Variazione giri irregolare

PBalfa":2dvdifmu ha detto:
Qualche puleggia ? Sono state verificate ? Su questi motori spesso tende a bloccarsi quella dell'alternatore ma potrebbe anche esserne un'altra.

No, le pulegge non sono state controllate. Richiede parecchia manodopera un lavoro del genere?
 
PBalfa":3kneuahw ha detto:
Qualche puleggia ? Sono state verificate ? Su questi motori spesso tende a bloccarsi quella dell'alternatore ma potrebbe anche esserne un'altra.

mamma mia, ricordo 7 mesi fa quando a causa della puleggia alternatore bloccata sentii una puzza di gomma bruciata... era la cinghia servizi che si stava cucinando :lol: :lol: della puleggia non era rimasto quasi nulla :?: era mangiata
 
bianconero":1ufhfnrn ha detto:
sarà mica il famoso spinotto dell'iniettore del 3 cilindro che fa le bizze?


Mhmm questa mi è nuova, e fino ad ora non ho trovato riferimenti al mio problema, specialmente relativi ad uno spinotto dell'iniettore.
Potresti fornirmi qualche dettaglio in più se non chiedo troppo? Grazie.

Aggiungo inoltre che con diagnosi, non è stato rilevato alcun errore. mi fa strano che un eventuale danneggiamento sensore dell'iniettore non venga segnalato.
 
Togli il coprimotore, stacca tutti i connettori sugli iniettori e li ricolleghi... Sui 16v 150cv tende a staccarsi sempre il 3°, nessuna avaria finchè non si stacca del tutto, in quel caso andrà a 3.

Un'altra cosa, prova ad usarla per qualche giorno con la egr scollegata.
 
PBalfa":143olubk ha detto:
Togli il coprimotore, stacca tutti i connettori sugli iniettori e li ricolleghi... Sui 16v 150cv tende a staccarsi sempre il 3°, nessuna avaria finchè non si stacca del tutto, in quel caso andrà a 3.

Un'altra cosa, prova ad usarla per qualche giorno con la egr scollegata.


Proverò a vedere la questione dei connettori appena riesco. Per quanto riguarda l'egr, ne ho montata una nuova per togliermi ogni dubbio a riguardo, e quindi ti vorrei chiedere, come mai consigli di scollegarla? :grazie)
 
xan91":14yyspsz ha detto:
PBalfa":14yyspsz ha detto:
Togli il coprimotore, stacca tutti i connettori sugli iniettori e li ricolleghi... Sui 16v 150cv tende a staccarsi sempre il 3°, nessuna avaria finchè non si stacca del tutto, in quel caso andrà a 3.

Un'altra cosa, prova ad usarla per qualche giorno con la egr scollegata.


Proverò a vedere la questione dei connettori appena riesco. Per quanto riguarda l'egr, ne ho montata una nuova per togliermi ogni dubbio a riguardo, e quindi ti vorrei chiedere, come mai consigli di scollegarla? :grazie)
Perchè non vorrei che il tuo sia, più che altro, un seghettamento o singhiozzo dato dall'egr che lavora male.
La mia, ad esempio, a 2000 giri singhiozza e con la egr scollegata non ho il problema...
 
PBalfa":2ef533y9 ha detto:
xan91":2ef533y9 ha detto:
PBalfa":2ef533y9 ha detto:
Togli il coprimotore, stacca tutti i connettori sugli iniettori e li ricolleghi... Sui 16v 150cv tende a staccarsi sempre il 3°, nessuna avaria finchè non si stacca del tutto, in quel caso andrà a 3.

Un'altra cosa, prova ad usarla per qualche giorno con la egr scollegata.


Proverò a vedere la questione dei connettori appena riesco. Per quanto riguarda l'egr, ne ho montata una nuova per togliermi ogni dubbio a riguardo, e quindi ti vorrei chiedere, come mai consigli di scollegarla? :grazie)
Perchè non vorrei che il tuo sia, più che altro, un seghettamento o singhiozzo dato dall'egr che lavora male.
La mia, ad esempio, a 2000 giri singhiozza e con la egr scollegata non ho il problema...



Però faceva lo stesso lavoro anche con la vecchia egr, e sostituendo quest'ultima non è cambiato nulla.
 
Top