Acqua nella tasca porta oggetti

xfeli

Nuovo Alfista
27 Agosto 2010
504
1
16
Ferrara
Scusate vorrei chiedervi un parere. Da un pò di tempo (almeno un anno) ho notato che entra acqua nella tasca porta oggetti della portiera (la mia è un 3 porte) lato guidatore. Inoltre aprendo la portiera noto che si accumula tanta acqua sul battitacco, che cade verso l'esterno e per fortuna non entra nell'abitacolo.
Mi è venuto il sospetto che sia la guarnizione di gomma esterna (quella che raschia il vetro). Siccome devo ordinare il sistemino per l'azacristalli, che non sia il caso di ordinare anche la guarnizione e sostituirla? Chiaro che la macchina ha 9 anni, trascorsi insieme fin dal primo minuto di vita, ha sempre stazionato fuori e sarebbe oramai tutta da cambiare, ma mi trovo (e mi sono sempre trovato) bene e ci sono anche affezionato e poi con questi chiari di luna. Che ne pensate: la guarnizione (non la macchina) è da cambiare?
 
dubito sia quella, secondo me l'acqua nella tasca entra con la pioggia quando apri la portiera.
la guarnizione raschiavetro cmq non fa tenuta.
quando smonti il pannello porta, controlla bene il fondo della portiera.
ci devono essere dei fori di scarico, probabilmente sono ostruiti da sporcizia varia.
è abbastanza normale che entri un po'di acqua nella portiera, gli scarichi ci sono per quello.
 
Re: R: Acqua nella tasca porta oggetti

Dubito sia l'acqua che entra a porta aperta capita anche a me e lato passeggero. La porta non è molto usata. Penso invece che sia la protezione tra porta e pannello. Appena su raddrizzare il tempo Amintore il pannello e controllo la protezione(tipo celofan) che c'è tra pannello e porta secondo me si é staccato il mastice e lascia qualche passaggio all'acqua

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Grazie delle informazioni, spero, nel pomeriggio, di riuscire ad ispezionare l'interno della portiera.
 
si ma il problema non è tanto l'opalina quanto i fori di scarico tappati.
controllate bene...
ripeto, la guarnizione raschiavetro non fa tenuta
 
Ciao a tutti ragazzi :OK)
sono disperato :specchio) :eek:hmamma)
ho un alfa 147 5 porte seconda edizione ed è già un bel po' di tempo che continuo a trovarmi la tasca porta oggetti della portiera anteriore sinistra umida e non riesco a capire da dove provenga questa infiltrazione. la cosa più strana è che non me lo fa sempre ci sono periodi che la trovo più umida nella parte infondo vicino al apertura del cofano(giusto per capirci) mentre altri periodi che la trovo bagnata al inizio, mentre alcune volte la trovo completamente asciutta.. e tutto questo senza toccare nulla.
Ho già smontato il pannello della portiera ed ho cambiato la protezione in plastica ora è nuova ho anche controllato gli sfoghi del acqua e sono completamente liberi.. non so più che pensare ora la situazione è peggiorata perché oltre che trovare la tasca umida trovo anche un leggero avvallamento d acqua nella giuntura tra il battitacco e l'inizio della plastica è come se si formasse una piccola pozzanghera ..manca poco che l'acqua strabordo e va a finire sul tappetino dentro la macchina. :( :( :(
Insomma non capisco da dove provenga questa infiltrazione aiutatemi :grazie) :grazie) :grazie)
 
Riscrivi il testo in minuscolo, altrimenti eliminerò il messaggio, visto che ti ho fatto la stessa richiesta per ogni messaggio che hai pubblicato sinora.
 
scusami tanto è vero non ci ho neanche pensato ho fatto copia e incolla perché era troppo lungo :hail)
 
Re: R: Acqua nella tasca porta oggetti

Il mio quasi sicuro è l'opalina che si è strappata quando ho rimontato i pannelli con casse nuove alle 2 di notte. Ho sentiti il kerk tipico di quei materiali

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
la 147 ha il filtro clima sotto i tergi? o nel cassetto portaoggetti come le 156 restyling?

perchè se fosse il secondo caso, potrebbe dipendere anche da un filtro otturato o posizionato male...
 
GabryPontePowerMix":2ko61t07 ha detto:
perchè se fosse il secondo caso, potrebbe dipendere anche da un filtro otturato o posizionato male...
non capisco... il filtro è sotto al cassetto portaoggetti, ma qualora fosse posizionato male ti entrerebbe acqua (forse) sotto al tappetino o avresti condensa, ma non acqua nelle tasche portadocumenti...
 
il problema è il continuo accumulo di acqua nella zona del battitacco come se fosse una pozzanghera..ciò vuol dire che l'acqua filtra da qualche parte e non si capisce dove! ho provato anche a levare il pannello andare al autolavaggio e spruzzare per 10min acqua contro la portiera per vedere se entrava da qualche parte ma niente zero!
in più trovo tutta la tasca perennemente umida alcune volte zuppa di acqua! non posso più posarci dentro nulla che l' acqua me lo rovina!!!
devo per forza risolvere sto problema ci sto diventando matto cavolo.. :ka)
Aiutatemi :help)
 
alfaMattia":2g6e4z24 ha detto:
il problema è il continuo accumulo di acqua nella zona del battitacco come se fosse una pozzanghera
alfaMattia":2g6e4z24 ha detto:
in più trovo tutta la tasca perennemente umida alcune volte zuppa di acqua!

E' il mio stesso problema, quindi la causa è comune. Oggi pomeriggio, tempo "atmosferico" permettendo, dovrei agire sulla portiera (per via dell'alza vetro guasto) e spero di trovare il tempo (quello dell'orologio) per analizzare il problema dall'interno. A presto.
 
xfeli":8xa8kgw3 ha detto:
alfaMattia":8xa8kgw3 ha detto:
il problema è il continuo accumulo di acqua nella zona del battitacco come se fosse una pozzanghera
alfaMattia":8xa8kgw3 ha detto:
in più trovo tutta la tasca perennemente umida alcune volte zuppa di acqua!

E' il mio stesso problema, quindi la causa è comune. Oggi pomeriggio, tempo "atmosferico" permettendo, dovrei agire sulla portiera (per via dell'alza vetro guasto) e spero di trovare il tempo (quello dell'orologio) per analizzare il problema dall'interno. A presto.



Grande dai aspetto tue notizie allora.
Cmq credo anch'io sia un problema di molte alfa, mi sembra strano nn riuscire a risolverlo :?:
Spero di risolvere questo problema con il tuo aiuto e quello del Forum :member)
anche perché se continua cosi tra poco vado a comprare qualche pesciolino rosso :pesce) ahaha
brutta roba l'acqua!
Aspetto tue notizie grande! :OK)
 
Top