Ammortizzatori a gas e a molla

Le marche non me le ha dette, ma mi ha detto quanto costano: quello in alluminio 80, quello in ghisa 140 :spin)

Infatti cercando su siti di ricambi anche io trovavo solo bracci in alluminio, per questo ho chiesto a voi, ne so poco ed ho pensato che magari fosse mia ignoranza in materia il fatto di non sapere di bracci in ghisa.
 
Bracci superiori non in alluminio (ghisa o acciaio poco importa) dubito qualcuno li abbia mai fatti. Tra l'altro credo sarebbe più logico che il più costoso sia quello in alluminio (se proprio vogliamo dirla tutta). Cambia meccanico.
 
Sto pensando di comprare io i bracci oscillanti superiori, sia destro che sinistro, e farmeli poi montare nell'officina del rivenditore dove ho preso l'auto.
Penso sia meglio sostituirli entrambi invece che solo uno, sbaglio?

Per la marca, ho visto sia TRW che Lemforder, i TRW costano 10 euro in più. Che differenza c'è tra le due marche? Una vale l'altra oppure una è da preferire?
 
lemforder è del gruppo ZF e pare che i suoi braccetti siano i migliori. TRW è anche ottima. Cambiali entrambi e falli montare con tanto grasso al SILICONE. I bulloni stretti alla giusta coppia, mi raccomando
 
Top