truffa o prezzo esagerato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

painkiller1017

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2017
9
0
1
Frizione ormai andata, riesco a portare l' auto dal meccanico, che fatta la diagnosi mi propone cambio di frizione, volano e paraolio. Da profano, accetto il prezzo proposto via whatsapp e proseguo a lavorare. Quando finalmente il lavoro mi condede un attimo di respiro inizio ad informarmi e la parola TRUFFA TRUFFA TRUFFA continua a rimbombarmi in testa. Fattura finale un pò ai limiti del credibile, vi elenco le voci:

-1 KIT FRIZIONE CON VOLANO BIMASSA : 927,20 euro

-1 PARAOLIO MONOBLOCCO: 45 euro

-3kg OLIO: 36,60 euro

-MANODOPERA: 183 euro

TOTALE 1.191 euro

Tuttavia non ho visto la fattura dei pezzi che lui ha comprato ma solo quanto riporta lui sulla fattura scritta a mano, cmq è il kit della VALEO non brandizzato alfa, mi ha anche mandato la foto
Io ci ho parlato e gli ho fatto capire che mi sento praticamente truffato. Lui ha insistito sul fatto che i pezzi costano tanto e che i prezzi che vedo su internet sono su pezzi non garantiti ecc. Mi piacerebbe avere una vostra opinione in merito, Grazie 1000!
 
il prezzo è in linea,qualcuno ha speso ben di più.Ovvio che se prendi altrove i costi cambiano.Io ho fatto tutto (frizione-volano,manicotto,paraolio,attuatore) con 600 euro,kit originale Fiat-Alfa Romeo,ultimi codici cioè quelli aggiornati.Olio ne vanno 2 kg,manodopera è giusta
 
autoren":tdo8ifln ha detto:
il prezzo è in linea,qualcuno ha speso ben di più.Ovvio che se prendi altrove i costi cambiano.Io ho fatto tutto (frizione-volano,manicotto,paraolio,attuatore) con 600 euro,kit originale Fiat-Alfa Romeo,ultimi codici cioè quelli aggiornati.Olio ne vanno 2 kg,manodopera è giusta

Ciao grazie per la risposta, ma quanto dici mi lascia un pò perplesso.
Come fai a dire che il prezzo è in linea se tu hai speso la metà con kit peraltro originale? (che poi a quanto ho capito è soltanto il valeo impacchettato e commercializzato da alfa) C' è una bella differenza di prezzo e 600 euro ti cambiano radicalmente il mese. Se un meccanico è più caro ti chiede 100-200 in più non 600 euro in più!
 
perchè ho preso il kit su ebay.IL prezzo è in linea se fai fare tutto al meccanico
 
Il ricambista in zona voleva 1200 euro del solo volano Valeo..Trovai il Luk a 700 euro ma sempre troppi erano per le mie tasche.Ovviamente prendono una percentuale sui ricambi i meccanici
 
autoren":3rde7fdo ha detto:
Il ricambista in zona voleva 1200 euro del solo volano Valeo..Trovai il Luk a 700 euro ma sempre troppi erano per le mie tasche.Ovviamente prendono una percentuale sui ricambi i meccanici

Bah è proprio una giungla cmq...ognuno fa il cavolo che gli pare. Io ho sentito il mio meccanico giù in Calabria e ha detto che con 700-750 euro mi avrebbe fatto tutto il lavoro con i pezzi presi da lui. Il meccanico che mi ha fatto il lavoro (in Brianza) è anche mio vicino di casa...forse gli sto antipatico :asd) :grazie)
 
praticamente dal prezzo di listino del kit non ti ha tolto niente! :?: :?: :?: :?:

listino valeo 2017: volano: 629.10 euro

listino valeo 2017: kit frizione 352.40 (un meccanico dal ricambista la paga tra i 120 e i 130)

Ti ha fatto pagare il tutto a prezzo pieno!!!
 
Costo un pò esagerato...e personalmente cercherei il volano monomassa se c'è per la tua auto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top