Infiltrazioni acqua lato guida alfa 147

MCDJ

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2016
22
0
1
Salve, ho cercato in giro sul forum, ed ho teovato alcune discussioni in merito, ma tutte vecchie e senza raggiungere una soluzione purtroppo.
Come accennato nel titolo sono un po' di mesi che combatto con un'infiltrazione d'acqua dal lato guida, quando piove guardando nel vano sottosterzo (per intenderci dove sono i fusibili ed il BC), proprio sopra di loro c'è una spugna fono assorbente, in pratica da questa gocciola dell'acqua che scorre di fianco (per mia fortuna di fianco) ai fusibili, fino a gocciolare sulla maniglia oer aprire il cofano e di seguito su battitacco e tappetino.
Con il mio meccanico abbiamo provato a sigillare un gommino che si trova dietro al motorino dei tergicristalli, nel quale passa il tubicino dell'acqua per il tergivetro posteriore, e non sembrerebbe essere lui) abbiamonpulito gli scoli, ma nulla, ancora ho questo fastidioso problema, oggi abbiamo per l'ennesima volta smontato tutta quella parte li, ed abbiamo buttato sull'auto forse 3 metri cubi d'acqua e non ne è entrata un po'!
E pure mi succedeva amche a macchina ferma, quindi mi sentirei di escludere i commini nei passaruota.
Secondo voi da dove diamine viene??? Non si capisce se fosse il parabrezza scollato, anche se non sembrerebbe, sembra come se arrivasse all'altezza della bocchetta dell'aria, quelle zone li, per poi gocciolare giù!
Quali giunzioni della carrozzeria potrei controllare? Mi sapete aiutare in merito? Domani ripasso dal mio meccanico soerando di trovare una soluzione, ma spero anche in qualche vostro consiglio se vi siete inbattuti nel mio stesso problema.

A presteo, saluti
MCDJ
 
Io continuo ad aggiornare la discussione con le ultime prove che ho fatto, sperando si poter essere di aiuto a qualcuno e magari anche di ricevere un oarere da chi si è trovato nella mia stessa situazione.
Due giorni fa ho riprovato a buttare parecchia acqua con la gomma sull'auto, il risoltato è che ho trovato un altro punto da dove l'acqua entra ed inumidisce la moquette dietro ai pedali, in pratica cade una goccia d'acqua quasi di continuo sulla guaina del laccio apertura cofano, e seguendo quella guaina attraversa il gommino di passaggio dei cavi elettrici dal quale entra, fino ad arrivare all'interno dell'abitacolo, li scorre di fianco al gommino e raggiunge la moquettes, quanto prima provvederò a sigillare quella zona, però ancora non sono riuscito a capire da dove si infiltra L'acqua che arrivava a gocciolarmi sulla zona fusibili e body computer, a me gocciolava da una spugna di poliuretano espanso, per controllare meglio il giorno dopo delle piogge, l'ho rimossa sperando di migliore, ma da allora non ha piovuto più così tanto, e nemmeno con notato infiltrazioni buttando acqua sulla macchina anche in quantità.
 
ciao
anch'io oggi mi sono accorto casualmente di avere il tuo stesso problema (ho comprato la 147 da circa 2 mesi) e fino ad oggi,malgrado abbia preso acqua piovana,non mi ero mai accorto di questa infiltrazione,mentre stamattina dovendo aprire il cofano per un controllo mi sono ritrovato la parte superiore della levetta con dell'acqua,il nastro telato che teneva unita una matassa di fili dietro al bc bagnata e qualche fusibile con dell'acqua. mi trovavo dal mio amico meccanico e quindi lui stesso ha tolto la parte in plastica sotto al parabrezza per controllare se il tappo in gomma che è attraversato da cavi (compreso quello dell'allarme che è stato montato prima di ritirare l'auto) fosse stato sigillato con il mastice ed effettivamente ci stava,quindi dopo aver dato una controllata approssimativa a tutto il resto e aver tolto un pò di fogliame dalla zona sottostante quella spugna gommosa che sta all'angolo sotto al pistone alzacofano ha richiuso tutto ma non so fino a che punto questa minima pulizia possa eliminare tale infiltrazione. tu sei riuscito a venirne a capo?
dimenticavo,la mia è una Moving del 2010.
 
aggiorno nuovamente la discussione perchè ho notato che se la macchina rimane ferma sotto la pioggia battente non entra acqua,mentre oggi pomeriggio,camminando mentre pioveva ed attraversando diverse pozzanghere,la leva apri cofano e i fili che stanno attorno al body erano bagnati. dopo la sosta che avevi fatto sono ripartito e la leva non si è più bagnata. ma che significa? da dove cavolo entra l'acqua?
 
personalmente ho avuto lo stesso problema, mi entrava dalla guarnizione del parabrezza davanti all'altezza dei tergiscristalli. poi è diminuita ma quando piove molto si bagna lo stesso. ho trovato un punto sulla parte superiore della guarnizione del parabrezza, proprio sul tetto è un po' sollevata e per quanto impercettibile sembra entri da lì. proverò a siliconarla di nero così non si vede e spero di risolvere!
 
Top