Vetro posteriore fisso rotto.

xfeli

Nuovo Alfista
27 Agosto 2010
504
1
16
Ferrara
Ieri sciagura per la mia 147, un sasso ha sbricioato il vetro posteriore fisso (è una 3 porte). Oggi vedo se acquistarlo dal rottamaro. Chi conosce la procedura per smontare quello rotto e rimontare quello "nuovo"?
Grazie
 
penso che sia attaccato come tutti gli altri fissi.. devi togliere il sigillante per vetri precedente e rimettere il nuovo vetro con il sigillante nuovo..
 
Grazie dj, è una cosa che non ho mai fatto, il collante lo tolgo con un solvente o a spatola? Il vetro è ancora su l'ho tenuto insieme con adesivo trasparente in attesa di prendere quello nuovo.
 
Grazie dj, molto interessante, anche se la mia operazione è più semplice (spero). Adesso devo procurarmi tutti i materiali: filo per tagliare la guarnizione, cutter specifico per togliere la maggior parte dello strato, il prime, il collante e non ultimo il vetro. Il vetro è un pò problematico trovarlo dal rottamaro perchè di 147 a tre porte ce ne sono poche. Poi ho scoperto che ci sono due colorazioni: verde, la più comune e fumè. Naturalmente il mio è fumè. Molto più facile sarebbe stato trovarlo, e montarlo, se ci fosse stata la porta. Vedo di non perdermi d'animo e superare, in proprio, anche questa disavventura.
 
xfeli":2q8pp3r8 ha detto:
Grazie dj, molto interessante, anche se la mia operazione è più semplice (spero). Adesso devo procurarmi tutti i materiali: filo per tagliare la guarnizione, cutter specifico per togliere la maggior parte dello strato, il prime, il collante e non ultimo il vetro. Il vetro è un pò problematico trovarlo dal rottamaro perchè di 147 a tre porte ce ne sono poche. Poi ho scoperto che ci sono due colorazioni: verde, la più comune e fumè. Naturalmente il mio è fumè. Molto più facile sarebbe stato trovarlo, e montarlo, se ci fosse stata la porta. Vediamo di non perderci d'animo e vediamo di superare in proprio, anche questa disavventura.
I vetri leggermente più scuri li montano solo le serie speciali B.L. III , quindi restyling.
Per le serie 0 sono tutti uguali , c'è stata solo una variazione della serigrafia nera dal 2005 ( vettura con telaio zar9370000 3468110 ).

Se monti il vetro ricorda di farlo aderire uniformemente, fai asciugare bene il collante ( per una notte dovrebbe bastare ) , durante l'incollaggio ,quando chiudi le porte, lascia un finestrino o il portellone aperto ( per non comprimere l'aria all' interno ) e procurati degli spessorini ( che dopo leverai )da inserire sotto il vetro per posizionarlo come l'altro .
 
Top