Sostituzione ammortizzatori

carlo_79

Nuovo Alfista
7 Marzo 2014
58
0
6
Salve ragazzi sono Carlo e ho una 147 jtdm 120cv con 135000 Km ed è arrivato il momento di sostituire gli ammortizzatori e credo anche altro visto i cigolii ed i rumori che si sentono sullo sconnesso.Ho cercato tra le varie discussioni già affrontate da gli altri nel form ma spesso discordanti e vorrei un confronto diretto con voi.
Un mio amico ha una officina e mi ha consigliato di prendere glli ammortizzatori su internet e lui mi ha consigliato i monroe.
Leggendo qui ho letto che sono morbidi.
Vorrei degli ammortizzatori buoni sperando di non prendere fregature ( prima avevo una ford a cui ho sostituito gli ammortizzatori che sono durati si e no 50000Km e che non mi hanno soddisfatto).
Se rientro nel budget vorrei sostituire anche le altre parti oscillanti del sistema sospensioni.
Grazie attendo vostre opinioni
 
I monroe vanno benissimo.
Io ti posso consigliare anche Kayaba e Bilstein, con entrambi ho avuto esperienze positive. :D
 
tra i 3 citati forse meglio kayaba...il mio meccanico sconsiglia fortemente monroe per vari problemi riscontrati in passato, bilstein pare abbiano una discreta quantità di difettosi, quindi andando per esclusione andrei per kayaba..io attualmente monto kayaba all'anteriore e originali al posteriore ma a breve li dovrò cambiare, nel mio caso specifico opterò per dei ritarati artigianali almeno un +30 perchè ho circa 90 kg di bombole del metano.
 
Ok capito. Ma voi ogni quanto li cambiate....
Per quanto riguarda i bracci oscillanti lui mi propone i vema
 
per i bracci meglio stare sui trw, simili agli originali.
per quanto riguarda la sostituzione degli ammortizzatori non c'è un chilometraggio prefissato, dipende dalle strade, dal tipo di guida ecc. diciamo che in media a 135000km potrebbero essere un po' stanchi.
 
Allora deciso prendo i kayaba. Mi sapete dire se ci sono vari modelli ..quali dovrei prendere per la mia jtdm 120cv??grazie ragazzi
 
Ammortizzatori presi 202 euro più 13 di spedizione tutti e 4. Per i bracci il mio meccanico mi parlava dei vema ....nel forum invece leggevo che molti montano trw. Cercando accostato alla marca trw leggo spesso la marca FRAP.... Che mi dite. Se qualcuno ha già acquistato qualche kit è mi manda il link se attendibile mi fate una cortesia così da non sbagliore.
Ultima cosa i tamponi parapolvere li devo sostituire o riutilizzo quelli che ho già montati. Grazie ragazzi
 
giuseppemerlini":klj28kuo ha detto:
io per i bracci darei un occhiata ai Lemforder...ottimi dal mio punto di vista. :OK)
Il meccanico mi ha consigliato questi. La scelta è tra i trw che sono gli originali e e questi che vengono quasi 100 euro in più considerando il totale dei 4 bracci. Mi ha detto che ora montano questi nel gruppo fiat.
Vema e birth lasciali perdere frap non lo so..
 
carlo_79":1r0ovm2p ha detto:
Ammortizzatori presi 202 euro più 13 di spedizione tutti e 4. Per i bracci il mio meccanico mi parlava dei vema ....nel forum invece leggevo che molti montano trw. Cercando accostato alla marca trw leggo spesso la marca FRAP.... Che mi dite. Se qualcuno ha già acquistato qualche kit è mi manda il link se attendibile mi fate una cortesia così da non sbagliore.
Ultima cosa i tamponi parapolvere li devo sostituire o riutilizzo quelli che ho già montati. Grazie ragazzi
Ottimo prezzo quali kayaba hai preso alla fine?
 
Gli excel-g.Da ricambiata di palermo.
Scusa colpa mia non ho capito quali bracci mi dicevi di montare i trw o i lemforder
 
carlo_79":50zifvw8 ha detto:
Gli excel-g.Da ricambiata di palermo.
Scusa colpa mia non ho capito quali bracci mi dicevi di montare i trw o i lemforder
No siccome anch'io devo fare i bracci sulla gt ed ho visto che avete nominato i lemforder ho detto che questi me li ha consigliati il meccanico solo che costano di più dei trw.
Io personalmente monterò i trw, che sono gli originali e li ho montati anche sulla 147 quando quelli di primo equipaggiamento si sono consumati, sono già passati due anni e la macchina è nel silenzio totale.
 
Confermo il trio kayaba, trw, lemforder. Anche a me hanno consigliato kayaba (ottimi) e per quanto riguarda i bracci so che lemforder produce con standard elevati (questi sono solo pareri raccolti in giro da più di un meccanico) e trw rimangono comunque "affidabili". Consiglio anche moog (soprattutto per le boccole in genere).
 
Ma i sachs non li consigliate più?
A breve anche io dovrò sostituire gli ammortizzatori, per vergogna non vi dico quanti km ha la macchina, ma ormai sono andati, ad ogni piccola buca pare che prendo un cratere!
 
non potrai mai battermi!! :mad2) :mad2) :mad2) 312mila km e mai cambiati :matto) :matto) a brevissimo però rifaccio tutto, molle incluse!
 
Battuto invece, anche se di poco[emoji1] 315.000km ammortizzatori, bracci inferiori e barra stabilizzatrice originali!!

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Battuto si!
Ho 210.000 km, mai cambiati gli ammo, solo bracci e gommini della barra stabilizzatrice due volte.
La strada la tiene ancora abbastanza bene, solo nello sconnesso vanno in crisi e ovviamente il confort non c'è piu!

Cmq, ripetendo la domanda: qualcuno con i sachs c'è? Cosa ne pensate?
 
Top