Informazioni su interfaccia per stereo alfa 147

2000TS

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2017
13
0
1
Buonasera a tutti,

l'autoradio della mia 147 ha i tasti MUTE e CD in alto a sinistra.

Qualcuno sà dirmi di più su questa autoradio ? Ad esempio è compatibile con un'interfaccia per aggiungere la riproduzione da Usb e Bluetooth ?

Leggendo sul web c'è scritto che l'interfaccia si può montare solo se si ha la presa per il CD Changer... è vera questa cosa ? Se sì come faccio a vedere se la mia ha questa presa senza smontare l'autoradio ?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto e perdonate le mille domande
 
Ciao, io ho un alfa gt e ho la tua stessa autoradio, con i pulsanti mute e cd in alto a sx. Che io sappia ha la predisposizione per il cd charge. Ovviamente per averne certezza dove smontare l autoradio (procedura banale se ti procuri gli estrattori).
 
libeccio":21vhfpn3 ha detto:
Ciao, io ho un alfa gt e ho la tua stessa autoradio, con i pulsanti mute e cd in alto a sx. Che io sappia ha la predisposizione per il cd charge. Ovviamente per averne certezza dove smontare l autoradio (procedura banale se ti procuri gli estrattori).
Ok perfetto tenterò.. grazie mille :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
libeccio":3reo4kju ha detto:
Ciao, io ho un alfa gt e ho la tua stessa autoradio, con i pulsanti mute e cd in alto a sx. Che io sappia ha la predisposizione per il cd charge. Ovviamente per averne certezza dove smontare l autoradio (procedura banale se ti procuri gli estrattori).

Toglimi una curiosità sulla tua in alto al centro c'è la scritta mp3 ?
 
Si esatto. Facendo una ricerca ho visto che oltre questa della yatour ne esistono anche di altre marche tra cui xcarlink e phonocar oltre che quelle di bortesi.

In questi giorni vedo di informarmi meglio sulla migliore anche per quanto riguarda la qualità.

Intanto se qualcuno ha già provato qualche volta una cosa del genere sono graditi consigli e recensioni

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Io ho lo yatour da 3 anni e per le mie esigenze audio "basiche" va più che bene, anche perchè non voglio rovinare l'estetica della plancia installando un'autoradio aftermarket... ha però alcuni svantaggi evidenti che con il tempo mi sono fatto "andare bene":
- non visualizza il TITOLO della traccia ma solamente il numero;
- ogni traccia deve essere rinominata in sequenza (es. 001, 002, 003..) e le cartelle che le contengono (CD1, CD2,..);
- IN TEORIA dovrebbe esserci un numero max di cartelle oltre al quale non vengono lette, io per ora ne ho 7 e vengono viste tutte e IN TEORIA anche un numero massimo di tracce per cartella (dovrebbe essere intorno alla cinquantina, ma alcune cartelle si fermano a 48 e altre a 52 tracce ma non ho ancora capito il motivo);
- Le tracce pur essendo numerate a volte vengono scambiate di posto (es. traccia 007 viene vista come seconda e non come settima, e anche lì non saprei).
- È un player super BASE, oltre alla riproduzione non c'è nessun'altra funzione "moderna" (es. streaming..)
Detto questo, pur con mille limitazioni per me è più che sufficiente anche perchè ha sempre letto qualsiasi mp3 che gli ho dato in pasto ;) e da quel punto di vista non ho altre esigenze particolari :)
 
La limitazione è colpa dell'autoradio, non dell'interfaccia. Con lo stereo di serie non leggerai mai il titolo della canzone. Per quanto il limite di cartelle e canzoni, questo è di nove cartelle (quindi da CD01 a CD09) fino ad un massimo di 99 canzoni a cartella. Questo perché queste interfacce simulano il caricatore CD originale che era abbinato con l'autoradio
 
