motore 1.8 ts su 147 120 cv ts problemi tecnici ?

Outrun":lvm48n2z ha detto:
Il corpo farfallato del CF2 non va bene perché è comandato con il cavo, il cf3 ha il corpo farfallato completamente motorizzato. Penso che su ebay o agli sfasci non si trovi a molto.

domani sera arriva cosi ci leviamo tutti i dubbi
 
147fast":jb1m7sgy ha detto:
silverxstone":jb1m7sgy ha detto:
147fast":jb1m7sgy ha detto:
Come ti ho scritto, della centralina gpl ho il software che un po lo "conosco"

Ripeto accendersi e andare lo fa probabilmente anche con la mappa della 1.6 120, funzionare bene poi è un altro paio di maniche.
Io ti consiglio di sentire MP Garage di Erba che ha fatto diverse 1.6 120 con i colli variabili, come ti scrivevo prima eviterei di aggiungere moduli esterni i VIS hanno un funzionamento corti/lunghi/corti durante l'arco di giri motore è un po' più complesso di come sembra e se non sono pilotati bene meglio non metterli.
Di che anno è quel 1.8?

sicuramente chiederò a chi ha già fatto

comunque ci sono pochi sistemi per pilotare i collettori 1) e uguale a quello del CF 2 )come il sistema regolazione altezza fari 3) un servo motore
ma ripeto fosse solo questo il problema siamo a cavallo
 
comunque la mia centralina originale non la toccherò mai :nono) piuttosto ne prendo una usata e modifico quella,

il motore che arriva ha sicuramente i collettori di scarico come la mia (dalle foto) 1 e 4 cilindro che si uniscono e 2 e 3 cilindro che si uniscono,

devo dedurre anticipatamente che si tratta di un cf3 o sbaglio?
 
Dipende se ha i catalizzatori o meno nei collettori 2 in 1, se il corpo farfallato ha l'attacco per il cavo, e se presenti le bobine se sono collegate diversamente dalle tue...
 
Outrun":2qsjlomx ha detto:
Dipende se ha i catalizzatori o meno nei collettori 2 in 1, se il corpo farfallato ha l'attacco per il cavo, e se presenti le bobine se sono collegate diversamente dalle tue...
e no lo scarico cf2 ha il tubo del cilindro più a destra (lato guida) che passa davanti a i 2 scarichi centrali
http://eper.fiatforum.com/eper/navi...INT_MODE=0&EPER_CAT=SP&GUI_LANG=0&WINDOW_ID=1

lo scarico cf3 ha il tubo del cilindro più a destra (lato guida) che passa DIETRO a i 2 scarichi centrali

http://eper.fiatforum.com/eper/navi...INT_MODE=0&EPER_CAT=SP&GUI_LANG=0&WINDOW_ID=1


è UN CF3
 
silverxstone":12w9mvej ha detto:
comunque la mia centralina originale non la toccherò mai :nono) piuttosto ne prendo una usata e modifico quella,

il motore che arriva ha sicuramente i collettori di scarico come la mia (dalle foto) 1 e 4 cilindro che si uniscono e 2 e 3 cilindro che si uniscono,

devo dedurre anticipatamente che si tratta di un cf3 o sbaglio?

ma perché spendere inutilmente altri soldi per comprare la centralina, quando potresti rivedere la tua?
 
AndreTuning147":2fzih5jl ha detto:
silverxstone":2fzih5jl ha detto:
comunque la mia centralina originale non la toccherò mai :nono) piuttosto ne prendo una usata e modifico quella,

?

ma perché spendere inutilmente altri soldi per comprare la centralina, quando potresti rivedere la tua?

mah se qualcosa va storto e si DANNEGGIA durante la riprogrammazione?
la cosa diventa "noiosa"
una ecu usata costa talmente poco che l'originale è meglio non toccarla
non si sa mai che per forza di cose si deve rimettere "tutto originale"
 
mah come credi, secondo me su quel tipo di centra si conosce qualsiasi cosa.... da non aver praticamente problemi!
puoi creare una copia del file della 1.6 TS, da rimettere in caso di....anche se non ci sarà bisogno ;)
 
AndreTuning147":26dz44t9 ha detto:
mah come credi, secondo me su quel tipo di centra si conosce qualsiasi cosa.... da non aver praticamente problemi!
puoi creare una copia del file della 1.6 TS, da rimettere in caso di....anche se non ci sarà bisogno ;)


si vede che te ne sai abbastanza per dire .....creare una copia del file della 1.6 TS, da rimettere......

io sono "all'oscuro" totale di tutte ste cose non ho idea se il code immobilizer che vuole l ecu e sempre lo stesso o criptato
o come e cosa e con chi comunica l ecu tutti i parametri obd se il potenziometro dell acceleratore e compatibile tra un modello e l altro :mecry)
 
ieri dopo (tanto aspettare :evil: ) mi è arrivato il motore e visto che sono proprio intenzionato a montarlo


e grazie in anticipo per la collaborazione :hail)
 
una cosa da prevedere a chi si avventura in un trapianto e che i motori ts cambiano di misura esternamente sono piu alti
il che significa ....
la distanza tra fori collettori di scarico e staffa motore marmitta e piu grande nei 1.8-2.0 ts rispetto a i 1600,

il che significa che il pezzo marmitta con le 2 bocce e di lunghezza diversa, ci si ritrova con quasi 2 cm di spazio tra le flange collettori precat,

l ideale sarebbe procurarsi il precat del motore stesso se no è una cosa in più da sistemare :mecry)
quindi motori 1.6 1.8 2.0 ts
hanno corsa pistoni che incrementa con la cilindrata si presume che abbiano precat e collettori scarico di lunghezza adeguata (o almeno uno)
comunque penso che un buon saldatore (ma buono) potrebbe allungare i collettori vicino alla flangia con 4 bulloni e dovrebbe funzionare lo stesso sempre ammesso che la saldatura regge :ka)
 
Top