Avantreno tutto nuovo, gommini strongflex: rumori. RISOLTO

Marco147 2.0

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,234
0
36
45
Nel Cuore della Capitale
Stamattina volevo tirarla giù in un fosso... Come da titolo ho sostituito in prima persona tutto l'avantreno : ammortizzatori bilstein b6, bracci oscillanti, biellette barra, tamponi superiori tutto Lemförder e in ultimo gommini barra strongflex.
Ebbene, sembrava tornato il silenzio, ma dopo una mezz'ora di giro di prova in silenzio ha cominciato a fare un tok tok, che non aveva mai fatto... Nel senso, i rumori dei bracci che faceva prima erano diversi.
Questo rumore non lo fa prendendo buche o dossi, lo fa a velocità costante, con quei movimenti leggeri delle sospensioni...
Potrebbero essere gli strongflex che ho messo sulla barra? Sto prendendo la testa...
Un altro dettaglio sul rumore, per avere un'idea, è come se il bullone del perno della bielletta non fosse stretto bene e sciacquasse nell'occhiello della barra...
Aiutateme prima che la lancio dal cavalcavia...
 
bisogna sempre individuare il problema, il pezzo incriminato,

pezzi non fissati bene/allentati non hanno colpa, ma fanno rumore lo stesso :nod) ,
potrebbero essere le pinze freni o altro,

non esiste rumore senza la causa :bonk) ,
 
silverxstone":190pgiab ha detto:
bisogna sempre individuare il problema, il pezzo incriminato,

pezzi non fissati bene/allentati non hanno colpa, ma fanno rumore lo stesso :nod) ,
potrebbero essere le pinze freni o altro,

non esiste rumore senza la causa :bonk) ,
Quoto in pieno,ricontrollerei la convergenza per scrupolo....
 
Re: Avantreno tutto nuovo, gommini barra strongflex: rumori!

No, le pinze le escludo anche perché sono fisse e non fanno rumore.... Deve essere qualcosa che ho fatto io... E penso sia proprio la barra... Forse gli strongflex non vanno bene...
 
Se sono lubrificati i gommini non fanno rumore,togli il dado da 17 del tirantino da una parte della barra,legalo e fai un giro vedi se fa' rumore e ripeti dall'altra parte se non fa' rumore non è la barra.
 
Re: Avantreno tutto nuovo, gommini barra strongflex: rumori!

Supporti sono relativamente nuovi, e quando uno era rotto faceva tutt'altro rumore... Ma considerando che ha cominciato a farlo solo ora che ho sostituito tutta questa roba, deve essere per forza qualcosa che ho cambiato... E la cosa nuova rispetto a prima sono sti benedetti gommini...
 
Marco, i tuoi gommini strongflex li hai misurati? Erano davvero 23mm o ti mancava 1mm come a "Tropico"?
Una volta montata la barra riuscivi a muoverla a mano o gli strongflex la stringevano eccessivamente?
 
Ciao, ti avevo detto di togliere il dado da 17 della bielletta,meglio cosi'
 
Re: Avantreno tutto nuovo, gommini strongflex: rumori. RISOL

Ho voluto vedere che cosa faceva rumore, ed essendo sa solo ho usato il sistema del telefono:asd)
Poi come si vede, mi sono accorto che il perno si muoveva rispetto alla barra ed ho provato a stringere.
 
Marco147 2.0":1ewbfh8t ha detto:
Ho voluto vedere che cosa faceva rumore, ed essendo sa solo ho usato il sistema del telefono:asd)
Poi come si vede, mi sono accorto che il perno si muoveva rispetto alla barra ed ho provato a stringere.

:OK) :OK)
 
Top