ARdream":17qh6ul7 ha detto:
Io ho lo yatour da 3 anni e per le mie esigenze audio "basiche" va più che bene, anche perchè non voglio rovinare l'estetica della plancia installando un'autoradio aftermarket... ha però alcuni svantaggi evidenti che con il tempo mi sono fatto "andare bene":
- non visualizza il TITOLO della traccia ma solamente il numero;
- ogni traccia deve essere rinominata in sequenza (es. 001, 002, 003..) e le cartelle che le contengono (CD1, CD2,..);
- IN TEORIA dovrebbe esserci un numero max di cartelle oltre al quale non vengono lette, io per ora ne ho 7 e vengono viste tutte e IN TEORIA anche un numero massimo di tracce per cartella (dovrebbe essere intorno alla cinquantina, ma alcune cartelle si fermano a 48 e altre a 52 tracce ma non ho ancora capito il motivo);
- Le tracce pur essendo numerate a volte vengono scambiate di posto (es. traccia 007 viene vista come seconda e non come settima, e anche lì non saprei).
- È un player super BASE, oltre alla riproduzione non c'è nessun'altra funzione "moderna" (es. streaming..)
Detto questo, pur con mille limitazioni per me è più che sufficiente anche perchè ha sempre letto qualsiasi mp3 che gli ho dato in pasto ;) e da quel punto di vista non ho altre esigenze particolari :)


Traif1502":17qh6ul7 ha detto:
La limitazione è colpa dell'autoradio, non dell'interfaccia. Con lo stereo di serie non leggerai mai il titolo della canzone. Per quanto il limite di cartelle e canzoni, questo è di nove cartelle (quindi da CD01 a CD09) fino ad un massimo di 99 canzoni a cartella. Questo perché queste interfacce simulano il caricatore CD originale che era abbinato con l'autoradio



Grazie mille ragazzi per il vostro aiuto Vorrei invece chiedervi la differenza di qualità audio tra CD e interfaccia si avverte ? O non c'è nessuna differenza tra le due ?

Colgo l'occasione per dare alcune informazioni sulle varie interfacce.

L'interfaccia Bortesi è la più costosa ma anche una delle migliori (a detta di alcuni) e mi pare di aver capito che bortesi è solo il nome dell' installatore mentre l'interfaccia è xcarlink.

Phonocar è una marca italiana. Anch'essa costicchia un po' ma dicono che è più facile un aiuto nel caso si ricorra alla garanzia.

Yatour invece è cinese quindi nessuna garanzia ma è anche quella che costa meno.

Purtroppo non sono riuscito a trovare info sulla qualità audio delle interfacce ma mi interesserebbe una che non presenti tante differenze con la qualità audio CD.

Aggiungo che per quanto riguarda l'interfaccia xcarlink quella più completa sarebbe quella con usb Sd aux e che prevede solo come optional il Bluetooth con riproduzione streaming Ad2p e comandi per controllo chiamate.

Mentre non sono invece riuscito a capire come funzionano le interfacce della parrot ovvero se sono connesse alle porte del cd changer o si connettono in modo diverso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
2000TS":14zl9p5i ha detto:
Vorrei invece chiedervi la differenza di qualità audio tra CD e interfaccia si avverte ? O non c'è nessuna differenza tra le due ?
:ciao) Purtroppo non posso esprimermi sulle altre interfacce perchè non le conosco.. comunque sì, generalmente la differenza si sente, già caricando dei formati compressi come l'mp3 si vanno a togliere delle frequenze, cosa che ovviamente non avviene con un formato come quello cd.. quindi il "problema" non è l'interfaccia in sè, ma il tipo di file che si va a caricare che solitamente sarà sempre compresso..
 
Eppure è strano perché i cd li creo comunque con gli stessi identici file che caricherò su penna... quindi non capisco questa differenza

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
In realtà quando vai a estrarre delle tracce audio da un cd (mi sembra di aver capito che fai questo giusto?) utilizzi un algoritmo di compressione che va a ridurre la qualità dell'audio, "a volte" percettibile solo da chi ha l'orecchio più fine, anche se dipende da molte variabili.. (non vorrei comunque andare troppo OT nella discussione.. ;) )
In ogni caso per un semplice ascolto l'interfaccia va più che bene ;)

(azz ho dimenticato una "h" :asd) )
 
Ok grazie mille per l'aiuto ;) resta solo da scegliere l'interfaccia giusta allora XD

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
ARdream":17njlb7n ha detto:
Esattamente.. :asd) facci poi sapere la tua scelta.. :) :spin)
Perdonami ARdream ma la yatour non ha anche il Bluetooth ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
2000TS":229ku2sp ha detto:
ARdream":229ku2sp ha detto:
Esattamente.. :asd) facci poi sapere la tua scelta.. :) :spin)
Perdonami ARdream ma la yatour non ha anche il Bluetooth ?
Se non ricordo male dovrebbe esserci anche il modello con bluetooth, ma vado a memoria.. il mio invece non ce l'ha, ma a me va bene comunque perchè mi interessava solo la porta usb.. :)
 
Top