Acqua nella tasca porta oggetti

OK, grazie. Allora vedrò di richiuderla per bene, dopo aver fatto il lavoro dell'azacristalli. Ci aggiorniamo.
 
:bravo) ciao ragazzi!
Niente da fare ragazzi non riesco a risolvere il mio problema del infiltrazione uffa!
le sto provando di tt ho perfino fatto registrare bene bene la porta pensando fosse un problema di guarnizioni ma niente da fare ormai sono 2 mesi che giro senza pannello e ogni volta he piove trovo acqua dentro.. che posso fare??
e se togliessi completamente l'opalina e provo a bagnare la porta cosi dite che si capisce da dove sta benedetta acqua entra?
neanche i carrozzieri riescono a capire il problema sono stufo di dare in mano la mia alfa a sconosciuti invece di migliorare si peggiora qua
Aiutoooo :help) :help) :help)
 
ciao a tutti ragazzi
finalmente dopo un bel po' di tempo sono riuscito a risolvere il problema di infiltrazione della portiera !
le ho provate di tutte ..ci sono stati perfino carrozzieri che mi ha fatto buttare via tempo e soldi soprattutto dicendomi che bisognava cambiare le guarnizioni piuttosto che ri registrare la portiera, addirittura l 'ultima mi ha detto che secondo lui c'era un problema di infiltrazione dello specchietto di guida ahah pazzeschi!
alla fine sono ritornato in alfa con l'intento di ordinare qualcosa, e prima di ordinare sono riuscito a parlare con un meccanico ! gli ho rispiegato il problame e mi ha detto che sicuramente non avevo attaccato bene l'opalina e quindi l'acqua filtrava da qualche buco!
il 95% dei casi di infiltrazione porta derivano dal opalina male applicata ! mi sono fatto convincere e l'ho ordinata per ennesima volta senza buttare via soldi in guarnizioni porta e tt ste cagate!
ho pulito bene la portiera dalla colla vecchia e gliel' ho riapplicata su stando attento a non lasciare spazi d aria!
l'ho gettata è perfetta non passa più una goccia meno male!
adesso per sicurezza voglio aspettare il prossimo temporale e vedere come si comporta, cmq non entra più neanche una goccia d'acqua! :spin) :spin) :spin)
:D
 
Te lo auguro, Mattia, ma ho dei dubbi. Nel mio caso non lo è sicuramente. Il problema che si bagna la tasca è dovuto al fatto che, a seguito di un acquazzone può depositarsi acqua sul batti tacco che ristagnando filtra da sotto inzuppando il pannello che a sua volta la trasuda nella tasca. La settimana scorsa sono riuscito a fare una foto che immortala la pozzangherina sul batti tacco. Mi è scaduto il programma con cui scaricavo le foto su web, appena ne installo un'altro la metto.
 
dai appena riesci caricale xfeli!
sono curioso di vedere quello che dici!
cmq io la mia l ho gettata bene sembra non entrare più acqua neanche sul battitacco!
al primo acquazzone ti dico! :spin)
 
anch'io ho lo stesso problema. all'inizio pensavo fosse l'opalina o gli scarichi della portiera. dovevo sempre mettere a smontarla pensando di aver montato sbagliato quando sono andato a montare l'impianto.
Dopo un po di tempo sono andato aprire il cofano ed ho sentito bagnato, ho spostato la mano e ho sentito umido nella zona sopra i piedi. Confermato mettendo un tappetino in gomma nel periodo invernale e trovando gocce d'acqua sopra. cosa che nel periodo estivo non me ne accorgevo...
Piu o meno sarà anche piu di un anno, non ho ancora avuto occasione di smontare qualcosa.
Il problema è che penso sia stato sostituendo il vetro anteriore, anche se saranno passati piu di 2/3 anni e non so se nn me ne sia mai accorto o cosa.
Altra possibile causa credo potrebbe essere il passaggio dell'alimentazione dell'ampli, quello dove si buca il tappino dietro il vano porta lato passeggero, anche se cmq mi fa strano l'acqua scorra da li fino al lato guida senza bagnare il tappeto lato passeggero che ho tenuto d'occhio
 
xfeli":304830yx ha detto:
Te lo auguro, Mattia, ma ho dei dubbi. Nel mio caso non lo è sicuramente. Il problema che si bagna la tasca è dovuto al fatto che, a seguito di un acquazzone può depositarsi acqua sul batti tacco che ristagnando filtra da sotto inzuppando il pannello che a sua volta la trasuda nella tasca. La settimana scorsa sono riuscito a fare una foto che immortala la pozzangherina sul batti tacco. Mi è scaduto il programma con cui scaricavo le foto su web, appena ne installo un'altro la metto.

Ecco la pozzangherina immortalata dopo l'acquazzone notturno.

[URL=http://www.imagebam.com/image/....imagebam.com/32243/9d54ba322423622.jpg[/img] [/url]
 
acqua sul battitacco

Salve a tutti. Io ho lo stesso problema IDENTICO di xfell. Sostituito opalina, puliti gli scarichi ma niente...avete novità? I carrozzieri mi stanno prosciugando...Grazie a tutti in anticipo
 
Proprio stamattina, lo stesso problema. Una cosa è certa, l'acqua che entra lo fa solo in certe occasioni e quindi dipende dalla direzione dlla pioggia. Stanotte ha piovuto molto, ma molto meno della settimana scorsa, quando non sono rimaste tracce.Che muffa!!
 
ho la stessa sensazione anch'io. e non dipende dall'intensità della pioggia. Non so più cosa fare....io ho il sospetto che entra acqua da fessure tipo maniglia o specchietto. solo per questo motivo a volte non entra acqua, in quanto la pioggia in base alla direzione non riesce ad entrare dalla maledetta fessura
 
Ho appena letto su internet di una persona con il nostro stesso problema che dopo prove assurde ha trovato una infiltrazione dallo specchietto, da dove l'acqua entrava e attraverso i cavi arrivava al pannello e sgocciolava sul battitacco. Ha sigillato tutto e ha risolto il problema. Qualcuno ha provato questa soluzione?? mi sa che io sigillerò tutto....
 
