Rumore strano all'avviamento del motore

lucaalfa

Nuovo Alfista
9 Novembre 2016
12
0
1
Ciao a tutti sono un paio di settimane che all'accensione e nello spegnimento sento come un rumore metallico "oscillante" dalla parte destra del motore...sembra come se il paraurti fosse lento ma ho contollato viene dalla zona motore. Inoltre ieri sera ho provato 6-7 volte ad accendere la macchina e alla sesta accensione ci sono state delle scintille e la macchina si e' avviata in maniera stranissima (come se fosse su di giri e tremava tutta)....secondo voi per esperienza cosa puo' essere??? Motorino di avviamento? Grazie a chi potrà aiutarmi
 
Che motore hai? E le scintille dove le avresti viste?? :eek:hmamma)

Comunque potrebbe essere qualcosa sullo scarico.. io fossi in te farei un controllo visivo accurato, magari alzandola e togliendo il paramotore. Se si è avviata anche su di giri e traballante farei anche un controllo con l'examiner, per vedere cosa segna la centralina.
 
Si e' avviata e tremava tutta e davanti faceva scintille cosi ho immediatamente chiuso,aspettato 5 minuti e riacceso e faceva il solo rumore metallico.... ho un 1.9 diesel 115 cv e le scintille ( viste dal mio amico) erano nella zona filtro del gasolio proprio in prossimita' del motorino d'avviamento...secondo voi cosa può essere???
 
Top