Elettrovalvola pierburg

steno333

Nuovo Alfista
20 Luglio 2016
71
0
6
42
Verona
Ciao.. Mi serve sapere una cosa.,devo cambiare la elettrovalvola pierburg che comanda la geometria variabile....ne ho visfe su internet ma ci stanno codici diversi e su tutte ce messo alfa,fiat lancia o altro anche..e anche alfa 147 che a dir loro dal 2000 al 2010...! Io volevo sapere se qualcuno sa darmi certezza che una o l'altra è lo stesso per via del codice diverso che hanno,e vanno quindi bene per ogni annata di ogni 147 fatta dal 2000 al 2010...!perche ho mezzo capito leggendo in giro,che i codici sono stati cambiati negli anni ma la valvola,quindi spinotto e tutto è rimasta la stessa quindi posso montarne una che a bia codice diverso..!io non ci capisco piu niente ragazzi..aiutatemi a capire..!altri mi hanno detto vai tranquillo prendila che sono compatibili..basta ci sia lo spinotto che si incastra sei apposto..però son dubbioso,.!! Ci lascio delle foto per mostrarvi delle valvole che ho adocchiato e con codici diversi tra loro e da quella mia ma tutte ce scritto Alfa o alfa 147..
 

Allegati

  • IMG_2871.JPG
    IMG_2871.JPG
    77.5 KB · Visualizzazioni: 5,235
  • IMG_2875.JPG
    IMG_2875.JPG
    50.5 KB · Visualizzazioni: 5,228
  • IMG_2874.JPG
    IMG_2874.JPG
    21.6 KB · Visualizzazioni: 5,232
nel catalogo ufficiale Fiat (Eper) inserendo il numero di telaio della tua auto vedrai il codice abbinato del ricambio che ti serve. Oppure smonti la tua valvola, la confronti visivamente col pezzo che intendi comprare e se dimensionalmente è identica sei a posto.
 
Re: Elettrovalvola pierburg

yugs":2wa1e6hh ha detto:
nel catalogo ufficiale Fiat (Eper) inserendo il numero di telaio della tua auto vedrai il codice abbinato del ricambio che ti serve. Oppure smonti la tua valvola, la confronti visivamente col pezzo che intendi comprare e se dimensionalmente è identica sei a posto.
si si sapevo di poter mettere il codice,ma presumo che mi un codice,riferito appunto al mio motore.,il problema peró come ho spiegato,è che può andar bene ugualmente anche se il codice di questa valvola è magari diverso,perche non so il perché ma ce ne stanno di vari codici su varie valvole e tutte sono per la 147...quindi nn capivo se sia vera sta cosa o no,.ad esempio vanno bene quelle che montano altre auto ad esempio..!quindi in sostanza se ho una certezza che sia vera sta cosa,come difatti scrivono anche nel titolo di quelle che ho messo in foto (e ricordo che sono con codici diversi ognuna ma tutte per la 147),sarei piu certo e la acquisterei senza problemi,perche se vado a cercare quella esatta che coincide con il mio motore,magari mi costa 70,,oppure 40 usata,..quando invece potrei spendere molto meno e metterne una che ha il codice diverso ma che va ugualmente bene..!che casino..ci sarà qualcuno che ha avuto sto dilemma o che sappia dirmi se al di là dei codici diversi,(dovuti solo perché cambiati negli anni,ma valvola rimasta tale e quale)ste valvole possono essere montate lo stesso su qualsiasi annata sia la 147jtd in questione,dato che magari è solo il codice che hanno sostituito me la valvola è rimasta la stessa...!
A me serve capire questo..purtroppo levarla mi è difficile,nn ho il ponte,.e nn risolverei nulla perché autodemolizioni qua dalle mie zone ho chiamato e non hanno nulla al momento,.percio devo affidarmi a internet e appena ce lo in mani poi vado dal mec che me la monta in un'attimo a detto..!e mi serve perché la mia si è rotta,dove si aggancia il tubetto..e sto andando in giro senza turbina che lavori in pratica...!

Mi serve sapere solo se sono tutte compatibili,.cioè la 147jtd a tenuto la stessa valvola sempre e magari son solo I codici diversi ma la valvola funziona lo stesso..così ordino una di quelle..! E nn riesco trovare risposte certe su internet,.altri mi hanno detto vai tranquillo vanno bene,..però vorrei avere una certezza da uno che lo sa per certo
 
il codice che viene identificato dal tuo telaio nel catalogo riporta anche a sostituzioni (precedenti o successive) di pezzi che quindi sono analoghi e compatibili.
 
Re: Elettrovalvola pierburg

yugs":udo2vgve ha detto:
il codice che viene identificato dal tuo telaio nel catalogo riporta anche a sostituzioni (precedenti o successive) di pezzi che quindi sono analoghi e compatibili.
mi puoi dire il sito di questo catalogo che provo guardare allora..? Grazie
 
Guarda, io ho lo stesso problema...dovrei sostituirla perchè malfunzionante...onestamente ho provato un'elettrovalvola di una 147 q2 del 2007 e la mia è una 147 jtd del 2003...nessun problema di montaggio o funzionamento...
Comunque se vuoi un consiglio, comprala nuova...l'usato non sai mai quanto è stato fermo...
Ah...dimenticavo...se proprio insisti nel trovarla usata, ti conviene far vedere una foto a quelli dell'autodemolizione perchè molto probabilmente non capiranno cosa cerchi...già successo a me...
 
ciao ragazzi, io settimana scorsa ho cambiato lo stesso ricambio e l'ho presa nuova da mondoautoricambi.it
sono molto gentili e puoi chiedere telefonicamente il tuo pezzo, dandogli il codice motore loro ti dicono quale va bene x la tua auto. ce ne sono diverse e ha dei prezzi ragionevoli oltre alla garanzia di 2 anni. Saluti
 
Top