Non mi rileva più l'apertura della portiera sx

dacuter

Nuovo Alfista
14 Giugno 2016
25
0
1
48
Buonasera a tutti, sono nuovo e volevo chiedere un info.
Ho una 147jtdm 150 cv del 2006, da un po non mi rileva più l'apertura della portiera SX.
Volevo chiedere se a qualcuno è capitato, ho notato che l'interruttore probabilmente si trova nella serratura, ma come si fa ad accedere alla serratura? Il pannello portiera l'ho già smontato......
Grazie anticipatamente per chi mi aiuta...

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk
 
Avevo già spruzzato lo spray pulisci-contatti nel connettore portiera.
Stasera l'ho spruzzato anche dentro la serratura. Staremo a vedere.
 
dacuter":2hpshoyf ha detto:
Buonasera a tutti, sono nuovo e volevo chiedere un info.
Ho una 147jtdm 150 cv del 2006, da un po non mi rileva più l'apertura della portiera SX.
Volevo chiedere se a qualcuno è capitato, ho notato che l'interruttore probabilmente si trova nella serratura, ma come si fa ad accedere alla serratura? Il pannello portiera l'ho già smontato......
Grazie anticipatamente per chi mi aiuta...

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Ovviamente spruzzare il pulisci contatti non è servito a niente. Se la lascio aperta abbastanza a lungo (30 secondi) si sente un click e l'apertura viene rilevata. Non ho capito se il click viene dalla serratura
 
Qualcuno sa come si smonta la serratura della portiera?

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk
 
Una volta tolto il pannello e l'insonorizzante mi pare sia abbastanza semplice accedervi. Andando a memoria devi togliere la guida del finestrino e sganciare l'asta che collega la maniglia alla serratura. Poi nient'altro mi pare. Stasera appena rientro controllo meglio e ti do qualche i dicazione in più
 
Già che mi hai detto della guida del finestrino è già una bel aiuto...ero arrivato al pannello e poi non sapevo andare avanti...ma che tu sappia c'è in giro qualche video guida?perché io non ho trovato niente....

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk
 
Ti confermo che devi togliere la guida del finestrino (sta a sinistra, sono due viti Torx mi sembra), la maniglia per sganciare l'asta e la guida che tiene l'asta (te la trovi davanti appena togli il rivestimento isolante). Una volta fatto questo smonti la maniglia con le tre viti che vedi da fuori
 
Grazie per l'aiuto, un ultima domanda... Ma devo smontarla la maniglia esterna per sganciarla dalla serratura?

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk
 
No no va scollegato solo il tirante che la collega alla serratura ma quello lo fai quando hai già la serratura in mano, prima di tirarla fuori dallo sportello
 
OK OK, grazie sei stato di grande aiuto....appena ho tempo proverò e ti farò sapere....

alfa 147 jtdm 150 cv
 
Serratura smontata e sostituita senza problemi......grazie ancora per l'aiuto...

alfa 147 jtdm 150 CV
 
Top