Cambio 4 Ammortizzatori - Cosa compro?

Magnum P.I.

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2009
48
0
6
Ciao Ragazzi,
dovrei cambiare tutti e quattro gli ammortizzatori della mia 147 (Alfa Romeo 147 JTD 16V MultiJet - (P.1) 1910 (P.2) 103.00 (P.3) GASOL - Marzo/2004).
Cosa mi consigliate?

Grazie
 
bisogna controllare a catalogo se la kayaba prevede codici differenti al posteriore tra 147 e 156, visto che alcune volte i ricambisti spacciano i ricambi come identici tra 156 e 147...all'anteriore è anche vero, ma al posteriore montandoli c'è una variazione della campanatura, non succede nulla di grave anche se non è il massimo. Consiglio quindi di chiedere il codice apposito per la 147 al posteriore, se disponibile.

Ora purtroppo non posso controllare il catalogo visto che non ho tempo, poi appena posso aggiorno qui sul forum.
 
Quoto AndreTuning147, se vuoi una taratura un pò più sportiva i B6 sono ottimi, hanno il loro prezzo però! Se ti va bene una taratura simile all'originale invece come già detto vai diretto sui kayaba!
 
Gli excel-g sono lievemente più rigidi degli originali...Penso che siano l'ideale per chi non cerca prestazioni esasperate da un assetto...dunque migliora l'handling generale della vettura senza compromettere il comfort

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Melo81":3pyk68cr ha detto:
Gli excel-g sono lievemente più rigidi degli originali...Penso che siano l'ideale per chi non cerca prestazioni esasperate da un assetto...dunque migliora l'handling generale della vettura senza compromettere il comfort

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Yesss, non provati direttamente... Ma prodotto molto buono :OK)
 
Magnum P.I.":3fp0nera ha detto:
Ciao Ragazzi,
dovrei cambiare tutti e quattro gli ammortizzatori della mia 147 (Alfa Romeo 147 JTD 16V MultiJet - (P.1) 1910 (P.2) 103.00 (P.3) GASOL - Marzo/2004).
Cosa mi consigliate?

Grazie
Di cambiarli
 
4 Ammortizzatori KAYABA Excel-G acquistati.
Vi vorrei gentilmente chiedere un'ulteriore info.
L'anno di immatricolazione dell'auto è 2004 e nel corso di tutti questi anni, gli ammortizzatori li ho cambiati varie volte.
Voi pensate sia consigliato cambiare anche le 4 molle?
Mi pare che in 13 anni, non le abbia mai sostituite.

Grazie
 
Top