Problema preriscaldo Alfa 147

artista1974

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2017
2
0
1
Buonasera a tutti ho un alfa 14 1.9 jtdm 8v e da un po che all'avvio viene fuori l'avaria preriscaldo e dopo poco va via a volte a motore caldo non compare ma a volte ache a caldo..ho visto già sul forum che spiegano come cambiare le candelette però sinceramente non sono riuscito a capire bene dalle immagini quindi volevo chiedere se per caso esiste un video tutorial che si vede meglio...comunque prima di cambiarle volevo controllare con il tester però mi piacerebbe trovare un video ma sinceramente è un po che guardo ma non sono riuscito a tovare nulla...il meccanico per cambiarle tutte e 4 mi ha chiesto 229€ e sinceramentre mi sembra un po eccessivo ho provato a dire che fornivo io candelette nuove ma non fanno solo la manodopera...altra cosa che sinceramente non trovo giusta...se poi cè qualcuno in provincia di monza che sa come si fa e vuole guadagnarsi qualcosa gli pago il lavoro :)
grazie a tutti e se mi date una mano ve ne sarò grato :p
 
cambia meccanico che questo è un ladro!!!
se vai in una autofficina alfa spendi meno!!!!
comunque le candelette sono un po rognose da raggiungere tranne sulla 16v che sono sopra.
io ti consiglio di andare da un meccanico fidato e che sappia fare il suo lavoro,se maleaguratamente in fase di smontaggio si dovesse rompere dovei aprire il motore nel vero senso della parola per rimuoverla.
se non sei pratico lascia stare e fallo fare da gente esperta.
 
Il mio meccanico mi disse che erano sui 25€ l'una..quindi sui 100€ di 4..!ne avevo due di bruciate..!difatti si accendeva avaria preriscaldo e poi spariva..,!questo 2 anni fa..da allora non le ho mai volute cambiare perche pure il mio meccanico mi disse se vuoi cambiarle ok,ma se vuoi puoi fare anche a meno che tanto non cambia niente perche al limite potrei far un po fatica ad accendere l'auto se ci sono temperature sotto zero..quindi le lasciai cosi e non ho mai avuto problemi ad avviare l'auto,neanche se dormiva fuori e la mattina dovevo accenderla con fuori -6...!! quindi puoi lasciarle anche cosi...!tante persone hanno sto problema..chi le cambia e solo perche ho sta a dove fa -10 o oltre o perche gli da fastidio avere quell'avaria ad ogni accensione...!!
 
Grazie a tutti per il consiglio sicuramente sentirò un altro meccanico visto la cifra che mi è stata richiesta per il cambio di 4 candelette ovviamente compresa anche la diagnosi che solo quella la mettono fuori a €25 un lavoro di 2 minuti attaccando un computer anche questo e mi sembra veramente un furto

Inviato dal mio P8 utilizzando Tapatalk
 
ragazzi anche io ho i lproblema pre riscaldo.......ma sulla 147 black line anno 2007 8v 120cv le candelette sono 4 ??

poi volevo sapere quando si cambiano in genere ??

se fosse rovinata solo una è bene cambiarle tutte visto che ho 140 mila chilometri ??

grazie
 
Top