Ciao a tutti,
Ho notato che la guarnizione del coperchio punterie della mia 147 TS del 2003, trasuda olio. L'altro ieri ho visto anche un paio di gocce di olio per terra e anche sul carter metallico che copre i collettori di scarico. Volevo chiedervi la giusta sequenza di passi da seguire per sostituire questa guarnizione. Esiste un video in rete?
Premesso che non ho mai fatto un lavoro del genere. Ho letto molti post a riguardo e l'idea che mi sono fatto sugli step da seguire è
1. Smontare coprimotore
2. Smontare tutte le viti coperchio punterie
3. Smontare cavi candela
4. Smontare viti piastra porta pipette
5. Smontare pistra porta pipette
6. Smontare coperchio punterie
7. Smontaggio vecchia guarnizione
8. Pulizia olio ai bordi e nei pozzetti candela (spero di no)
9. Stesura filo pasta nera dove andrà la guarnizione
10. Montaggio nuova guarnizione
11. Stesura altro filo di pasta sopra la nuova guarnizione
12. Rimontare tutto seguendo la sequenza inversa
13. Pregare che tutto funzioni
In particolare ho letto che alcuni consigliano la pasta, altri dicono di no. Io nel dubbio l'ho presa. Adesso vado a fare un sopralluogo al mio motore
Se qualcuno fosse in grado di darmi qualche consiglio gliene sarei veramente grato...
Grazie.
Ho notato che la guarnizione del coperchio punterie della mia 147 TS del 2003, trasuda olio. L'altro ieri ho visto anche un paio di gocce di olio per terra e anche sul carter metallico che copre i collettori di scarico. Volevo chiedervi la giusta sequenza di passi da seguire per sostituire questa guarnizione. Esiste un video in rete?
Premesso che non ho mai fatto un lavoro del genere. Ho letto molti post a riguardo e l'idea che mi sono fatto sugli step da seguire è
1. Smontare coprimotore
2. Smontare tutte le viti coperchio punterie
3. Smontare cavi candela
4. Smontare viti piastra porta pipette
5. Smontare pistra porta pipette
6. Smontare coperchio punterie
7. Smontaggio vecchia guarnizione
8. Pulizia olio ai bordi e nei pozzetti candela (spero di no)
9. Stesura filo pasta nera dove andrà la guarnizione
10. Montaggio nuova guarnizione
11. Stesura altro filo di pasta sopra la nuova guarnizione
12. Rimontare tutto seguendo la sequenza inversa
13. Pregare che tutto funzioni
In particolare ho letto che alcuni consigliano la pasta, altri dicono di no. Io nel dubbio l'ho presa. Adesso vado a fare un sopralluogo al mio motore
Se qualcuno fosse in grado di darmi qualche consiglio gliene sarei veramente grato...
Grazie.