Cruise aftermarket non da segni vita (adesso funziona!!!)

La spia a me si accende solo sul display multifunzione e si accende anche a macchina spenta (ovviamente con il quadro acceso), non serve essere in movimento :)
Per il discorso delle sicurezze e dei controlli incrociati non so nulla, so quando ho fatto la prova per una decina di secondi (forse anche meno) ha funzionato, poi sono stato io a disattivarlo e non l'ho mai più usato finchè non ho trovato il suo connettore giusto :OK)
 
Steyux":vfehxsxq ha detto:
La spia a me si accende solo sul display multifunzione e si accende anche a macchina spenta (ovviamente con il quadro acceso), non serve essere in movimento :)
Per il discorso delle sicurezze e dei controlli incrociati non so nulla, so quando ho fatto la prova per una decina di secondi (forse anche meno) ha funzionato, poi sono stato io a disattivarlo e non l'ho mai più usato finchè non ho trovato il suo connettore giusto :OK)

grazie sei stato gentilissimo... Vi aggiornerò a cose fatte :clap)
 
fioretto":12oe9ma8 ha detto:
Steyux":12oe9ma8 ha detto:
La spia a me si accende solo sul display multifunzione e si accende anche a macchina spenta (ovviamente con il quadro acceso), non serve essere in movimento :)
Per il discorso delle sicurezze e dei controlli incrociati non so nulla, so quando ho fatto la prova per una decina di secondi (forse anche meno) ha funzionato, poi sono stato io a disattivarlo e non l'ho mai più usato finchè non ho trovato il suo connettore giusto :OK)

grazie sei stato gentilissimo... Vi aggiornerò a cose fatte :clap)
Aggiornamento: interruttore freno 4 pin cambiato e cablato, sensore frizione cambiato (per precauzione anche se il mio funzionava benissimo ) per entrambi ho speso 17 euro. Avevo 2 pin sul connettore centralina non innestati correttamente adesso la spia del cruise si accende sempre sul display quando metto la leva su ON ma il cruise non va...
Con Mes ho fatto fare l apprendimento e tutti i parametri sono ok.
Il +12v per l interruttore del freno l ho preso sempre dai fili degli stop prendendo il +12v a monte del contatto delle luci N.O. in pratica quello sempre sotto tensione. All altro capo del contatto N.c. il pin 54 della centralina.
Non capisco il perchè non va...

Io ho collegato il pin 2 della leva a 12v sottochiave dell accendisigari.

Dovrò ricontrollare il connettore della centralina perchè ho il dubbio che il pin 57 non sia bene inserito visto che è quello più imboscato. Avete suggerimenti???

MES se nella sezione body a macchina spenta e quadro acceso legge quando metto On sul cruise ma vel+ vel- quando sposto la leva mi dicono che sono inattivi, anche a voi??? Non sò se sia normale visto che a macchina ferma ovviamente il cruise non entra in funzione...però il cruise me lo da come appreso
 
A me MES legge tutto, anche i comandi +, - e RES. Sei sicuro di aver innestato bene i pin? Hai fatto un allineamento proxi?
 
Steyux":2oh0skab ha detto:
A me MES legge tutto, anche i comandi +, - e RES. Sei sicuro di aver innestato bene i pin? Hai fatto un allineamento proxi?
Oggi ho rismontato il connettore centralina e rimontato il tutto...
Diagnosi con mes allineamento proxy,
Cruise appreso, res funziona (mi da premuto quando lo premo) se giro la ghiera su vel- mi dice che vel+ viene rilevato mentre se giro su vel+ mes non cambia di stato...
Contatti freno, freno2 e frizione funzionano correttamente. ..
Sono a mezza strada sicuramente dipende dall faston vel+ in centralina
Mi toccherà metterci un altra volta mano ma che noia
 
Re: Cruise aftermarket non da segni vita (adesso funziona!!!

Allora mi sa che hai invertito vel - e vel + ma uno dei 2 non funziona

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Provato su stradail cruise funziona aumentando la velocità dopo averlo messo su On :)
Errata corrige del post precedente : girando la ghiera su vel+ effettivamente la velocità aumenta.
Il cruise si disattiva correttamente premendo il fre
O la frizione :) il tasto res funziona mi redta solo Vel- da sistemare. ..
La leva funziona correttamente (ho misurato le resistenze ai vari pin della stessa.
Di sicuro sarà il faston della centralina. .. è un parto questo!!! Hahahaha
 
fioretto":3sc9ntee ha detto:
Provato su stradail cruise funziona aumentando la velocità dopo averlo messo su On :)
Errata corrige del post precedente : girando la ghiera su vel+ effettivamente la velocità aumenta.
Il cruise si disattiva correttamente premendo il fre
O la frizione :) il tasto res funziona mi redta solo Vel- da sistemare. ..
La leva funziona correttamente (ho misurato le resistenze ai vari pin della stessa.
Di sicuro sarà il faston della centralina. .. è un parto questo!!! Hahahaha
Non è mai semplice :) Dai che hai quasi fatto :OK)
 
ahahah sei il mio mental Coach!!!
Comunque credo sia proprio uno deo faston in M10 in quanto la linguetta rosa ho notato che non entra liscia quando richiudo il connettore, ci sarà uno dei faston che non è perfettamente in sede
 
Per sicurezza controlla solo il 56 che è quello del vel- senza toccare gli altri, piuttosto cambialo :) Purtroppo questi collegamenti non sono così immediati come sembrano, anche io avevo un problema con il vel+ e ho risolto cambiando lo spinottino! Non voleva saperne, poi appena ho cambiato lo spinottino è andato perfettamente :ka)
 
Nella Lotta dell uomo contro il cruise control, stavolta l'uomo..... ha vinto!!!!
ehehehehe il cruise adesso funziona perfettamente, grazie mille ste per i tuoi ottimi consigli!!!!
Adesso mi manca la copertura in plastica e sono apposto, vogliono 36 euro in alfa, purtroppo non posso effettuare la modifica sul quello che ho già.
farò un giro per i demolitori anche se la vedo dura :bravo)
 
Steyux":aqfx2m7c ha detto:
Io invece l'ho trovato subito, è stato il pezzo più facile da trovare :) Qual era il problema alla fine?
ho sistemato il pin alla centralina e non andava.
alla fine era il pin VEL- alla leva cruise, avendo messo dei faston femmina anche ai connettori della leva cruise rivestiti con guaina termorestringente vanno un pò strettini nel connettore bianco per cui quando ho rimontato la leva cruise inavvertitamente non l'avevo inserito correttamente.
In questi giorni riempirò il connettore con colla a caldo per non far muovere i pin della leva cruise e, in cavo ce ne fosse bisogno, è facilmente remuovibile.
In ultimo darò in colpetto di silicone al buco fatto per far passare il cavo dall abitacolo al motore, non l'ho fatto prima perchè in caso di insuccesso avrei smontato tutto!!! :elio)
Fatto stà che la copertura dalle mie parti non si trova ai demolitori :( e non pagherò mai 36 euro un pezzo di plastica, mi rifiuto per principio!!!
 
Per la 105 benzina serce avere l interruttore a 4 fili sul pedale della frizione? Non ho capito che pedale deve avere 4 fili
 
Top