Scelta Portabici: Thule 9103 o 9105?

ironmaster82

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2014
53
0
6
Salve a tutti,

vorrei comprare un portabici per la mia Alfa 147 restyling. Ho già provato un Lampa BX3, ma l'ho rimandato indietro perchè difettoso e ora sono indeciso tra il Thule 9103 e il 9105.

La differenza tra i due è il numero di bici portate (rispettivamente 3 o 2) e dal tipo di posizionamento. La cosa che mi preoccupa del 9103 è che copre la targa e i fari. Il 9105 non dovrebbe creare questo problema.

Qualcuno di voi li ha montati e può darmi qualche feedback in merito?

Ciao e grazie,
Francesco.
 
Non devi assolutamente coprire targa o fari. Se succede, o monti la ripetizione di luci e targa dietro al portabici o rischi sanzioni serie.
 
Diabolik":aibl9ncs ha detto:
Non devi assolutamente coprire targa o fari. Se succede, o monti la ripetizione di luci e targa dietro al portabici o rischi sanzioni serie.

Ne son ben consapevole, infatti volevo sapere se qualcuno di voi li ha mai montai sulla 147. Io sarei orientato più sul 9105, che non dovrebbe coprire ne targa e ne luci, però volevo una coferma da parte vostra...
 
Ho appena guardato sul sito thule il filmato sul montaggio del 9103: su una a3 sportback non copre nè luci nè targa, quindi do per scontato che non le copra neanche su 147.
Io in passato ne ho avuto uno che non copriva, ma era fatto diverso (ora non ce l'ho più perché l'ho rotto)
 
Diabolik":pm1a37vo ha detto:
Ho appena guardato sul sito thule il filmato sul montaggio del 9103: su una a3 sportback non copre nè luci nè targa, quindi do per scontato che non le copra neanche su 147.
Io in passato ne ho avuto uno che non copriva, ma era fatto diverso (ora non ce l'ho più perché l'ho rotto)

Il video del Thule 9103 l'ho visto anche io e a mio avviso quando si caricano le bici viene coperta sia la targa che i fanali della A3. Quindi sono più che certo che farebbe la medesima cosa sulla 147....

http://www.thule.com/it-it/it/produ...nted-bike-carriers/thule-clipon-9103-_-910301

Il 9105 invece è più rialzato e quando ci si caricano le bici, mi pare che non venga coperta ne targa e nemmeno fari....

http://www.thule.com/it-it/it/produ...bike-carriers/thule-clipon-high-9105-_-910501
 
marcodimiceli81":3oesr0dy ha detto:
Scusate, so che non c'entra niente, ma come faccio a pubblicare una domanda?

Vai nella sezione corretta del forum e clicchi sul pulsante "Nuovo Argomento".
 
Giusto, ho sbagliato a scrivere il numero, ho guardato il video del 9105: quello lì non copre. Siccome son rimasto senza, mi sa che quasi quasi me lo prendo anche io, va bene sia sulla gt che sulla corolla
 
Guarda io l'ho ordinato oggi, appena mi arriva posso farne una recensione dettagliata allegando anche qualche foto...
 
Ragazzi mi inserisco qualche tempo dopo il post. Anche io medesimo problema, come vi siete trovati con il portabici da portellone? Quale avete scelto? Segni sulla carrozzeria? Io possiedo una 147 seconda serie senza spoiler e senza la fascetta cromata.
 
ironmaster82":q5vqi7hi ha detto:
Guarda io l'ho ordinato oggi, appena mi arriva posso farne una recensione dettagliata allegando anche qualche foto...
Ciao iron master...hai poi preso il Portabici???impressioni di utilizzo???foto???
Grazie mille...
 
Diabolik":1pr923n7 ha detto:
Giusto, ho sbagliato a scrivere il numero, ho guardato il video del 9105: quello lì non copre. Siccome son rimasto senza, mi sa che quasi quasi me lo prendo anche io, va bene sia sulla gt che sulla corolla

quindi va bene il 9105 per il GT? Oppure il 9103? Grazie per l'info ;)
 
Al 90% direi di si. Non ti posso dare la certezza assoluta perché io ne avevo uno diverso non della thule
 
Top