Copertura pedale acceleratore: dove si trova?

emiliano87

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2017
28
2
3
Brianza
Auto
Alfa 147 Twin Spark
Ragazzi, come da titolo la mia Alfa 147 (del 2008) è sprovvista del pezzo di gomma che ricopre il pedale dell'acceleratore; il punto è che ho provato in un negozio di ricambi e addirittura in un negozio di ricambi alfa ma hanno solo quella di freno e frizione (oppure mi potrebbero dare l'intero acceleratore spendendo più di 100€ :?: ). Secondo voi dove si potrebbe trovare questo pezzo?
Grazie in anticipo
 
Nemmeno la mia lo ha. Il pedale è di plastica.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
La mia è usata (quindi non so se prima ci fosse), tu l'hai presa nuova e non ce l'aveva?
Se solo si guida quando piove (quindi con le suole bagnate) il piede scivola abbastanza, possibile che le producano così (non è il massimo della vita come cosa...)?
 
Ecco il mio!
f4204cb4feec1eb0aa82d2f977505388.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
:lol2) Perdonami, essendo patentato da un po' ormai guido in automatico quindi ho detto distrattamente pedale dell'acceleratore ma è invece quello della frizione ad esser mancante della copertura; meglio così perché il pezzo che copre la frizione non è un tutt'uno col pedale come per l'acceleratore (quindi costa sicuramente meno!)
Grazie comunque delle info!
 
Piccolo aggiornamento: il pezzo che avevo preso da un centro ricambi (non alfa ma generico) dopo poco più di un mese si è rotto, era quello giusto a detta del venditore e a dir la verità calzava con un leggero gioco però; lo stesso gioco che l'ha usurato decisamente prima del tempo (si è tagliato da un lato :scratch) ). Quindi son andato da un centro ricambi alfa e mi han dato per 6€ circa il pezzo giusto che sto ancora utilizzando.

Ergo, per un caso del genere conviene assolutamente prendere il pezzo originale (vista oltretutto la modica cifra :nod) )
 
Top