bracci oscillanti Frap

bubino":2oaf4q90 ha detto:
Quando ho tempo vi faccio vedere la differenza tra i frap "rinforzati" e gli originali, li ho ricambiati il mese scorso :OK)

Pessima scelta, non durano nulla le boccole che danno per rinforzate sono molto peggio delle altre, prendono un gioco pauroso in brevissimo tempo!
 
bianconero":29ax3l6o ha detto:
bubino":29ax3l6o ha detto:
Quando ho tempo vi faccio vedere la differenza tra i frap "rinforzati" e gli originali, li ho ricambiati il mese scorso :OK)

Pessima scelta, non durano nulla le boccole che danno per rinforzate sono molto peggio delle altre, prendono un gioco pauroso in brevissimo tempo!

Esatto, io sono stato uno dei primi a prenderli....delusione massima ora infatti li ho dovuti risostituire, geometrie andate a fottersi e gomme mangiate da paura,

li ho smontati per vedere com'erano fatti, poi vi allego due foto
 
Se ne è già parlato altrove, i frap rinforzati sono usciti in 2 versioni, la prima aveva quei difetti. Io ce li ho da anni e sono perfetti.
 
anni la vedo dura, sono usciti l'anno scorso o al massimo due anni fa, ad ogni modo mi è bastato provarne una coppia, semplicemente ci facciamo in golosire dal termine "rinforzato" ma tanto sulla 147 c'è poco da fare, i bracci superiori per come sono costruiti non durano quindi tanto vale prendere quelli normali trw che sono i meno peggio che ho provato per ora (sto appunto testando quelli Deltagom ma mi serve tempo, li ho appena montati).
Purtroppo nessun produttore ha fatto la scelta piu saggia che c'era da fare, e cioè prevedere un braccio che avesse la testina sostituibile, in quel modo si sarebbe potuto far fare delle boccole in teflon o meglio ancora in ottone autolubrificante da mettere lato scocca al posto delle boccole originali in gomma, cosa attualmente poco fattibile perchè ogni volta che cede la testina andrebbero fatti re imboccolare i bracci e il gioco non varrebbe la candela.
non capisco perche nessuno in tanti anni abbia pensato di fare qualcosa del genere, bastava guardarsi un po' indietro e vedere i bracci di alfetta/giulietta/75/gtv che avevano lato barra di torsione dei cuscinetti indistruttibili (e cmq sostituibili e disponibili a ricambio) e sia la testina superiore che inferiore smontabile dal braccio e sostituibile senza cambiare tutto.
 
Precisamente 2 inverni fa, e 30 mila km. Nessun rumore e nessun gioco. Sarò fortunato io e tutti quelli che gli hanno montati nell'officina di mio suocero.
 
uppo questo topic per un parere....la mia auto ha ormai 205000km, ne ho provati di tutti tipi di bracci e sono arrivato alla conclusione che i migliori sono i trw ovviamente però devo dire che ora sono rimasto un po deluso, ho messo tutto nuovo a 185000km e ora appunto dopo 20000km non è il leggerissimo cigolio la mattina a freddo(con il primo freddo umido mattutino,svanisce dopo qualche km quindi niente di che, lo fa solo ora dopo 3 anni però, li ho messi nel 2013, ormai la uso poco) ma la ruota ant dx fa un leggerissimo gioco! pare che siano di nuovo da cambiare i bracci....

dite che sia l'ora di provare questi frap? vedo che ci sono viola se non sbaglio o rossi, kit completi e non, insomma quali sono i migliori? ormai in vendita sono solo quelli 'aggiornati'? letto che sono stati modificati
 
I miei frap dopo 3 anni cominciano a fare lo gnek gnek a freddo. Nessun gioco. Mi sono tenuto gli originali, quanto prima ci provo i silent-block strongflex
 
3 anni e circa 50.000 km. In questi giorni di caldo anomalo stanno zitti. Ma come scende un po' la temperatura cigolano i primi km a freddo.
 
io ho cambiato da poco il braccio superiore anteriore destro , frap rinforzato e devi dire che fin'ora fanno il loro sporco lavoro. Prima avevo TRW ...insomma mi sono durate pochissimo.... Avrò preso qualche buca seria ma niente di più....

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Dati i pareri contrastanti ho voluto dare una possibilità ai FRAP, dopo un mese hanno iniziato a cigolare, ma non è uno gnek gnek, piuttosto un cigolio molto sottile ed acuto che a finestrini chiusi non è udibile. Mentre a finestrini aperti è udibile ad ogni asperità dell'asfalto sia a caldo che a freddo, non è molto fastidioso ma se peggiora come intensità potrebbe diventarlo.
Anche se hanno usato il DELRIN ® - (POM Poliossimetilene) per incamiciare il perno di metallo, questo materiale non è abbastanza autolubrificante per evitare l'attrito rumoroso con la gomma della boccola.
Altra cosa che mi fa dubitare della qualità FRAP è che i due perni di metallo sono diversi, sembrano due lotti differenti, il venditore mi ha detto che è normale e che sono diversi da DX e SX ma perché secondo me voleva lavarsene le mani. Ad ogni modo la differenza era solo sulla parte esterna del perno quindi ho soprasseduto.
20170131_222939_1.jpg
 
Aggiornamento

Il cigolio è diventato più forte, la boccola in POM anziché scorrere sulla gomma scorreva sul perno di metallo emettendo il cigolio scritto nel messaggio sopra.
Ad ogni modo la testina del braccio DX si è rotta e fa il classico TAC-TAC... durata dei bracci 3 mesi, che altro dire...
 
Tropico":2vd3ipfp ha detto:
Aggiornamento

Il cigolio è diventato più forte, la boccola in POM anziché scorrere sulla gomma scorreva sul perno di metallo emettendo il cigolio scritto nel messaggio sopra.
Ad ogni modo la testina del braccio DX si è rotta e fa il classico TAC-TAC... durata dei bracci 3 mesi, che altro dire...

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Quanti km ci hai percorso?? Io i Frap rossi li ho montati due mesi fa. Percorsi 2000km, tutto apposto per ora. Pagati 100€ scontati dal mio autoricambi di fiducia nella mia città in Trentino.

PS: fatteli cambiare in garanzia..........
 
Circa 1800km con strade parecchio dissestate e assetto Q2... ma non ho preso grosse buche.
Proverò a chiedere la sostituzione, se ritrovo lo scontrino, poi li venderò, io rimetto i TRW che ho rimboccolato col teflon, al massimo prenderò le boccole Strongflex ma sempre su TRW che a quanto pare ha le testine più solide.
Mi avevano avvisato sui FRAP "rinforzati" , ho voluto provare in prima persona e purtroppo devo dare ragione sul fatto che sono scadenti.
 
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