Ho bisogno di un consiglio mi tengo la 147 o passo alla giul

stock0385

Nuovo Alfista
13 Luglio 2009
66
0
6
39
pescara
Ciao, ho una 147 c'n'c 1.9 jtdm 120 cv del 2008, presa con 6000 km e un anno di vita, ora ha 205000 km in questi anni ho solo cambiato la frizione ed il volano a 170000 km, oltre ha questo non ho mai avuto problemi seri, non ho mai cambiato neanche i dischi con 205000 e le pasticche solo una volta :elio) :elio) quindi sono più che soddisfatto di questa macchina, però la vorrei cambiare con la giulietta, ho trovato una Giulietta 1.6 105 cv del 2015 con 30000 km a 14.900 euro, la macchina mi piace però secondo me i 105cv sono un po pochini poi questa gli interni in stoffa mentre la mia in pelle e alcantara, stavo vedendo anche i 2.0 140 cv ma quelle che trovo hanno già sopra i 100k km, questo motore come va? Secondo voi la differenza dei cavalli tra la 147 è la giulietta da 105 cv si noterà molto? Io tolgo solo perché ormai ha già 8 anni e 205000 km la macchina non è messa male solo sul cofano anteriore si sta togliendo la vernici in due punti, ed ho già cambiato la distribuzione a 195000 km, non so che fare datemi un consiglio grazie
 
Ciao!
Ti dirò la mia partendo innanzitutto da un fatto: chi lascia la vecchia via per quella nuova sa quello che perde ma non sa quello che trova :p
Detto ciò, secondo me se la macchina ti soddisfa con pochi soldi puoi rinnovarla un pò e fartela durare ancora a lungo. Il motore ha ancora moltissimo da dare, il doppio minimo, per non dire il triplo.
Per quanto riguarda la Giulietta:
Probabilmente venendo dalla 147 con 120cv sentiresti un pò di differenza con invece 105cv;
Discorso diverso se avessi in mente di rimappare, potresti raggiungere almeno 130cv facilmente.
Per il 2.0 140cv non mi preoccuperei tanto per i 100k km, quanto piuttosto ad accertarsi che siano effettivi e non scalati...
Come detto sono motori che hanno molto da dare, i JTDm così come i JTDm2 :D

Fossi in te "investirei" qualche euro in quello che già hai, che non saranno mai e poi mai 15000 euro, considerando anche che hai rifatto frizione, volano e distribuzione di recente... Quali altri lavori avresti in mente di farle a breve?
Le nostre 147 non hanno nulla da invidiare alle eredi secondo me :p
 
Mah, avendo fatto questi lavori, daresti in permuta auto comunque in buone condizioni e potresti pretendere qualcosa in più in sede di contrattazione... tieni presente che il 105cv in D ha 320Nm di coppia, ma "muore" sui 3500giri... piuttosto andrei sul 120cv, magari del 2016 con ancora garanzia casa madre... oppure un 2.0 150cv piuttosto del 140cv
 
A breve dovrei fare, ammortizzatori posteriori, bracci anteriori e posteriori (i posteriori mai cambiati gli anteriori solo una volta il rumore non mi dava fastidio :elio) dischi e freni anteriori e posteriori, cavi del freno a mano, e come già avevo scritto dovrei riverniciare il cofano e qualche graffio sui paraurti, la macchina è anche grandinata ma per fortuna con il bianco non si vede???? l'altro giorno mi si è accesa la spia motore con il computer il meccanico ha visto che ho la valvola egr bloccata (chiusa) ed ho anche una candeletta bloccata ( per me non sono problemi gravi sono tutte rotture di parti soggette a usura)
 
come dicevo la macchina mi piace ancora :sbav) volevo toglierla adesso che vale ancora qualcosina volevo chiedere sui 4-5 mila euro e non penso che sia facile trovare qualcuno che me li dia e questo mi fa bruciare il :backb) 8 anni fa glie ne ho dati 18000 :jaw)
 
Guarda io ho preso la mia del 2006 con 97k km a 3800 euro... quindi purtroppo dubito che qualcuno possa darti tanto :(
Purtroppo non mantengono il valore come dovrebbero, ormai le paghi veramente poco ed ottieni un'auto spettacolare. :D
Come detto, secondo me ti conviene di più fargli qualche lavoretto senza spendere troppo e tenerla finchè dura... L'hai presa ad inizio vita e sarebbe un peccato!
Per quanto riguarda l'EGR a me ha dato problemi e l'ho fatta chiudere da mappa e flangiata, ma volendo puoi anche semplicemente pulirla o farla pulire.
Le candelette sono bastarde, io le ho cambiate tutte e 4, nel giro di un mesetto è tornata l'avaria preriscaldo :evil:
 
