Ammortizzatori Ti/Q2/BL sostituire gli originali ma con che?

L'altezza da terra purtroppo non la so, non avendo una Q2...aspetta qualche possessore.


Comunque vorrei solo dire che non è una grande scelta quella di mettere ammo delle versioni normali sulla Q2
 
Si ok sono d'accordo. Penso che avrei perso la rigidezza dell'assetto q2, ma non l'altezza. Non riesco a capire cosa sia successo. Ho anche cambiato tutti i braccetti, puo influire questo?
 
virgilio87":hoy4uy1q ha detto:
Si ok sono d'accordo. Penso che avrei perso la rigidezza dell'assetto q2, ma non l'altezza. Non riesco a capire cosa sia successo. Ho anche cambiato tutti i braccetti, puo influire questo?

2 domanda stupide.....
Dopo che hai cambiato tutto ci sei andato in giro? Hai stretto tutto ai serraggi raccomandati? Io una volta avevo stretto un braccetto superiore troppo e l'auto mi rimaneva piu' alta. L'avevo solo abbassata e non c'ero andato in giro quindi non so se andandoci in giro si sarebbe abbassata....

Forse ho detto solo cacate.... :)
 
Si si è da un po che ci giro, ci avrò fatto un mille chilometri o qualcosa in piu. I serraggi sono tutti ok, anche perche poi ho fatto fare i gommini barra stabilizzatrice e braccetti inferiori al meccanico, insieme alla frizione. Oggi parlando con il gommista mi ha detto di aspettare un po
 
Io comunque ribadisco che è probabile che quando si disaccoppia molla e ammortizzatore per poi riassemblarla, puo capitare di trovarsi l'auto leggermente piu alta di prima...

Per lo meno anche a me è successo sulla mia 147...è stata una decina di giorni piu altina e poi lentamente (mm dopo mm) è tornata circa come prima, come se ci fosse un assestamento
 
Stessa cosa mi ha detto il gommista sul fatto dell'assestamento. Altrimenti metto molle piu basse perche come sta adesso non riesco a guardarla proprio.
Per chi monta solo le molle, un -3 è il limite con cui accoppiare ad ammortizzatori originali?
La marca vogtland come la vedete?
 
Con gli ammortizzatori normali le molle -3 non vanno per nulla bene...li fai lavorare in prossimità del finecorsa stressandoli, col risultato che ne perdi anche in sicurezza di guida.

Con gli originali neanche le molle ti/q2/bl andrebbero bene (e sono solo delle -2cm scarsi, 1.5) ma diciamo che è meno grave (ma credo non dia comunque il meglio della prestazione anche se non ho provato personalmente
 
So benissimo che un assetto come si deve ha bisogno di molle con ammortizzatori appropriati. Comunque sembra che per ora la macchina stia scendendo giorno dopo giorno, vediamo col tempo cosa succederà.
Magari ne approfitto per scendere ancora un po con le molle -3.
Come la vedete di prendere molle usate, stavo valutando le vogtland.
Montavo un assetto completo sulla mia vecchia punto sporting 1.4, e mi sono trovato bene.
 
Top