Cavo alimentazione per Subwoofer nel baule: giusto così?

djhuzi

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
158
0
16
ventimiglia (im)
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Non è una modifica estetica, ma neanche meccanica. Boh, speramu ben.

Chiedo scusa se l'ho diviso in alcune parti ma con più di 3 link a Imageshack mi dava errore nella pubblicazione.

Sto facendo passare un 20mmq dalla batteria al cofano posteriore in quanto l'elettrauto che tanti anni fa mi fece passare l'alimentazione, fece una porcheria prendendo il +12v da un cavo sotto al volante... Adesso sto cercando di rimediare.

Ho letto parecchie guide e immagini, ma qualche dubbio rimane.

Oggi ho fatto questo:

Ho bucato il tappo lato passeggero e ho fatto passare il cavo ( è stato piu semplice trovare il passaggio direttamente col cavo che con la sonda.)


CONTINUA SOTTO
 
Ho forato questo gommino di fronte al tappo e ho fatto passare il cavo in quella zona lì che vedete: ero convinto potesse passare nella zona sotto le plastiche, ma è tutto tappato in zona batteria, cosi sono dovuto passare "più all'esterno" diciamo.


CONTINUA SOTTO
 
Il cavo è sbucato lì sulla sinistra nell'abitacolo e l'ho infilato nella zona centrale


uscendo qua a fianco dei pedali (fisserò poi lì il cavo cosi com'è adesso con una fascetta)


arrivando nella zona sotto al volante



Domani si fa passare nel battitacco e si arriva sotto al sedile posteriore. Una volta arrivato lì, smonterò l'alimentazione presente (con cavo piccolo tra l'altro) e posizionerò le varie fusibiliere (una a 10cm dalla batteria e una nel sedile posteriore).

E' tutto corretto quello che ho fatto fino a qua? Modifichereste qualcosa, cambiereste percorso del cavo?

Grazie mille!!
 
Devi aprirle con il browser.. mi hanno consigliato quello in un altro forum, in modo che se devo attaccare altro, il lavoro grosso è già fatto

~ Inviato dal mio Huawei Honor 8 ~
 
Boh, il forum dove ho chiesto parla solo di impianti hi-fi car e tutto quello che c'è intorno.. pensavo di aver fatto cosa buona. Fa niente. Mi avevano addirittura consigliato il 25mmq se avessi avuto intenzione di collegare più ampli. Comunque un 5 awg su 5 metri tiene in sicurezza 80a: non è poi una misura così esagerata.. effettivamente volessi collegare altro su quella linea (altri ampli, inverter 220v ecc) sarei coperto..
Comunque, dato che i pareri sono discordanti e ormai ho questo cavo, volevo solo sapere da chi ha già fatto il lavoro, se il passaggio è corretto..

~ Inviato dal mio Huawei Honor 8 ~
 
praticamente con la tensione dell'auto puoi arrivare a 1.2KW di potenza assorbita COSTANTE nel baule.. :asd)
Tra l'altro se un amplificatore eroga X watt RMS, in realtà quella potenza viene utilizzata per poche frazioni di secondo, durante la riproduzione musicale (e qui entrano in gioco i condesantori interni dell'apparato).
Solo nei burp (nelle gare idiote da SPL) si ha effettivamente alta potenza assorbita, ma mica è musica, sono segnali sinuosidali buttati lì giusto per fare quelle cazzate.
La musica è molto "altalenante" quindi spesso l'assorbimento medio dell'impianto è anche 1/4 della corrente calcolata sommando le potenze degli amplificatori.

Praticamente un cavo da 10mmq era già tanto.

Comunque non c'è modo di aprire le foto, rimangono sempre minuscole.
 
djufuk87":29nhk9y1 ha detto:
Comunque non c'è modo di aprire le foto, rimangono sempre minuscole.

Effettivamente non si aprono a dimensione normale, eppure la stessa discussione "citata" in un altro forum, me le fa vedere com'è giusto che sia. Evidentemente qua, con imageshack non si ottengono buoni risultati. Peccato
 
Top