Anche io avevo infiltrazioni all'interno dello sportello lato guida, trovando sempre una pozzanghera sul battitacco e la tasca porta oggetti leggermente umida.
Premetto che ho provato a liberare i 3 buchi di scolo sul fondo dello sportello, ma erano già liberi, poi ho controllato anche l'opalina ed era perfettamente integra.
Nel mio caso l'acqua scorreva lungo tutta la guarnizione superiore dello sportello fino ad arrivare sotto il triangolino dello specchietto, per poi scendere all'interno dello sportello, ma comunque sempre all'interno della lamiera (come tutti del resto) e fin qui nessun problema.
Il problema si presentava più giù, seguendo lo sgocciolamento all'interno della lamiera fino a sotto la cassa stereo. Qui lo sgocciolamento andava a toccare la lamiera e si accumulava nel punto visibile in foto per poi gocciolare proprio dall'altra parte della lamiera (nonostante fosse presente l'opalina), cioè a contatto con l'opalina e il pannello, per poi arrivare fino al battitacco. In parole più semplici osservate la foto, dove ho indicato il percorso effettuato dall'acqua.....linea tratteggiata indica acqua all'interno della lamiera, mentre linea continua indica il gocciolamento all'esterno della lamiera, cioè a contatto con l'opalina ed il pannello.

Ho deciso di intervenire togliendo completamente l'opalina (e l'ho anche rotta), prendendo un sacco nero della spazzatura (naturalmente non usato :sedia)), tagliarlo di varie misure e forme e tappare tutti i vari buchi "bassi" dello sportello con nastro da imballaggi...e infine non soddisfatto ho comprato anche una nuova opalina (15€), anche se, ora come ora, con tutti i buchi tappati serve a ben poco.

Finalmente il battitacco e la tasca porta oggetti sono sempre completamente asciutti :D
 
Ottimo lavoro, anch'io ho lo stesso problema, ma mi chiedo se non sia il caso di intervenire sulla causa. Non mi sembra "normale" che l'acqua debba defluire all'interno dello sportello.
 
xfeli":1kg0589y ha detto:
Ottimo lavoro, anch'io ho lo stesso problema, ma mi chiedo se non sia il caso di intervenire sulla causa. Non mi sembra "normale" che l'acqua debba defluire all'interno dello sportello.

Non è proprio un ottimo lavoro dal punto di vista estetico :asd)...ma comunque è funzionale :D
Il defluire dell'acqua all'interno dello sportello è una cosa normale, almeno fin quando l'acqua rimane all'interno della lamiera, ma non sempre è così :mad2)
 
Ciao
anche io sono almeno un paio d'anni che noto la tasca portiera lato passeggero che si bagna, oltre che avere il tappeto interno lato destro dell'auto che si bagna ( ma questa è un 'altra questione credo)

ieri al tagliando ho dato comando al meccanico di smontare il pannello interno con questo report:
opalina tutta messa bene.
scoli liberi.
raschiavetro esterno( visibile dall'interno una volta senza pannello) posizionato bene.
le 2 guarnizioni dello specchietto ci sono e sono messe bene. ( a differenza di chi dava per assurdo che l'acqua possa entrare anche dallo specchietto).
non si notato colature, ossido, ruggine all'interno della portiera che possano mostrare una strada dell'acqua.

morale? non se ne viene a capo :wall)

la sensazione che posso confermare a xfeli è che a seconda della direzione della pioggia o dell'inclinazione dell'auto parcheggiata durante la pioggia si trova o meno tasca bagnata e acqua sul battitacco.

il consiglio del meccanico è stato di girare senza pannello e credo che prima o poi mi metto a farlo.


per ora rimango in attesa di altre illuminazioni.


ciao
 
Anche io avevo lo stesso problema...risolto da solo perché per tutti i carrozzieri era impossibile che lo facesse. Le guarnizioni che si vedono a vista sul vetro non fanno tenuta a tutta l'acqua, infatti quest'ultima scorre all'interno della portiera andando a scolare da 3 forellini sotto la portiera. Le cose sono due:
1. o i forellini sono otturati, per cui basta sturarli smontando la guarnizione sottoporta
2. oppure (come nel mio caso) l'acqua prendeva un percorso strano se entrava da una particolare posizione e invece di andare verso gli scoli gocciolava attraverso la protezione bianca sotto al pannello. In questo caso, il mio consiglio è: smonta il pannello e con una gomma direziona l'acqua sulla guarnizione (l'acqua non deve uscire forte, appoggi la gomma sul vetro e la lasci scivolare) esterna del vetro e vedrai che prima o poi uscirà una gocciolina da un punto. Una volta individuato il punto lo siliconi ed il problema è risolto. Del resto un bravo carrozziere per risolvere il problema farebbe proprio così :OK)
 
Sono arrivato alla conclusone che la permanenza dell'acqua sul battitacco sia dovuta, con il passare degli anni, ad una deformazione della gomma della portiera che una volta chiusa blocca il deflusso dell'acqua. Alzandosi di livello, l'acqua filtra dalla parte bassa della tasca, quella fissata al pannello.
 
Top