Sostituire antenna trivalente per connect,consiglio

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ciao a tutti

il mio connect sembra proprio sfortunato! dopo parecchio tempo (3 mesi!) sono riuscito a ripararlo,dopo 2 settimane di nuovo satelliti 0, ma questa volta è l'antenna, cavi non credo, da un momento all'altro è sparito il segnale, il connect mi dice antenna e segnale\r in rosso, collegandoci un antenna esterna funziona quindi dovrebbe essere al 99,9% l'antenna

comunque vorrei sapere, secondo voi vale la pena sostituirla con un antenna originale? è difficile da montare? o eventualmente usando un altra sempre a tetto uguale quale dovrei prendere?
oppure dovrei fare ormai come mi ha consigliato un installatore e montare una antennina solo gps e amen? io ora ne ho presa una da pochi euro, 10 per la precisione giusto perché dovevo togliermi il dubbio se si fosse rotto di nuovo il connect (che è ancora in garanzia) o era l'antenna, è una da 27db, son tutte uguali? o conviene comprare una più potente? stando una buona 10 minuti con l'antenna sotto il vetro comunque ha preso 5 satelliti, non 6/7/8 come l'antenna sul tetto ovviamente, ora, montandola dove un antenna del genere? sotto il cruscotto, non è peggio ancora? il connect segnala come segnale giallo addirittura 4/5 satelliti, insomma inizia a lavorare bene se non sbaglio proprio con 6 satelliti, la mia idea insomma rimane quella di cambiare l'antenna originale o dite che non ne vale la pena? ovviamente non prendendola nuova ma o trovandola come ricambio o una 'simile', ne ho viste a 50€ mi pare però leggendo un po varie pagine di forum non mi pare semplice cambiarla

qualcuno di voi l'ha cambiata? come attacchi quale antenna aftermarket eventualente dovrei prendere? gli attacchi sono gli stessi del connect anche all'antenna? cioè quelli verde per telefono e grigio per gps?
 
nessuno ha montato un antenna after? o con il connect aftermarket con antenna 'non' originale?

io ora mi ritrovo questo errore https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing

qualcuno sa se è al 100% l'antenna? la cosa strana è che ogni tanto riprende a funzionare, da quando ho scritto il post ha funzionano un mese si e un mese no ad esempio, alternata, ora è un po che non funziona magari è morta del tutto
 
Top