Simone11sm":1521wx91 ha detto:
Guarda io ho preso la mia del 2006 con 97k km a 3800 euro... quindi purtroppo dubito che qualcuno possa darti tanto :(
Purtroppo non mantengono il valore come dovrebbero, ormai le paghi veramente poco ed ottieni un'auto spettacolare. :D
Come detto, secondo me ti conviene di più fargli qualche lavoretto senza spendere troppo e tenerla finchè dura... L'hai presa ad inizio vita e sarebbe un peccato!
Per quanto riguarda l'EGR a me ha dato problemi e l'ho fatta chiudere da mappa e flangiata, ma volendo puoi anche semplicemente pulirla o farla pulire.
Le candelette sono bastarde, io le ho cambiate tutte e 4, nel giro di un mesetto è tornata l'avaria preriscaldo :evil:
Quanto dovrebbero valere è pur sempre una progetto del 2000, il restyling è stato solo esterno il telaio è uguale i motori anche a parte qualche piccolo aggiornamento.
Le golf IV quanto valgono :asd) .
Se la vuoi togliere il suo prezzo è 2.500 non di più imho.
Io la terrei ancora... :)
 
Tienila...va meglio della giulietta su varie cose...ma apparte questo che poi dipende da cavalleria ecc ecc..nn vale la pena che spendi una cifra simile per una giulietta quando ce la giulia gia,e se la tieni e porti pazienza tra 2 annetti su per giu vedrai che trovi la giulia usata sui 15.000 o poco piu..!!Pure io sono messo come te,e pure io ho una 147.. a 240.000 km..ed è la prima serie 1.9 jtd del 2004..pure io volevo cambiarla per i tanti km ecc ecc..ma pensandoci bene e visto che non mi crescono i soldi nella pianta,se faccio una spesa verso i 15mila,a sto punto meglio farla sulla giulia usata e non sulla giulietta usata..!! A meno che uno non abbia la macchina attuale che è da cambiare per forza o che uno dica è ma la giulia non mi piace molto,..perche allora ovvio che direi prenditi la giulietta a sto punto..
 
Prima la mia intenzione era quella, aspettare il 2018 e cambiarla con la giulia, ma vedendo i prezzi non penso che per l'hanno prossimo la giulia arrivi a 15000 euro penso che le quotazioni rimangano sempre sopra ai 20k ecco perché volevo prendere la giulietta, sulla mia devo spenderci almeno 1000 euro per i lavori che devo fare
 
stock0385":1qd3ni6q ha detto:
come dicevo la macchina mi piace ancora :sbav) volevo toglierla adesso che vale ancora qualcosina volevo chiedere sui 4-5 mila euro e non penso che sia facile trovare qualcuno che me li dia e questo mi fa bruciare il :backb) 8 anni fa glie ne ho dati 18000 :jaw)

ma tu la compreresti una 147 di 9 anni e 200 000 km a 4-5 mila euro?
 
Una progression no ma una c'n'c con tutti i lavori documentati si!!! A 3000 euro a Pescara ci compri bidoni di 12 13 anni e con gli stessi km della mia, mio zio ha venduto un opel astra h del 2005 con 197k km a 2500
 
Non riuscirai mai a recuperare una cifra simile per una vettura con quel chilometraggio, se il motore gira ancora bene sistemala e tienila.
 
stock0385":1yiczh01 ha detto:
come dicevo la macchina mi piace ancora :sbav) volevo toglierla adesso che vale ancora qualcosina volevo chiedere sui 4-5 mila euro e non penso che sia facile trovare qualcuno che me li dia e questo mi fa bruciare il :backb) 8 anni fa glie ne ho dati 18000 :jaw)

Per fare un rapido calcolo del quanto possa valere la tua auto, puoi tenere presente che al settimo anno dalla data di prima immatricolazione un'automobile vale il 12,5% del pagato. Se tu nel 2008, cioè 9 anni fa, gli hai dato 18mila, beh, il 12,5% al settimo anno sarebbe 2250 euro, conta quindi che hai una ulteriore svalutazione di due anni da aggiungere... se non ha molti passaggi, è tenuta bene, ha un allestimento particolare, secondo me sui 2500 li puoi chiedere...
Però se la devi vendere non ci devi fare ulteriori lavori, pena la perdita di quanto c'hai speso in manutenzione... altrimenti se la tieni facci i lavori per bene, spendi qualcosina in più, ma li fai a regola d'arte in modo tale da tirare avanti ancora un bel po'. Dubito comunque che a breve si troveranno Giulia a 15mila euro...
 
So che da listino non vale 4 5 mila euro, ma io a 3000 euro non la regalo allora conviene che la smonto e la vendo a pezzi :elio) intanto vedo di trovare qualche giulietta che abbia almeno gli interni in pelle perché la stoffa non mi piace proprio, comunque penso di tenerla ancora per qualche mese e poi decidono cosa fare trazione a tutti
 
stock0385":cbp9j8hw ha detto:
So che da listino non vale 4 5 mila euro, ma io a 3000 euro non la regalo allora conviene che la smonto e la vendo a pezzi :elio) intanto vedo di trovare qualche giulietta che abbia almeno gli interni in pelle perché la stoffa non mi piace proprio, comunque penso di tenerla ancora per qualche mese e poi decidono cosa fare trazione a tutti

Capisco, purtroppo però il valore commerciale è quello lì... magari prova a metter qualche annuncio in giro per 3500euro...
cmq di Giulietta diesel, con interni misto pelle / tessuto (versione Exclusive my14) o pelle non ce n'è, dovresti spostarti qualche cent. km
http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make ... L,PL&dtr=s ...
 
Top