parecchio camber anteriore...e kit sport alfa

Alpharomeo14sette

Nuovo Alfista
9 Settembre 2016
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Ragazzi, come qualcuno avrà visto nel mio topic, ho recentemente fatto convergenza, campanatura e inversione pneumatici.

Il gommista ha controllato tutti i valori, la macchina va benissimo, è tutto ok.

Quello che mi chiedevo era: ma è normale che le ruote anteriori hanno un camber negativo di 1 grado abbondante (-1° 12' sx e -1° 16' dx)? Soprattutto con la mia versione che è una restyling che ha l'assetto comfort. L'assetto non è stato pasticciato, gli ammortizzatori sono stati sostituiti poco fa con altri simili all'originale, le molle sono sempre rimaste le sue.

Ora noto che davanti l'auto non si può definire alta, mentre dietro si nota parecchio che si alza, nonostante il serbatoio del gpl. Se fosse stata abbassata a quanto sarei arrivato? 2 gradi di camber?? Io leggo che da manuale alfa le versioni standard dovrebbero avere poco più di mezzo grado di camber negativo.

Per l'assetto sportivo alfa invece, ho notato che si trovano in giro gli assetti originali montati sulle Q2...ma vanno bene sulle benzina 1.6? Preciso che l'auto va bene, era una curiosità, non devo acquistarlo.
 
Quelle Q2 non vanno bene. Il TS pesa meno del jtd e ha molle più tenere.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
Ok! come pensavo :OK)

Per il camber della mia? Non è un pò elevato? O capita anche a voi di trovarlo così accentuato da stock?
 
Sisi...valori della casa. Alla guida l'avantreno è perfetto, quindi era solo una curiosità :OK) anche perchè sono equilibrati tra destra e sinistra i gradi, non c'è niente di storto ecco. Chissà...magari quando hanno costruito l'auto all'anteriore hanno messo le molle standard e al posteriore le comfort :asd) , ammesso che cambi l'altezza, facendo variare un pò il camber.

Il valore elevato di camber simile a quello che riscontro io lo da il libretto ufficiale alfa per l'assetto sport.
 
io ho -1.25 e -1.07 sulla mia Q2.. la tua per avere assetto standard è bella campanata.. ma se non ti mangia troppo le gomme all'interno ben venga.. :asd)
 
dai davanti ho un camber quasi da assetto sportivo alfa :asd) Sisi guarda per adesso col consumo interno non mi lamento (e anche per il sottosterzo non pervenuto), ho fatto 10.000km con le dunlop sportmaxx che sono piuttosto sportive ma il gommista ha detto che non ha notato un consumo irregolare degno di nota, ho comunque fatto l'inversione.

Dietro mi manca un pò di camber ahaha...ora che ho gli eccentrici, semmai cambierò gli ammortizzatori una seconda volta, potrò quasi raggiungere il camber posteriore della tua :D
 
dietro la mia ha -1.03° e - 1.15°.. però io tra convergenza abbastanza aperta, campanatura oltre -1° e Q2.. all'interno davanti le distruggo mica male!! :elio)
 
beh...non so la tua guida, ma ci credo al consumo! Tra Q2 e coppia notevole ti diverti :D

Forse il mio 1.6ts aiuta non evidenziare il problema...
 
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