metabond

Morac

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
851
0
16
33
Colle di Val d'Elsa
Ciao a tutti ragazzi, in rete per caso ho trovato questo prodotto "Metabond" sembra un additivo per olio miracoloso che aiuta a combattere il consumo delle parti in metallo, il consumo di carburante e la rumorosità...cosa ne pensate, qualcuno lo conosce?
http://www.metabond.it
 
Nei video di presentazione del loro sito nelle testimonianze ho trovato il mio benzinaio nonché rivenditore autorizzato!!!
 
Avevo letto su un forum in inglese i risultati delle analisi ed era risultato essere compatibile con un'olio da taglio. Io non lo metterei mai nel mio motore (così come qualunque altro additivo).
 
Ho avuto modo di assistere tempo fa ad una dimostrazione di un rappresentante metabond.....mah diciamo che io sono molto scettico e diffidente su quelle cose.... però per chi ci crede è un vero must :D
faceva il confronto tra un prodotto generico anti attrito ed appunto il metabond......inutile dire che il secondo primeggiava in tutto (temperature di esercizio più basse, riduzione attrito tra i vari componenti, maggior durata del comparto meccanico, minor consumo di carburante ecc ecc
 
30€ a flacone più o meno, io mi ci sono imbattuto per caso e mi ha incuriosito, non perchè voglio metterlo ma così per puro interesse scientifico..quindi secondo voi è la classica boiata...
 
A 39 Euro a confezione, dopo due cambi d'olio avrei speso 80 euro, con i quali mi facevo un tagliando col bardahl in più.
Mah...
 
a guardare i video di questo prodotto sembra che il motore giri meglio di quando è uscito dalla fabrica!!!
io di additivi non ne capisco molto me vedendo i video il discorso mi incuriosisce un po.
è veramente la solita bufala da tenere alla larga o qualcuno di voi lo usa?
io l'unica cosa che faccio ogni due tre pieni e inserire un chilo di olio motore nel serbatoio carburante e sostituisco l'olio e filtri ogni 8000km mai inserito additivi nell'olio motore e la mia alfa a 273k originali.
 
mirco79":2sny2wn9 ha detto:
a guardare i video di questo prodotto sembra che il motore giri meglio di quando è uscito dalla fabrica!!!
io di additivi non ne capisco molto me vedendo i video il discorso mi incuriosisce un po.
è veramente la solita bufala da tenere alla larga o qualcuno di voi lo usa?
io l'unica cosa che faccio ogni due tre pieni e inserire un chilo di olio motore nel serbatoio carburante e sostituisco l'olio e filtri ogni 8000km mai inserito additivi nell'olio motore e la mia alfa a 273k originali.

I moderni oli motore synt, contengono già additivi al loro interno... Direi che va già bene così!
Anticipare la sostituzione, per non lasciarlo troppi km dentro la coppa, è un ottima strategia :OK)
 
Solitamente quando una cosa sembra troppo bella per essere vera...non lo è. :asd)
 
Se avete il motore poco chilometrato evitate di usare questi prodotti perché sono inutili...per chi consuma 1Litro d'olio ogni giro che si fa allora con l'aggiunta di questi additivi vede qualcosa di meglio...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Magari così se il motore si ritrova l'olio già nella benzina non gli va ci ciucciarsi quello in coppa :sarcastic)
 
mirco79":1zyr9gbh ha detto:
a guardare i video di questo prodotto sembra che il motore giri meglio di quando è uscito dalla fabrica!!!
Come fai a giudicare il funzionamento di un motore da un video?
Ho visto un video sul Metabond in cui facevano vedere una macchina a gasolio, davano un paio di accelerate in cui fumava tantissimo, aggiungevano il metabond, e dopo altre 2 o 3 accelerate smetteva di fumare! :?:
Peccato che lo faccia qualsiasi auto a gasolio (in buone condizioni) dopo che hai percorso un paio di Km sotto-coppia. :asd) :asd) :asd)
 
Top