147 ricavare km reali da centralina abs, possibile?

MCDJ

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2016
22
0
1
Salve a tutti, pongo un nuovo quesito a voi esperti in materia, due anni fa ho acquistato l'auto usata con 108000km circa, ad oggi ne ho 154000, peró é da poco che mi soono accorto di un'anomalia strana, l'odometro della ecu segna 0km e non aumenta, poi c'é il valore odometro ultima programmazione che senga scarsi 13000km, ovviamente invece quadro strumenti e service sono in linea, leggevo che si puó ricavare il chilometraggio anche da centralina abs o airbag su molte vetture facendo un calcolo, é il nostro caso? Se si, in che modo? Io ho spulciato in modo simulazione tutte le centraline disponibili per la 147 con il multiecuscan free, ma poi potró leggerle realmente con il mio meccanico, vorrei capire se é possibile peró.
La mia centralina é stata rimappata per chiudere l'egr, per il resto é originale, peró quando fecero il lavoro si verificó un errore (non so di che genere) quindi la prima programmazione non abolí del tutto l'egr e si accendeva la spia avaria motore, poi é stata riprogrammata e da allora non lo ha fatto piú.
Se puó essere di aiuto a capire anche il problema dei km a 0 che non aumentano.
A presto e saluti.
 
:up)
Piccolo up, se mi è concesso, solo per chiedere se è possibile/fattibile oppure no, altrimenti sto solo con la speranza e mai una certezza.
Se qualcuno più preparato di me sa chiarirmi le idee glie ne sarei molto grato.
A presto.
Saluti
MCDJ
 
Se hai la 115 cv per eliminare l egr bisogna cambiare il valore di un solo bit quindi o ci si riesce o no.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
Top