che occorrono a qualche funzione di cui non mi rendo conto visto che pare funzionare tutto.

Allego foto del cavo.
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    49.8 KB · Visualizzazioni: 3,258
  • 2.PNG
    2.PNG
    50.6 KB · Visualizzazioni: 3,266
  • 3.PNG
    3.PNG
    59.8 KB · Visualizzazioni: 3,267
boxer17":1duu4puv ha detto:
Sembrano quelli degli ugelli riscaldati del lavaparabrezza. Le resistenze dove ci sono, sono sotto agli ugelli.
Il cofano è stato smontato per una riparazione, probabilmente il carrozziere non deve averli rimontati :scratch) o, forse, non essendoci, li ha lasciati penzolanti senza rimetterli dove stavano.
 
In teoria il tubetto corrugato va infilato fra il pannello fonoassorbente e la lamiera del cofano. Poi dovresti trovare in giro agli ugelli i collegamenti.
 
boxer17":imqriv2f ha detto:
In teoria il tubetto corrugato va infilato fra il pannello fonoassorbente e la lamiera del cofano. Poi dovresti trovare in giro agli ugelli i collegamenti.
A questo punto sai dirmi come si smonta quel pannello fonoassorbente ? Quei ganci che ha basta che li tiro o c'è il rischio di romperli ?
Così smonto e mi tolgo pure lo sfizio di vedere se ci sono gli ugelli riscaldati oppure è solo una predisposizione.

Thanks :)
 
Devi smontare quei "tappini" cornuti che ci sono in tanti altri posti. Spesso vengono via e li puoi utilizzare, a volte si spezzano le alette...va come va...

Ma per vedere basta che ne togli un paio, dall'angolo dove c'è il cavo sul duomo.
 
Top